Pagina 3 di 62 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 615

Discussione: Guardia di Finanza (Informazioni generali)

  1. #21

    Predefinito Vostro consiglio sulla GDF

    Ciao a tutti!volevo un vs consiglio.
    Dopo aver tentato il concorso per tenente rtl mi sono fissato per la gdf. Ora ho visto che è uscito il concorso per allievi marescialli. E' l'ultima occasione che ho per farlo perchè a giugno compio 26 anni. volevo sapere se ipoteticamente vincessi il concorso e dopo l'accademia che possibilità di crescita professionale ho?
    Sono laureato in Giurisprudenza Laurea Magistrale e attualmente frequento il primo anno della scuola di specializzazione in professioni legale. Penso di presentarmi ugualmente al preliminare e vedo cosa succede..
    Inoltre volevo sapere se il concorso per il ruolo rtl esce a cadenza annuale oppure no!
    Attendo comunque un vostro prezioso consiglio e maggiori informazioni.

  2. #22
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dorians Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!volevo un vs consiglio.
    Dopo aver tentato il concorso per tenente rtl mi sono fissato per la gdf. Ora ho visto che è uscito il concorso per allievi marescialli. E' l'ultima occasione che ho per farlo perchè a giugno compio 26 anni. volevo sapere se ipoteticamente vincessi il concorso e dopo l'accademia che possibilità di crescita professionale ho?
    Sono laureato in Giurisprudenza Laurea Magistrale e attualmente frequento il primo anno della scuola di specializzazione in professioni legale. Penso di presentarmi ugualmente al preliminare e vedo cosa succede..
    Inoltre volevo sapere se il concorso per il ruolo rtl esce a cadenza annuale oppure no!
    Attendo comunque un vostro prezioso consiglio e maggiori informazioni.

    Innanzitutto dato che sei nuovo ti puoi anche presentare nella sezione che trovi in home page, tutto per una questione di educazione verso chi gestisce questa community.
    Poi puoi dare uno sguardo alla sezione tipo questi thread:
    http://www.militariforum.it/forum/sh...iale-ruolo-TLA
    http://www.militariforum.it/forum/sh...dia-di-Finanza
    http://www.militariforum.it/forum/sh...dia-di-Finanza
    Saluti
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  3. #23

    Predefinito

    Ragazzi potete rispondere alla mia domanda? .... Ragazzi sapete nulla del decreto che ci permetterà di avere il fine settimana libero per noi corsisti???
    Reputazione*

  4. #24

    Predefinito

    Ma nel prossimo concorso di allievi agenti, c'è la reale possibilità che possono concorrere sia i VFP1 che i VFP4 in servizio o in congedo? Grazie a tutti.

  5. #25
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PieroUBR Visualizza Messaggio
    Ma nel prossimo concorso di allievi agenti, c'è la reale possibilità che possono concorrere sia i VFP1 che i VFP4 in servizio o in congedo? Grazie a tutti.
    Allievi agenti? Ti stai confondendo, questa non è la sezione Polizia.
    Se intendi allievi finanzieri, è ancora presto per parlarne, si aprirà il thread ufficiale per discuterne di un eventuale concorso in uscita verso Aprile/Maggio, che al momento non si sa nulla.
    Grazie.
    Saluti
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  6. #26
    Caporale L'avatar di Cash
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Salve ragazzi, non c' e' una sezione dove si parla del servizio in borghese della guardia di finanza?I finanzieri che lavorano sempre in borghese chi sono,che ruolo rivestono, se portano la pistola ecc...Grazie.

  7. #27
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    I Finanzieri che lavorano in borghese, sono quelli dei Nuclei Investigativi e sono sempre armati. Non ho capito per ruolo cosa intendi...

  8. #28
    Caporale L'avatar di Cash
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    100

    Predefinito

    [QUOTE=ELITE;1249172]I Finanzieri che lavorano in borghese, sono quelli dei Nuclei Investigativi e sono sempre armati. Non ho capito per ruolo cosa intendi...[/Q

    Per ruolo intendo il compito.Sulla Guardia di Finanza non sono molto ferrato, pero' tipo in Aeronautica vi sono le "categorie", in Polizia vi si puo' essere impiegati alla Giudiziaria,alla stradale. alla Questura in Ufficio ecc...I compiti che assolve la finanza all' interno come sono suddivisi?I reparti?Sempre del ruolo ordinario...e di mio interesse quelli in borghese...!Un po complicato ma spero abbi capito.

  9. #29
    Militariforum.it
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,252

    Predefinito

    Come ha detto il collega Elite, i nuclei investigativi per ovvi motivi svolgono servizio in borghese, ad esempio le sezioni mobili dei nuclei di PT, il GOA , Il GICO etc. Questi sicuramente per il tipo di attivita investigativa non mettono la divisa. Ma anche nei nuclei mobili delle varie compagnie si puo lavorare in borghese, dipende dal tipo di servizio, ad esempio antidroga o piu semplicemente per i servizi di "scontrini e ricevute". Ripeto dipende dal tipo di servizio insomma.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Per sapere i reparti nella gdf c'e una sottosezione appositamente dedicata

  10. #30

    Predefinito Stipendi in GdiF

    A prescindere dal fatto che,chi sceglie di intraprendere una qualsiasi carriera militare, secondo me, è spinto da ben altre motivazioni, sarebbe comunque utile a chi sta scegliendo di intraprendere questa strada, conoscere l' ammontare dello stipendio a partire dal finanziere, fino ai grdi piu alti. Grazie in anticipo a chiunque contribuisca al post.

Pagina 3 di 62 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •