Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: 6° stormo "Diavoli Rossi" a Ghedi

  1. #1

    Predefinito 6° stormo "Diavoli Rossi" a Ghedi

    Non poteva mancare il 6° stormo, forse l'ente più significativo di questa Aeronautica militare. Postate qui le vostre domande, dubbi perplessità.
    "La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità" Nikolino Tesla

  2. #2
    Utenti Storici L'avatar di CRIOPE
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Indefinibile
    Messaggi
    3,611

    Predefinito

    Eccomi. Volontario in Ferma Annuale e successiva rafferma dal 2002 al 2004 in qualità di VAM (allora esistevano ancora). Volontario in ferma prefissata dal 2005 al 2006 in qualità di SODT e inquadrato prima nell'ufficio 3^ squadra, dopo in quello addestramento. Ghedi l'ho vissuta nel periodo del suo più profondo cambiamento: si passava dal vecchio pronto intervento (situato in un'angusta stanza senza finestre, nella palazzina adiacente all'EX palazzina turca) al nuovo, dalle "altane" presso il deposito munizioni alla sola vigilanza appiedata, dalle "garitte" dell'ingresso al solo servizio di vigilanza dello stesso.

    I tempi più belli e più brutti che possa raccontare nella mia vita, li ho vissuti a Ghedi. Ero appena 17enne quando vi ho messo piede per la prima volta. Oggi, ciò che sono, lo devo in parte a questa esperienza.

    Lo dico a voce alta: GHEDI NON E' LA TOMBA DEI VAM, MA SOLO QUELLA DEGLI SFATICATI!!!

    L’uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla. Al contrario, se ho fiducia di poterla fare, acquisterò sicuramente la capacità di farla, anche se, all’inizio, magari non ne sono in grado.

    Gandhi


    الجاهل عدو نفس

    كريستيان

    Hai fatto la leva militare e adesso cerchi commilitoni? Meetsoldier.it

  3. #3
    Utenti Storici L'avatar di Andrea777
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Ravenna - Caserta
    Messaggi
    1,994

    Predefinito

    Ghedi è uno Stormo bello tosto, come dice Criope non è fatto per gli sfaticati.
    Ho avuto la possibilità di venirci nel 2000 come VFB ma alla fine lasciai il posto ad un Paricorso e scelsi Novara (Criope sicuramente li conosce, visto che 1 era in Difesa ).
    Mi hanno parlato bene anche della vita che c'è fuori e devo dire che non è tanto malvagia...insomma se volete fare una bella esperienza fateci qualche anno
    290 (07.97) - II VFB - IX Sergenti - ...


    Hai letto il Regolamento?
    Ti sei Presentato ai nuovi amici?


    Il tasto CERCA non morde e scrivere senza abbreviazioni non comporta addebiti sul conto corrente.

    Cerchi colleghi delle FF.AA. o FF.OO oppure un vecchi commilitoni, vieni a trovarci su
    meetsoldier.it



    E’ come quando da piccolo ti mettevi a fissare il sole e la mamma diceva di smetterla. Tu conti*nuavi e lei: ‘Ma lo sai che fa male?’. Allora abbassavi lo sguardo e c’era ancora la luce accecante negli occhi, sull’asfalto, sulla punta delle scarpe, sulle targhe delle macchine che provavi a leggere. Non vedevi più niente, solo sole. E succede così. Ti metti a fissare i ricordi, ‘Ma lo sai che fa male?’ e ti riempi gli occhi di passato e non vedi più niente.

  4. #4
    Utenti Storici L'avatar di CRIOPE
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Indefinibile
    Messaggi
    3,611

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea777 Visualizza Messaggio
    Ho avuto la possibilità di venirci nel 2000 come VFB ma alla fine lasciai il posto ad un Paricorso e scelsi Novara (Criope sicuramente li conosce, visto che 1 era in Difesa ).
    Se consideri che quando sono arrivato io il 1° corso VFB ancora era nel triennio, si, li conosco Ho visto dal 1° al 17° corso vfb dell'AM (tutti praticamente)

    L’uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla. Al contrario, se ho fiducia di poterla fare, acquisterò sicuramente la capacità di farla, anche se, all’inizio, magari non ne sono in grado.

    Gandhi


    الجاهل عدو نفس

    كريستيان

    Hai fatto la leva militare e adesso cerchi commilitoni? Meetsoldier.it

  5. #5
    Utenti Storici L'avatar di Andrea777
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Ravenna - Caserta
    Messaggi
    1,994

    Predefinito

    Allora abbiamo parecchie conoscenze in comune
    290 (07.97) - II VFB - IX Sergenti - ...


    Hai letto il Regolamento?
    Ti sei Presentato ai nuovi amici?


    Il tasto CERCA non morde e scrivere senza abbreviazioni non comporta addebiti sul conto corrente.

    Cerchi colleghi delle FF.AA. o FF.OO oppure un vecchi commilitoni, vieni a trovarci su
    meetsoldier.it



    E’ come quando da piccolo ti mettevi a fissare il sole e la mamma diceva di smetterla. Tu conti*nuavi e lei: ‘Ma lo sai che fa male?’. Allora abbassavi lo sguardo e c’era ancora la luce accecante negli occhi, sull’asfalto, sulla punta delle scarpe, sulle targhe delle macchine che provavi a leggere. Non vedevi più niente, solo sole. E succede così. Ti metti a fissare i ricordi, ‘Ma lo sai che fa male?’ e ti riempi gli occhi di passato e non vedi più niente.

  6. #6

    Predefinito

    caro @criope amico mio... il buon vecchio Flavio è finito proprio lì, a casa tua .)*
    "La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità" Nikolino Tesla

  7. #7
    Utenti Storici L'avatar di CRIOPE
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Indefinibile
    Messaggi
    3,611

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lafibraottica Visualizza Messaggio
    caro @criope amico mio... il buon vecchio Flavio è finito proprio lì, a casa tua .)*
    Flavio, fammi sapere in che squadra sei e con chi Ghedi è ancora casa mia!
    In bocca al lupo!

    L’uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla. Al contrario, se ho fiducia di poterla fare, acquisterò sicuramente la capacità di farla, anche se, all’inizio, magari non ne sono in grado.

    Gandhi


    الجاهل عدو نفس

    كريستيان

    Hai fatto la leva militare e adesso cerchi commilitoni? Meetsoldier.it

  8. #8

    Predefinito

    Quanto ci sarebbe da dire sui diavoli rossi...
    Ultima modifica di lafibraottica; 09-11-10 alle 00: 20
    "La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità" Nikolino Tesla

  9. #9

    Predefinito

    Criope, è ancora casa tua................, e quando mi mi vieni a trovare a casa tua? Flavio e ogni giorno + sconvolto, ma se la cava benissimo. Qui pultroppo la cosa è veramente tanto cambiata, non c'è + il bel clima che c'era prima. Forse sarò un nolstaggico? non so, ma non sono solo io a dirlo.
    Bisogna sempre giocare onestamente quando si hanno le carte vincenti.

  10. #10
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Livorno
    Messaggi
    98

    Predefinito

    salve a tutti mi presento sn un ragazzo che si presta a fare un anno in AM..
    mi è stato lasciato un bell'augurio nell'armadietto in camerata "tu finirai a Ghedi ahahah" e probabilmente verro' mandato proprio li!
    sareste in grado di farmi un quadro un po generale su questo curioso reparto?? sono a conoscenza solo dell'operatività e dei tornado in base tutto li
    grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •