Pagina 47 di 62 PrimaPrima ... 37454647484957 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 615

Discussione: Guardia di Finanza (Informazioni generali)

  1. #461
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    CAMPANIA
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Buongiorno,
    chiedo quì perchè non so quale sia la sezione adatta. Vorrei sapere, qualcuno è a conoscenza di persone che hanno fatto ricorso al tar per non idonietà al tema per aamm? oppure, sapreste indicarmi una sentenza del tar che accoglie favorevolmente il ricorso? grazie mille.

  2. #462
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    CAMPANIA
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Mi potreste indicare l'indirizzo preciso per inviare la richiesta di accesso agli atti?
    oltre alla richiesta invio solo copia dl documento di riconoscimento?grazie mille

  3. #463

    Predefinito

    Riprendo una discussione precedentemente avviata. Cosa pensate della corruzione in GDF? Mi rivolgo in particolare a chi è già in servizio presso il corpo.

  4. #464

    Predefinito

    Secondo voi è una buona idea fare il VFP1 da laureato per poi accedere al concorso finanzieri e (se vinto, s'intende) da qui fare un concorso interno per entrare nel ruolo di ufficiale? Mi è parso di leggere che ci sono limitazioni di carriera però: mi potreste spiegare meglio grazie?

  5. #465
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Dove l'hai visto questo concorso interno?
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #466

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Dove l'hai visto questo concorso interno?
    Bisogna diventare ispettori o soprintendenti prima, mi era sfuggito di dirlo. In ogni caso non ha risposto alla mia domanda.
    Per il ruolo di ufficiale mi pare ci sia comunque la possibilità del concorso pubblico per civili se non erro. Mi chiedo se però ne valga la pena dato l'esiguo numero di posti.

  7. #467
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Ma se mi parli di vfp1 ,mi sembra ovvio che ti riferisci alle carriere iniziali.....

    Comunque no,la laurea non serve,nè per l'Accademia,nè per ispettori,e nemmeno per ispettori che facciano il concorso interno Ruolo Speciale.
    Serve solo(determinate lauree)per i concorsi a nomina diretta RTL,dove i posti sono effettivamente molto pochi.

    La limitazione dell'RS è che non si diventa Generali,ma visto che c'è l'omogeneizzazione e che lo diventano pochissimi anche del Ruolo Normale,chissenefrega
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #468
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Buongiorno a tutti , vorrei fare una domanda specialmente agli appartenenti .
    qualora un ragazzo di 27 / 28 anni fosse in procinto di essere incorporato negli aa.ff. ( quindi partirebbe come ultima ruota del carro) a parita'di stipendio, a parita'di stabilita statale , tralasciando lo stipendio che poi dato che si va fuori casa e al nord diventa davvero difficile viverci, ne vale davvero la pena fare questo lavoro? I sacrifici , la lontananza , la subordinazione valgono davvero la pena? O e'una follia lasciare una stabilita'a casa tua per andare a fare il finanziere semplice?
    So che non e'un forum di psicologi ma e'un forum in cui scrive gente che appartiene al corpo e ha dimestichezza con i consigli!
    Grazie

  9. #469

    Predefinito

    Salve a tutti! Ho bisogno di qualche consiglio sul concorso per ispettori gdf che uscirà l'anno prossimo ma purtroppo la discussione apposita non c'è più ... spero di poter chiedere qui...
    Lo so che è prestissimo e che uscirà -credo- per gennaio/febbraio 2015, ma io ho una pessima memoria e quindi ho bisogno di iniziare a studiare da ora! in più impazzisco per la Gdf e a causa della mia età sarà l'ultima occasione di realizzare il mio sogno! Quindi.... ho molta "premura" ahahaha
    Ho bisogno di delucidazioni sull'orale (essendo il mio incubo)! Innanzitutto:
    - gli argomenti e le tesi sono sempre uguali? cioè quelle del prossimo concorso saranno uguali a quelle di quest'anno? Quindi se studio e mi applico su quegli argomenti andrò bene o faccio uno studio generale in attesa di sapere con precisione?
    - come funziona l'orale e questa cosa delle tesi? Non ci ho capito nulla! Ho letto da qualche parte che le tesi vengono estratte al momento e poi su quelle vengono fatte le domande, che significa? In più queste tesi come si fanno, nel senso: devo studiare in base alle tesi o farle per iscritto?
    aiuto per favore! sono in confusione e non ho nessuno che mi consigli

    grazie in anticipo!
    Eppure lo so: i sogni sono fatti per essere realizzati.. prima o poi!
    幸運

  10. #470

    Predefinito

    ops, scusate ho appena trovato la discussione che serviva a me
    Eppure lo so: i sogni sono fatti per essere realizzati.. prima o poi!
    幸運

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •