Pagina 2 di 62 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 615

Discussione: Guardia di Finanza (Informazioni generali)

  1. #11

    Predefinito

    Ma allora perche Polizia e Carabinieri fanno praticamente le stesse cose per quanto riguarda la pubblica sicurezza e in più oserei dire che abbracciano anche reati tributari in quanto non è raro sentire dire che sequestrano patrimoni fiscali ad imprenditori e ingenti somme di denaro ai mafiosi mentre la Guardia Di Finanza Rimane settorializzata ai reati tributari occupandosi solo marginalmente dell'ordine pubblico?

  2. #12
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Questo dipende innanzitutto dalla Legge vigente ove è specificato che la Guardia di Finanza partecipa al mantenimento di quanto scritto "in concorso" alle altre FF.PP., ma dipendiamo gestionalmente sempre e comunque nell' espletamento di questi servizi dalla Pol Stato.
    Per quanto riguarda i congelamenti fiscali effettuati dai Colleghi delle altre Amministrazioni, vero è che anche loro si occupano di queste cose, ma posso affermare che nella stragrande maggioranza dei casi richiedono il nostro ausilio. Questo non perchè non sappiano lavorare, ma solo perchè i nostri tributaristi sanno svolgere al meglio questi compiti.

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Xenion Visualizza Messaggio
    Ma allora perche Polizia e Carabinieri fanno praticamente le stesse cose per quanto riguarda la pubblica sicurezza e in più oserei dire che abbracciano anche reati tributari in quanto non è raro sentire dire che sequestrano patrimoni fiscali ad imprenditori e ingenti somme di denaro ai mafiosi mentre la Guardia Di Finanza Rimane settorializzata ai reati tributari occupandosi solo marginalmente dell'ordine pubblico?
    Non si occupa solo di materia fiscale, mai sentito parlare di GOA, GICO, GAT, Scorte, SAGF ecc?
    Nome in codice: Mescal

  4. #14
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SimoX Visualizza Messaggio
    GOA, GICO
    ...
    non dimentichiamo però i nostri ATPI...

  5. #15
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    ATPI = baschi verdi??? i migliori della GDF
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  6. #16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    ATPI = baschi verdi??? i migliori della GDF
    Solamente perché non vedi chi opera nell'ombra...
    Nome in codice: Mescal

  7. #17
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SimoX Visualizza Messaggio
    Solamente perché non vedi chi opera nell'ombra...
    Già...onore al comparto ATPI, ma anche chi sta dietro le quinte svolge un' operato di tutto rispetto

  8. #18
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    a me piacciono solitamente questi reparti data l'operatività in strada, appunto della gdf i baschi verdi che fanno spesso posti di blocco, che agiscono in gruppo e fanno anche altre operazioni, nella PS mi piace il reparto Mobile, ordine pubblico, azione, anche il battaglione carabinieri........ sono questi i reparti che mi piacciono nelle FF OO.......più che lo stare in caserme, questure, dietro le scrivanie o a fare piantonamenti.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    a me piacciono solitamente questi reparti data l'operatività in strada, appunto della gdf i baschi verdi che fanno spesso posti di blocco, che agiscono in gruppo e fanno anche altre operazioni, nella PS mi piace il reparto Mobile, ordine pubblico, azione, anche il battaglione carabinieri........ sono questi i reparti che mi piacciono nelle FF OO.......più che lo stare in caserme, questure, dietro le scrivanie o a fare piantonamenti.
    Credo che tu abbia frainteso. Per dietro le quinte intendevo que reparti che sono molto più operativi me che si muovono nell'ombra. Pensa al GICO e GOA in Gdf, il ROS ed il GIS dai CC e lo SCO o i NOCS in polizia. Non dimenticasti nemmeno del migliaio di colleghi interforze che compongono la DIA.
    Arrivano. Agiscono. Spariscono... Nei tg poi senti che un vigile urbano ha fermato un superlatitante senza cintura. :-)
    Nome in codice: Mescal

  10. #20

    Predefinito Decreto per i corsisti per il fine settimana

    .... Ragazzi sapete nulla del decreto che ci permetterà di avere il fine settimana libero per noi corsisti???
    IO AMO VOLARE!!!!

Pagina 2 di 62 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •