Pagina 52 di 62 PrimaPrima ... 2425051525354 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 615

Discussione: Guardia di Finanza (Informazioni generali)

  1. #511
    Utente Expert Guardia di Finanza
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da militarefra Visualizza Messaggio
    in questi giorni ho sentito circolare la notizia che la guardia di finanza verrà accorpata con i carabinieri, volevo sapere se verra veramente accorpata o è solamente un idea. grazie

    Per ora è solo un'ipotesi... ma non è tanto peregrina e/o campata in aria... solo il tempo ci dirà come l'Autorità Politica deciderà di fare per accorpare le FF.PP.. Di certo, quella d'accorpare le FF.PP., è un'idea che i nostri Governanti stanno prendendo in considerazione. Conoscere ora come andrà a finire è fare fantapolitica. Però, quello che ti hanno riferito non è stato detto per mera burla.

  2. #512
    Maresciallo L'avatar di JEFECITO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    692

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da QuasiBascoVerde Visualizza Messaggio
    Per ora è solo un'ipotesi... ma non è tanto peregrina e/o campata in aria... solo il tempo ci dirà come l'Autorità Politica deciderà di fare per accorpare le FF.PP.. Di certo, quella d'accorpare le FF.PP., è un'idea che i nostri Governanti stanno prendendo in considerazione. Conoscere ora come andrà a finire è fare fantapolitica. Però, quello che ti hanno riferito non è stato detto per mera burla.
    Sono d'accordo.Infatti a breve (marzo mi sembra),ci sarà il DL della P.A.Qualcosa dovrebbe venire fuori,vedremo...

  3. #513
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Ariano irpino
    Messaggi
    138

    Predefinito

    ragazzi scusate avrei un dubbio che vorrei togliermi: qual è la differenza tra un maresciallo dei carabinieri e uno della gdf??

  4. #514
    Caporale L'avatar di AnDrePk
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    217

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paskis Visualizza Messaggio
    ragazzi scusate avrei un dubbio che vorrei togliermi: qual è la differenza tra un maresciallo dei carabinieri e uno della gdf??
    voglio sperare che la domanda sia posta in modo sbagliato..provando a rispondere dal punto di vista del grado militare nessuna dato che la categoria è la stessa ma per tutto il resto, appartenendo a due corpi differenti,svolgono servizi diversi..dai uno sguardo ai compiti dei CC e della GdF giusto per chiarirti le idee
    M.O. 83° CORSO "MONTE SPERONE II" - RESPICE FINEM

  5. #515

    Predefinito Possibilità di inizio carriera?

    Ciao a tutti

    Sono uno studente universitario con una laurea triennale in Economia e gestione aziendale. Sarei molto interessato ad intraprendere una carriera nella Guardia di Finanza, ma le mie conoscenze in settore militare sono molto limitate.

    Volevo sapere se ci fosse qualche utente disposto a darmi qualche spiegazione sulle possibilità di ingresso con una laurea triennale (concorsi) e con quale grado.

    Grazie a chiunque risponda

  6. #516
    Maresciallo L'avatar di TuneUp
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    652

    Predefinito

    Con la triennale non ci fai nulla purtroppo.
    Se non hai raggiunto i 25 anni puoi provare a fare il VFP1 per poi tentare il concorso per allievo finanziere (carriera iniziale);
    Se non hai raggiunto i 26 puoi provare il concorso per allievo maresciallo (se lo vinci devi farti 3 anni presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti a L'Aquila, quindi della tua triennale non te ne fai nulla);
    Per l'Accademia della GdF sei verosimilmente fuori con l'età (immagino tu abbia superato i 22 anni);
    Per i concorsi da ufficiale a nomina diretta la triennale non basta, serve la magistrale e tantissima fortuna (i posti sono messi a concorso aperiodicamente e sono pochissimi).
    Ultima modifica di TuneUp; 12-02-15 alle 17: 31

  7. #517
    Maresciallo L'avatar di sanji
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    599

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TuneUp Visualizza Messaggio
    Con la triennale non ci fai nulla purtroppo.
    Se non hai raggiunto i 25 anni puoi provare a fare il VFP1 per poi tentare il concorso per allievo finanziere (carriera iniziale);
    Se non hai raggiunto i 26 puoi provare il concorso per allievo maresciallo (se lo vinci devi farti 3 anni presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti a L'Aquila, quindi della tua triennale non te ne fai nulla);
    Per l'Accademia della GdF sei verosimilmente fuori con l'età (immagino tu abbia superato i 22 anni);
    Per i concorsi da ufficiale a nomina diretta la triennale non basta, serve la magistrale e tantissima fortuna (i posti sono messi a concorso aperiodicamente e sono pochissimi).
    Citazione Originariamente Scritto da LucaDemo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti

    Sono uno studente universitario con una laurea triennale in Economia e gestione aziendale. Sarei molto interessato ad intraprendere una carriera nella Guardia di Finanza, ma le mie conoscenze in settore militare sono molto limitate.

    Volevo sapere se ci fosse qualche utente disposto a darmi qualche spiegazione sulle possibilità di ingresso con una laurea triennale (concorsi) e con quale grado.

    Grazie a chiunque risponda
    Aggiungerei visto il numerico delle domande pervenute negli ultimi concorsi banditi che è molto difficile che tu riesca a far qualcosa di concreto.
    E' una risposta un po' cruda ma meglio essere schietti e sinceri!
    In bocca al lupo!

  8. #518
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Ciao @LucaDemo,
    il tuo topic viene riunito alla Generale GdF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #519

    Predefinito

    Mi è stato riferito che se si hanno parenti che hanno problemi con la legge, non è possibile partecipare ai vari concorsi della gdf, perchè tali atti vanno ad intaccare anche gli altri componenti della famiglia avendo lo stesso cognome. E' esatta questa cosa?

  10. #520

    Predefinito

    slave a tutti avrei un urgente problema da risolvere.
    Sto facendo domanda per il "Concorso Ufficiali - 50 Allievi Ruolo Normale" e ho riscontrato un problema nella compilazione.
    In pratica nella sezione "Titolo di studio prescritto per la partecipazione al concorso" mi dice che "Sono ammessi esclusivamente i diplomi previsti dall'articolo 2, comma 2, del Bando"
    Io ho inserito a TIPOLOGIA: diploma
    SPECIFICARE IL TITOLO POSSEDUTO: diploma scientifico
    TITOLO CONSEGUITO IL: 01/07/2014
    PRESSO: liceo scientifico ******* ********* di ********

    dove è che ho sbagliato?

Pagina 52 di 62 PrimaPrima ... 2425051525354 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •