Pagina 49 di 62 PrimaPrima ... 39474849505159 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 615

Discussione: Guardia di Finanza (Informazioni generali)

  1. #481

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Torque Visualizza Messaggio
    Buonasera, senza esser offeso in partenza e visto che questo thread si chiama informazioni generali vorrei avere un'informazione:
    quali possibilit� di licenza hanno i neo finanzieri una volta a reparto oltre al fine settimana (se si fanno orari di ufficio)?

    Non mi assalite con frasi :"non sei neanche partito e pensi alle licenze" oppure "scordati casa".
    Lo so ma penso che la disinformazione non porti a niente ,quindi meglio sapere in partenza olltre ai fine settimana se si fanno orari di uffici quali altri possibilit� ha un finanziere per essere libero da servizio per pi� giorni.
    Grazie
    Domandare e' lecito.. rispondere e' cortesia. Questo anche per le licenze.
    Tu chiedila e poi chi di dovere valutera' e, nel caso, te la concedera'.
    Ogni risposta al tuo quesito e' una mera esperienza personale non estendibile e generalizzabile a tutto il personale ed a tutti i Reparti del Corpo.
    Esiste solo un fattore comune dalle Alpi agli Appennini... la circolare nr. 120000/105 del 14/04/2004, aggiornata con atto di approvazione n. 178098 in data 23 giugno 2014 ed avente per oggetto: COMPENDIO IN MATERIA DI ASSENZE DAL SERVIZIO DEL PERSONALE NON COMPORTANTI VARIAZIONI DELLA POSIZIONE DI STATO. EDIZIONE 2014.
    Se devi accampare richieste, devi sapere cosa poter chiedere e con che modalita'.
    Quindi... buona lettura (ovviamente la protrai leggere se e solo se sei un appartenente al Corpo).
    Ultima modifica di EXALTOFULGOR; 17-11-14 alle 09: 13
    Ex Alto Fulgor - Appuntato Scelto ex ATPI (XIII)
    NON RISPONDO A MESSAGGI PRIVATI - GRAZIE!!!

  2. #482

    Predefinito

    Un appartenente alla gdf puo giocare a poker online, ed avere percio qualche guadagno (vincita) su una piattaforma famosa e con regolare licenza amms? Oppure va contro "la morale" del corpo?

  3. #483

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, vorrei cortesamente avere delle informazioni riguardo i concorsi futuri di Maresciallo e Ufficiale. Avendo fatto l'intervento prk eccimeri per la vista vi è possibile partecipare ad entrambi i concorsi? Durante i concorsi precisamente ai test di selezione è possibile portare un vocabolario e di conseguenza quello dei sinonimi e dei contrari? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

  4. #484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shelby Visualizza Messaggio
    Durante i concorsi precisamente ai test di selezione è possibile portare un vocabolario e di conseguenza quello dei sinonimi e dei contrari? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

    No, non si può ovviamente

  5. #485
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Alla prova di preselezione no ! Al tema almeno per l'ultimo concorso che è stato fatto abbiamo potuto portare sia vocabolario sia quello per i sinonimi e contrari!!

  6. #486
    Caporale L'avatar di guittone
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    prov. Brescia
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shelby Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, vorrei cortesamente avere delle informazioni riguardo i concorsi futuri di Maresciallo e Ufficiale. Avendo fatto l'intervento prk eccimeri per la vista vi è possibile partecipare ad entrambi i concorsi? Durante i concorsi precisamente ai test di selezione è possibile portare un vocabolario e di conseguenza quello dei sinonimi e dei contrari? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
    Con la PRK dovresti poter partecipare ad entrambi i concorsi, ma devi portare una dichiarazione del medico che ti ha fatto l'intervento.

  7. #487

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da guittone Visualizza Messaggio
    Con la PRK dovresti poter partecipare ad entrambi i concorsi, ma devi portare una dichiarazione del medico che ti ha fatto l'intervento.
    Capisco, grazie gentilissimo! Ma come dichiarazione dovrei portare le "scartoffie" dell'intervento giusto? Perchè ho tutto in una cartellina.

  8. #488

    Predefinito

    Ragazzi un'altra domanda...Ho scaricato l'ultima banca dati per il concorso di Allievo Ufficiale, va bene lo stesso per il concorso Marescialli? Per quanto riguarda invece le banche dati usciranno prima dei concorsi? Scusate per le tante domande ma non vorrei studiare per cose che poi non mi serviranno.

    cordiali saluti

  9. #489
    Caporale L'avatar di MitoMeg
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Como
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Le banche dati escono poco dopo l'inserimento del bando online e, naturalmente, prima delle convocazioni alla prova. Direi che se sei intenzionato a partecipare ad entrambi i concorsi, tu debba studiare entrambe le banche dati, dato che vi sono quesiti differenti.

  10. #490

    Predefinito

    Grazie mille! buona giornata

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •