Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Da dove è nata la vostra Passione?

  1. #21
    Soldato L'avatar di elettrizzato
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    in mare...per mare....
    Messaggi
    47

    Predefinito

    infatti ti ho spiegato che sn entrato in marina xkè amo il mare e xkè adoro la vita miliare....
    SC Cl Ssp/E... --
    Col mare calmo, siamo tutti marinai!!!

  2. #22

    Predefinito

    Mio padre fa parte delle forze armate piu' precisamente parlando, dell'arma dei carabinieri.
    Sono cresciuta in una famiglia ricca di valori, ma stesso tempo molto schematica e disciplinata(crescermi non deve esser stato facile dato che ero un carattere tipicamente anarchico).
    Con il tempo ho iniziato ad apprezzare il suo lavoro, infatti cresceva il fascino e lo stimolo ad arruolarsi in qualsiasi forza armata...vi starete chiedendo perchè proprio la marina?
    Vicino a casa mia c'è l'accademia navale e sono sempre rimasta molto incuriosita dalla particolarita' della divisa.
    Fino a quando una sera, in un locale vicino casa, ho conosciuto uno stupendo marinaio di taranto in servizio a Pisa(attualmente il mio fidanzato)e da quel momento mi sono appassionata ancora di piu' alla marina.
    Tutte le sere era argomento di parola, e piu' ne parlavamo e piu' cresceva la voglia di arruolarmi.
    Lui non era d'accordo nella mia scelta(infatti era categorico il NO piu' assoluto) ma io sentivo dentro di me che è la strada giusta ma per amore non facevo la domanda. Ma una sera venne a casa e mi disse che l'avrebbero spostato alla maddalena per 6 mesi per il corso di motorista navale in SPE... allora gli dissi testuali parole
    " Se tu ogni poco devi partire, spostarti, perchè non posso fare anch'io la tua stessa scelta dato che è la cosa che piu' desidero nella mia vita in questo momento?!"
    Lui mi disse ok....
    E così è stato ho fatto la domanda .....e per me gia' questo è un traguardo!!
    Nelle nostre conversazioni serali....si parla solo di marinaaaaaaaaaaa!!
    Poverello lo stanno uccidendo a mariscuola =)=)
    La marina miltare..la mia scelta di vita

  3. #23
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Certo che due fidanzati he parlano solo di Marina... naaaaaaaaa
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Certo che due fidanzati he parlano solo di Marina... naaaaaaaaa
    Lui è diversi anni che è in marina (6 mi sembra), ma viene naturale parlarne!!......Tra una settimana parto e sto con lui una settimana alla maddalena mentre lui va alla Mariscuola......=)
    La marina miltare..la mia scelta di vita

  5. #25
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Taranto
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Salve ragazzi..scusate il disturbo..prima volta che scrivo su questo forum,devo fare i complimenti perchè è bellissimo,cmq la mia passaione per il mare da dove deriva?eh xkè vivo a Taranto sono nato cresciuto intorno al mare sono nato e cresciuto vedendo i marinai girando per la città e vedendo i vari giuramenti di parenti e amici, sono nato e cresciuto vedendo e visitando le navi della M.M,mi viene in mente una nave ora la gloriosa vittorio veneto..sono cresciuto vedendo l'album del mio bis nonno, fotografie sue in Etiopia,Somalia,Libano,foto raffiguranti affondamenti di navi,nel salone di casa abbiam una bacheca con le sue medaglie ,gli articoli di giornale "cronaca di guarra" dove c'è scritto il mio cognome,son cresciuto con i racconti di mio nonno in marina e di parenti vari..e anche dell'altro nonno i suoi racconti da parà della folgore con le sue foto e il brevetto da parà che conserva con gelosia e orgoglio.dove c'è scritto il mio cognome ..questa è la mia passione per lo stato,per la sua costituzione e la sua storia anche se avvolte i politici mi fan odiare l'Italia ma vabbè è 1altro discorso che nn centra nulla ..

  6. #26
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Taranto
    Messaggi
    2

    Predefinito

    ma come cavolo ho scritto??chiedo venia ragazzi

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •