Pagina 54 di 62 PrimaPrima ... 4445253545556 ... UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 615

Discussione: Guardia di Finanza (Informazioni generali)

  1. #531
    Sergente
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sanji Visualizza Messaggio
    anche per i carabinieri vale lo stesso. Solo su trasferimento per via ordinaria.
    Tu come fai a saperlo?? Ci sei dentro?? Perchè da me, chi dice una cosa, chi dice altro.. Grazie cmq per le info

  2. #532
    Maresciallo L'avatar di sanji
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    599

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alieno Visualizza Messaggio
    Tu come fai a saperlo?? Ci sei dentro?? Perchè da me, chi dice una cosa, chi dice altro.. Grazie cmq per le info
    vivo questi ambienti da quasi 10 anni...

  3. #533
    Sergente
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Salve, una domanda che sicuramente susciterà delle critiche, ma è una mia personale curiosità che non so da chi farmela togliere.. quali sono le differenze tra il Corso di Allievi Marescialli dei Carabinieri e quello della Guardia di Finanza?? E quali sono le differenze sul Piano di Studi, è facilitato lo studio a Scuola, oppure è duro quanto quello all'Università?? Non so a chi chiederlo, quindi ho pensato di porre la domanda in questo Forum, dove sicuramente posso trovare chi può aiutarmi..

    Per la Scuola dei Marescialli della Finanza, esiste un corso proiettato su materie scientifiche e meno giuridico-politiche (Es. Infermieri)??

    Cosa è il Corso della GdF a Mare?? Come ci si accede?? Grazie ancora
    Ultima modifica di alieno; 01-03-15 alle 17: 02

  4. #534
    Utente Expert Guardia di Finanza
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alieno Visualizza Messaggio
    Seriamente i Marescialli della Finanza una volta scelta la Destinazione alla fine della Scuola, anche se Comandanti di Stazione, non cambiano Reparto a meno che loro stessi non chiedono Trasferimento??

    Perchè sapevo per esempio che i Maresc dei Carabinieri li spostano continuamente, mentre quelli dell'Esercito, dell'Aeronautica.. una volta scelta la destinazione rimangono per sempre nella loro città.

    In GdF non esiste il Comandante della Stazione... ma quello di Brigata o di Tenenza (come Ispettore). E una volta giunto a destinazione e passato in s.p.e., non ti muoveranno a meno che:

    1) non combini qualche pasticcio clamoroso (che non sia reato);
    2) tu sia diventato Comandante di un Reparto isolato e che lo comandi da molto tempo (anche per via delle nuove direttive anticorruzione per i pubblici dipendenti);
    3) non lo richiedi tu e ti venga concesso;
    4) ti sposi un'impiegata dello Stato che, successivamente alle nozze, viene trasferita d'autorità a più di 80 km. da dove lavori tu.

    In ogni caso, se arrivi al punto 2) (e devi essere uno professionalmente preparato), il trasferimento è normalmente a uno dei Reparti viciniori, su tua specifica richiesta.

  5. #535

    Predefinito

    Da Marescialli della Gdf è possibile fare un concorso interno per diventare Ufficiali?

  6. #536
    Caporale L'avatar di MitoMeg
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Como
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Certo, il concorso è quello per Ufficiali Ruolo Speciale.

  7. #537

    Predefinito

    ragà chi può darmi una mano su questo problema? Utilizzo 1/8 di una corda di iuta prima e 1/4 dopo alcuni giorni. Sapendo che la corda residua è lunga 155 metri, si calcoli la lunghezza dell'intera corda. IO HO PROVATO A SOMMARE 1/4+ 1/8 e il complessivo con la residua parte, ma niente..

  8. #538
    Caporale L'avatar di k3ko
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    167

    Predefinito

    Salve ! Vorrei sapere se la finanza ha ancora posti di confine o dogane con la svizzera e se si dove si trovano ! Grazie ...

  9. #539
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    Se non ricordo male ponte chiasso e passo del foscagno ne sono due. Altri non ricordo.
    NEC RECISA RECEDIT

    [SIGPIC][/SIGPIC]


    *Regolamento Militari Forum
    *Sanzioni Disciplinari

  10. #540
    Caporale L'avatar di k3ko
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    167

    Predefinito

    Grazie

Pagina 54 di 62 PrimaPrima ... 4445253545556 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •