Pagina 5 di 62 PrimaPrima ... 345671555 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 615

Discussione: Guardia di Finanza (Informazioni generali)

  1. #41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Wizard Visualizza Messaggio
    ToNySkyNeT benvenuto su MilitariForum.
    Anzitutto ti dico che ormai sei fuori per il 2011, poiché non hai VFP1, AAMM è già uscito e idem AAUU e poiché non hai una laurea non puoi tentare neanche un eventuale concorso per il RS.
    Quindi se ne parla per il 2012 (per la GdiF);
    Per l'accademia devi avere massimo 22 anni, quindi sei fuori, a meno che non tenti la carriera da interno (ti invito a consultare i vari thread presenti in sezione dove è già stata data ampia risposta a questo quesito), ti vedi i collegamenti in prima pagina;
    Senza accademia non muore nessuno tranquillo Ci sono opportunità dappertutto, provare concorso aaff per poi passare aamm e così via... sei fortunato che sei ancora giovane, se sei veramente appassionato delle fiamme gialle non lasciarti sfuggire alcuna occasione.
    In bocca al lupo

    PS: la prossima volta per una maggiore facilità di ricerca, utilizziamo le FAQ generali se non trovi il thread per una domanda specifica
    Innanzitutto grazie per le risposte e pardon per l'errata collocazione della discussione XD
    Comunque volevo chiederti... il VFP1 non è obbligatorio?
    Si avevo dedotto che per quest'anno ero fuori per questo vorrei documentarmi per bene ora cosi' da non perdere altro tempo! Sai mica per caso in che periodo ci saranno i vari concorsi per il 2012 ? Saranno tipo a fine 2011 o comunque nell'anno 2012 ?

  2. #42
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ToNySkyNet Visualizza Messaggio
    Innanzitutto grazie per le risposte e pardon per l'errata collocazione della discussione XD
    Comunque volevo chiederti... il VFP1 non è obbligatorio?
    Si avevo dedotto che per quest'anno ero fuori per questo vorrei documentarmi per bene ora cosi' da non perdere altro tempo! Sai mica per caso in che periodo ci saranno i vari concorsi per il 2012 ? Saranno tipo a fine 2011 o comunque nell'anno 2012 ?
    AAUU è in uscita sempre alla fine dell'anno.
    AAMM se si segue l'iter di quest'anno e dello scorso anno che è quello normale diciamo, di solito entro Marzo esce il bando di concorso.
    Per AAMM e AAUU non è obbligatorio il VFP1.
    Quest'ultimo è obbligatorio solo per le carriere iniziali della categoria appuntati/finanzieri.
    Ti consiglio di dare uno sguardo al forum e troverai molte info interessanti, tipo questa sezione: http://www.militariforum.it/forum/fo...zioni-generali
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  3. #43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Wizard Visualizza Messaggio
    AAUU è in uscita sempre alla fine dell'anno.
    AAMM se si segue l'iter di quest'anno e dello scorso anno che è quello normale diciamo, di solito entro Marzo esce il bando di concorso.
    Per AAMM e AAUU non è obbligatorio il VFP1.
    Quest'ultimo è obbligatorio solo per le carriere iniziali della categoria appuntati/finanzieri.
    Ti consiglio di dare uno sguardo al forum e troverai molte info interessanti, tipo questa sezione: http://www.militariforum.it/forum/fo...zioni-generali
    C'e qualche lista o qualcosa per riconoscere le abbreviazioni dei gradi che mi hai detto? Tipo AAMM e AAUU cosa sono? O_O
    Comunque si, sto spulciando bene il forum in cerca di informazioni! Intanto grazie ancora

  4. #44
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ToNySkyNet Visualizza Messaggio
    C'e qualche lista o qualcosa per riconoscere le abbreviazioni dei gradi che mi hai detto? Tipo AAMM e AAUU cosa sono? O_O
    Comunque si, sto spulciando bene il forum in cerca di informazioni! Intanto grazie ancora
    AAMM= allievi marescialli
    AAUU= allievi ufficiali
    AAFF= allievi finanzieri
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  5. #45

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Wizard Visualizza Messaggio
    AAMM= allievi marescialli
    AAUU= allievi ufficiali
    AAFF= allievi finanzieri
    Ti ringrazio, gentilissimo XD
    Comunque, guardando questo topic http://www.militariforum.it/forum/sh...dia-di-Finanza noto la divisione dei vari gradi... e mi sorge un'altra domanda!
    In quella lista, sono messi in ordine di grado dall'alto verso il basso ?
    Io vorrei capire... se per esempio io diventassi Allievo Maresciallo dopo per salire ad Alievo Ufficiale dovrei ottenere prima tutti gli altri gradi da Maresciallo fino a Luogotenente ? Oppure chi inizia come Allievo Maresciallo non puo' andare oltre il Luogotenente? Questa cosa non mi è tanto chiara >_>

  6. #46
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Le categorie Ispettori (Marescialli) ed Ufficiali sono completamente diverse. Se ti arruoli come Ispettore arrivi fino al grado di Luogotenente, se vuoi diventare Ufficiale devi fare un altro concorso anche se sei già Maresciallo.

  7. #47
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ToNySkyNet Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio, gentilissimo XD
    Comunque, guardando questo topic http://www.militariforum.it/forum/sh...dia-di-Finanza noto la divisione dei vari gradi... e mi sorge un'altra domanda!
    In quella lista, sono messi in ordine di grado dall'alto verso il basso ?
    Io vorrei capire... se per esempio io diventassi Allievo Maresciallo dopo per salire ad Alievo Ufficiale dovrei ottenere prima tutti gli altri gradi da Maresciallo fino a Luogotenente ? Oppure chi inizia come Allievo Maresciallo non puo' andare oltre il Luogotenente? Questa cosa non mi è tanto chiara >_>
    Se sei AAMM o semplice M.llo o M.llo ordinario... per diventare ufficiale, in questo caso RS= ruolo speciale poiché l'accademia l'avrai ormai dimenticata, non devi diventare per forza luogotenente, ma puoi fare benissimo il salto da maresciallo a tenente...
    Come mi ha preceduto il collega di forum Elite, i concorsi AAMM e AAUU sono due cose distinte e separate.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  8. #48

    Predefinito

    Quindi diciamo essendo due cose separate, se ho capito bene diventare AAUU è più difficile rispetto al AAMM quindi di conseguenza, ci saranno anche meno posti disponibili ai concorsi giusto?
    Quindi di conseguenza per me sarebbe più idoneo tentare il concorso per AAMM dato che l'accademia ormai è andata.... uhm... ed il concorso per AAMM non richiede l'anno da VFP1!
    E' difficile come concorso? Qualcuno di voi ci è già passato? xD

  9. #49
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ToNySkyNet Visualizza Messaggio
    Quindi diciamo essendo due cose separate, se ho capito bene diventare AAUU è più difficile rispetto al AAMM quindi di conseguenza, ci saranno anche meno posti disponibili ai concorsi giusto?
    Quindi di conseguenza per me sarebbe più idoneo tentare il concorso per AAMM dato che l'accademia ormai è andata.... uhm... ed il concorso per AAMM non richiede l'anno da VFP1!
    E' difficile come concorso? Qualcuno di voi ci è già passato? xD
    Leggi le info in sezione (iter concorsuali, concorsi scaduti) e soprattutto i bandi di concorso, troverai le risposte
    Saluti
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  10. #50

    Predefinito

    Pardon, volevo dire AAFF !!! Non penso di poter diventare Maresciallo dal nulla o_O
    Comunque spulcio ancora! tnx per le info u.u

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •