Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 128

Discussione: GAT (Nucleo Speciale Frodi Tecnologiche) della Guardia di Finanza

  1. #1

    Predefinito GAT (Nucleo Speciale Frodi Tecnologiche) della Guardia di Finanza




    GAT - Nucleo Speciale Frodi Tecnologichedella
    "Guardia di Finanza"




    Quote: virtualinux
    Prerogativa essenziale per far parte del Reparto GAT è quella di appartenere alla GdF, anche senza essere in SPE. Non c'è bisogno di essere Ufficiali, anche perchè nel reparto i posti assegnati a questa categoria al momento sono solo 3 incluso il Comandante.
    La sede è solo a Roma zona "uffici finanziari La Rustica", comprensibile quindi che, essendo una trentina di persone o poco più in un Reparto con competenza nazionale gli appartenenti sono sempre in movimento e non è concesso parlare di "orari di servizio".
    Per quanto riguarda le competenze informatiche, il Comandante le verificherà personalmente anche in base alle esigenze delle diverse pattuglie e del Reparto in generale.


    Buona lettura.
    by the wizard
    Ultima modifica di The Wizard; 04-10-12 alle 19: 59

  2. #2
    Militariforum.it
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,252

    Predefinito

    Per entrare nel GAT -Gruppo Anticrimine Tecnologico- ovvero il Nucleo Speciale frodi telematiche - http://www.gat.gdf.it/index_flash.html (non vi sembra un sito della waltdisney?? ) devi essere prima di tutto effettivo, quindi tramite domanda interna (se ricercano personale) puoi essere assegnato a quel reparto (come succede per tutte gli altri reparti particolari). Però non so se servono requisiti particolari, quindi lascio la parola a chi ne sa sicuramente di più.

  3. #3

    Predefinito

    grazie x le info...cmq è vero il sito non sembra quello di un reparto speciale e cmq non dice nulla riguardo l'accesso al reparto... spero ci sia qualcuno che ne sappia qualcosa in più...

  4. #4
    Militariforum.it
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,252

    Predefinito

    Sì è ... interessante. Ho mandato un'email a quel reparto, magari vengono direttamente loro sul forum a spiegare (chissà, tentare non nuoce), visto che su internet ci stanno spesso penso

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Phoenix Visualizza Messaggio
    , visto che su internet ci stanno spesso penso
    penso proprio di si

  6. #6
    Utenti Storici L'avatar di UltimoPrimo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    nel giardino dell'Eden
    Messaggi
    888

    Predefinito

    Phoenix secondo me è il Reparto più interessante di tutta la Guardia di Finanza senza togliere gli altri Reparti. Ha me l'informatica è sempre piaciuta, se vengono qualcunod i loro a spiegarcelo meglio, tanto loro si intrufolano dappertutto.
    A Dispetto della Postale dell PS e dei CC loro sono meglio, anche se a quanto si vede tramite i tg la PS è sempre in prima linea, qui nella mia regione c'è solo la Postale la GAT non c'è neanche.
    Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché è in ciò che sta l'essenza della dignità umana.


    (Giovanni Falcone)

  7. #7

    Predefinito

    Ho sempre avuto questa curiosità....

    Studio Informatica.....anzi diciamo Studiavo informatica...e volevo sapere l'accesso come avveniva....

    per esempio...Bisogna esser Laureati???

    Ho mandato diverse Mail...ma nn mi hann mai risposto!!!

    Sperando ci sia qualcosa Simile Interna anche nei cc!!!

  8. #8
    Utenti Storici L'avatar di UltimoPrimo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    nel giardino dell'Eden
    Messaggi
    888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da manuel1987 Visualizza Messaggio
    Ho sempre avuto questa curiosità....

    Studio Informatica.....anzi diciamo Studiavo informatica...e volevo sapere l'accesso come avveniva....

    per esempio...Bisogna esser Laureati???

    Ho mandato diverse Mail...ma nn mi hann mai risposto!!!

    Sperando ci sia qualcosa Simile Interna anche nei cc!!!
    Nei CC se non sbaglio, ma non vorrei dire castronerie, il Reparto Informatico non c'è, ma so che nel Reparto Operativo c'è una Sezione Informatica.
    Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché è in ciò che sta l'essenza della dignità umana.


    (Giovanni Falcone)

  9. #9
    Soldato L'avatar di harkhorus
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Toscana
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Il Gat è un rerparto atipico; sei accolto tra di loro solo se sei in grado di smanettare su tutti gli apparati informatici; non c'è bisogno neanche di un titolo di studio particolare, perchè cercano come il pane chi ci sa veramente fare con harware e, specialmente, software.
    Colgo l'occasione di applaudiere i miei colleghi del GAT per il loro, molte volte, lavoro svolto all'ombra e che tale resterà.
    Saluti
    Ultima modifica di harkhorus; 01-10-08 alle 19: 13 Motivo: avevo scritto amettare invece di smanettare...

  10. #10
    Soldato L'avatar di harkhorus
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Toscana
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Dimenticavo: devi fare già parte del Corpo GdF, di cui il GAT è una splendida articolazione.
    Saluti

Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •