Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 78 di 78

Discussione: Tesi Di Maturità sull' Arma

  1. #71

    Question Tesina per esami di stato sui Carabinieri

    Salve a tutti
    tra poco dovrò affrontare gli esami di maturità, frequento l'Istituto Tecnico Industriale , specializzazione biotecnologie ambientali, la mia tesina sarà incentrata sul
    Comando carabinieri per la tutela dell'ambiente, in quanto l'argomento che andrà a collegare tutte le materie sarà l'inquinamento del suolo.

    Ho bisogno però di un bel titolo , qualcuno può aiutarmi con qualche idea?

    Grazie in anticipo

  2. #72
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Ciao @emilywhooeffe,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma) che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Riunito alla discussione dedicata.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #73

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gualty Visualizza Messaggio
    Ciao,
    io sono stato di maturità l'anno scolastico passato e ho deciso anche io di impostare l'Arma come argomento principale per la mia tesina.
    Purtroppo non so come aiutarti perchè ho frequentato un Istituto Tecnico Industriale indirizzo Informatico. Però vedrai che grazie ad internet troverai tutto

    La tesina sull'Arma è piaciuta molto e sono stato con il massimo punteggio all'orale (momento in cui esponi la tesina)...

    Buona maturità
    Ciao, anche io ho intenzione di portare come argomento principale della tesina di maturità i carabinieri e anche io frequento l'Istituto tecnico industriale informatico, mi potresti dare dei consigli sui collegamenti con informatica sistemi e TPS? Grazie

  4. #74

    Predefinito

    @LOCONTE
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #75

    Predefinito

    Buongiorno, per la tesina della maturità ho pensato di portare l'arma dei carabinieri solo che non so che argomenti collegare con le materie tecniche( informatica, TPS e sistemi) poiché frequento il tecnico industriale informatico

  6. #76
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Loconte Visualizza Messaggio
    Buongiorno, per la tesina della maturità ho pensato di portare l'arma dei carabinieri solo che non so che argomenti collegare con le materie tecniche( informatica, TPS e sistemi) poiché frequento il tecnico industriale informatico
    Allora, io possono consigliarti di collegare l'Arma, per quanto concerne l'informatica e le materie connesse (sistemi ecc), al contrasto delle attività criminose che si consumano attraverso il web, nonché all'analisi di sistemi informatici al fine di risolvere i delitti di vario genere.
    A tal proposito, l'Arma si avvale del RACIS (Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche) che al suo interno ha un apposito Reparto (Reparto Tecnologie Informatiche) che si occupa proprio di questo.

    Tramite messaggio privato ti passo un po' di materiale dal quale potrai trovare diversi spunti per la tua tesina.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #77

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gualty Visualizza Messaggio
    Ciao,
    io sono stato di maturità l'anno scolastico passato e ho deciso anche io di impostare l'Arma come argomento principale per la mia tesina.
    Purtroppo non so come aiutarti perchè ho frequentato un Istituto Tecnico Industriale indirizzo Informatico. Però vedrai che grazie ad internet troverai tutto

    La tesina sull'Arma è piaciuta molto e sono stato con il massimo punteggio all'orale (momento in cui esponi la tesina)...

    Buona maturità
    Potresti darmi qualche informazione riguardo le materie tecniche come informatica, tps e sistemi?

  8. #78

    Predefinito

    Ragazzi sono allo scientifico...come tesina vorrei portare l’Arma dei carabinieri, potreste darmi qualche consiglio su come collegare le materie?...in particolare chimica

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •