Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 78

Discussione: Tesi Di Maturità sull' Arma

  1. #31
    Caporale L'avatar di Gualty
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Catania
    Messaggi
    193

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUCYL Visualizza Messaggio
    e come hai collegato le materie scusa????
    io mi sto facendo mille problemi...
    Io ho frequento un istituto tecnico, quindi sono riuscito a collegare le materie tecniche.

    Per esempio:

    Informatica: ho progettato un sistema informatico di ricerca dei detenuti o ricercati
    Sistemi di comunicazione: ho realizzato un progetto per inserire in una nuova caserma la connessione a internet.

    Ecc, ecc..

    Di italiano e storia purtroppo la mia professoressa non ha voluto che facessi i collegamenti con l'Arma (non so perchè), poi durante l'esame tutti gli altri professori mi hanno chiesto come mai per italiano e storia non li avevo collegati..

    Per esempio di storia potresti portare il periodo storico del sacrificio di Salvo D'Acquisto (1943) e di italiano qualche autore che ti è piaciuto di più dei primi del novecento

  2. #32
    Maresciallo L'avatar di valentina1991
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Everywhere
    Messaggi
    962

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gualty Visualizza Messaggio
    Io ho frequento un istituto tecnico, quindi sono riuscito a collegare le materie tecniche.

    Per esempio:

    Informatica: ho progettato un sistema informatico di ricerca dei detenuti o ricercati
    Sistemi di comunicazione: ho realizzato un progetto per inserire in una nuova caserma la connessione a internet.

    Ecc, ecc..

    Di italiano e storia purtroppo la mia professoressa non ha voluto che facessi i collegamenti con l'Arma (non so perchè), poi durante l'esame tutti gli altri professori mi hanno chiesto come mai per italiano e storia non li avevo collegati..

    Per esempio di storia potresti portare il periodo storico del sacrificio di Salvo D'Acquisto (1943) e di italiano qualche autore che ti è piaciuto di più dei primi del novecento
    Bravissimo. Ecco cosa intendevo con l'attenersi il più possibile con il proprio indirizzo di studio, così hai fatto una bellissima figura.
    *CC*

  3. #33
    Caporale L'avatar di Gualty
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Catania
    Messaggi
    193

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valentina1991 Visualizza Messaggio
    Bravissimo. Ecco cosa intendevo con l'attenersi il più possibile con il proprio indirizzo di studio, così hai fatto una bellissima figura.
    Un'ottima figura ho fatto i complimenti da tutta la commissione e il massimo punteggio all'orale 30/30

  4. #34

    Predefinito

    Ciao Gualty,
    so che è da tanto tempo che hai fatto la maturità ma io la faccio questo anno e pensavo anche io di fare lo stesso tipo di tesina. Sto frequentando la stesso Istituto che hai frequentato anche tu e volovo sapere se ti ricordi come hai collegato le varie materie!!!
    grazie in anticipo!!!!

  5. #35

    Predefinito

    ciao ragazzi, oltre a quello dell'Arma, avete qualche altro sito che parla dei NAS? io come tesina porto questo reparto

  6. #36

    Predefinito spunto :) liceo scientifico tecnologico

    Citazione Originariamente Scritto da Gualty Visualizza Messaggio
    Ciao,
    io sono stato di maturità l'anno scolastico passato e ho deciso anche io di impostare l'Arma come argomento principale per la mia tesina.
    Purtroppo non so come aiutarti perchè ho frequentato un Istituto Tecnico Industriale indirizzo Informatico. Però vedrai che grazie ad internet troverai tutto

    La tesina sull'Arma è piaciuta molto e sono stato con il massimo punteggio all'orale (momento in cui esponi la tesina)...

    Buona maturità
    RISPOSTA!!

    ciao sono di un liceo scientifico e sono un concorsuale del 193° mi potresti dare una mano cn la tesina sull esercito???? per favore nn so come fare i collegamenti..mi invii la tua magari posso prendere spunto?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    gentilissimo Gualty mi potresti dare una mano cortesemente??

  7. #37

    Predefinito Tesina di Maturità.

    Salve a tutti carissimi,
    premetto che non so se questa sia la sezione adatta. Quest'anno dovrò sostenere gli esami di stato essendo ancora meno di metà anno non so come sarà l' andamento del programma scolastico però volevo iniziare a lavorarci su da adesso per non ritrovarmi poi a scaricare qualche tesina dal web
    Frequento un istituto tecnico commerciale per il turismo (anche se avrei preferito andare ad 1 classico) vorrei fare una tesina pluridisciplianare inerente all'Arma come ad esempio Accademia Militare di Modena o Carabinieri. Le materie che studio sono: Storia,Italiano,matematica,Tedesco,Francese,Ingles e,Diritto,Economia turistica, Geografia,Arte. Vorrei riuscire a fare una bella tesina personale in power point. Spero in un vostro aiuto! grazie mille ragazzi

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Vedo tante visite ma nessuna risposta

  8. #38

    Predefinito

    Dunque... cercando su Internet, si possono trovare diverse persone che hanno chiesto aiuto per una tesina sull'Arma.
    Questo è quanto ti posso consigliare:
    Storia - nascita del corpo dei Reali Carabinieri (Cagliari 1814 da Vittorio Emanuele I di Savoia, re di Sardegna) ed eventi storici che fanno da sfondo al periodo;
    Arte - i Carabinieri del reparto Tutela del Patrimonio Culturale: recupero della Monna Lisa, dopo il furto del 1911;
    Matematica - il Teorema dei Carabinieri;
    Italiano - Pinocchio (ma è un collegamento azzardato).

    Io ti consiglierei di portare poche materie (massimo 3 o 4), ma ben approfondite. Questo è quanto mi ha consigliato la mia prof di greco

    Posso dirti, magari puoi inserire l'argomento Carabinieri in una tesina che riguardi il crimine. Io l'ho strutturata secondo questo titolo (Crimine: Greco autori - oratori giudiziari, che erano più o meno come avvocati; Italiano - Cesare Beccaria, "Dei delitti e delle pene"; Storia - Cesare Lombroso e il concetto di criminologia); dato che non fai il classico, puoi sostituire a greco autori una materia a tua scelta, ad esempio arte, che riguardi l'Arma.

    Swan
    Nei secoli fedele - l'Arma nell'anima

  9. #39

    Predefinito

    Grazie 1000 BlackSwan temo di uscire fuori tema.. questo tema è adatto ad 1 liceo classico (che amo) o scientifico.. però voglio farlo!

  10. #40

    Predefinito

    Ma no, perché?
    D'altronde, ti dirò con sincerità, non riesco a trovare una tesina che riesca a conciliare il tuo indirizzo e l'Arma... per questo avevo pensato ad un qualcosa di più specifico. Cercherò altro! Prova anche tu a vedere quali argomenti portare: le materie, qualcosa che t'interessa. Se ti va di avere un parere, scrivimi pure per mp .

    Swan
    Nei secoli fedele - l'Arma nell'anima

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •