Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 78

Discussione: Tesi Di Maturità sull' Arma

  1. #41

    Predefinito

    Grazie, mi saresti d' aiuto.. è da 1 giornata che esco pazza vorrei fare 1 mega figurone agli esami.. entro in panico già da ora perchè vorrei presentarla su power point e poi l' unica cosa che mi interessa è l' arma e le materie che la citano, sto provando in ogni modo di cambiare tesina ma nulla mi soddisfa

  2. #42

    Predefinito

    Va bene! M'impegnerò

    Swan
    Nei secoli fedele - l'Arma nell'anima

  3. #43
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    breno, brescia
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Buongiorno a tutti... sono nuova nel forum e mi servirebbe un aiuto per la tesina di maturità, io vorrei portare come argomento i carabinieri ma fraquentando un istituto professionale commerciale a indirizzo informatico non riesco a trovare molti collegamenti... le materie che studio sono: Italiano, Storia, Diritto, Economia Aziendale, Informatica, Matematica, Inglese ed Ed. Fisica. grazie in anticio.

  4. #44

    Predefinito

    mi sono diplomata il 30 giugno scorso con una tesina sulla guardia di finanza e ho fatto un figurone!
    Argomenti li ho associati ai reparti della GdF! se a qualcuno inteserra potrei dare qualche consiglio! ho frequentato un istituto tecnico commerciale!

  5. #45

    Predefinito

    Ottimo topic! da mesi giro sul forum e non l'avevo mai letto prima. Potrei prendere spunto anche io per la tesi. Per Bertie&jevees: te che sei di scienze politiche (come me) pensi possa venire una tesi interessante? visto che più di metà degli esami sono tra storia e diritto si potrebbe collegare bene. O è più una cosa da tesina di maturità?

  6. #46
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    breno, brescia
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUCYL Visualizza Messaggio
    mi sono diplomata il 30 giugno scorso con una tesina sulla guardia di finanza e ho fatto un figurone!
    Argomenti li ho associati ai reparti della GdF! se a qualcuno inteserra potrei dare qualche consiglio! ho frequentato un istituto tecnico commerciale!
    ciao...riusciresti a darmi qualche consiglio...e cosa hai associato alle varie materie???

  7. #47

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kirola Visualizza Messaggio
    ciao...riusciresti a darmi qualche consiglio...e cosa hai associato alle varie materie???
    certo
    allora:
    Italiano: Gabriele d'annunzio
    Storia: L'impresa di fiume
    Informatica: le frodi telematiche, le sicurezza delle rete, ecc
    diritto: la pubblica amministrazione e le forme di illecito e corruzione che possono avvenire all'interno
    inglese: l'unione europea e come svogle il suo lavoro la gdf in ambito europeo
    scienze delle finanze: il sistema tributario, le evasioni, l'elusione ecc
    economia aziendale: il bilancio e le frodi al bilancio
    matematica: interpolazione statistica con qualche grafico su cui ci sono i dati delle evasioni negli anni

  8. #48

    Predefinito

    ciaoo.. io vorrei impostare la mia tesina sull'esercito e sulle donne k aspettano il ritorno dei propri uomini in missione.. ma non ho la minima idea di quali argomenti posso trattare.. mi aiutate x favore

  9. #49

    Predefinito

    Ciao a tutti..io vorrei impostare la mia tesina sulla brigata paracadutisti folgore anche perchè ho effettuato lo stage al C.A.PAR. di Pisa a settembre. in storia= el alamein con testimonianze inglese= sassoon con i war poet italiano = quasimodo con alle fronde dei salici analizzando le differenze tra le due poetiche, inglese e italiana. filosofia= Freud con la sua concezione della guerra anche se è la Prima guerra mondiale con gli effetti della guerra sui soldati(+ testimonianze) infine trattare i venti in scienze. avete consigli da darmi?riuscirò a svolgere una tesina interessante? consigli sul titolo?
    Secondo corso Vivi le Forze Armate. Destinazione: centro addestramento paracadutisti - Pisa 18esimo su 54 posti disponibili

  10. #50

    Predefinito tesina di maturità sull armaaaa

    io quest'anno ho la maturità e volevo portare l'arma come argomento della tesina... in particolare quella dei carabinieri xk sto facendo il concorso da ufficiali... solo che ho un po di problemi nel trovare gli argomenti da collegare perchè tolta storia (in cui pensavo di portare la 2 guerra mondiale e il gesto eroico di salvo d'acquisto) x le altre materie sono in alto mare!
    ps. sono di un liceo scientifico, potete aiutarmi?

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •