Pagina 12 di 62 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 615

Discussione: Guardia di Finanza (Informazioni generali)

  1. #111
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Nulla di eccezionale, dipende comunque dal poligono in cui ti rechi e se acquisti il munizionamento o se hai modo di ricaricare le cartucce

  2. #112

    Predefinito

    ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile, tutte le caserme della GDF in Italia. Grazie.

  3. #113
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cirenesa Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile, tutte le caserme della GDF in Italia. Grazie.
    Vai a questo link http://www.gdf.gov.it/Organizzazione...rio/index.html

  4. #114

    Predefinito

    Ho cercato in tutto il forum ma non ho trovato gran che. Allora, i miei dubbi rimasti sono i seguenti:
    1) dopo il vfp1, si puo chiedere il trasferimento nella gdf? e se si come avviene questa procedura?
    2) nella gdf, mentre si esegue l'accademia per la formazione a diventare finanziere, esistono le stesse licenze che ci sono nell' Esercito?
    3) è vera la storia che non ti manderanno mai in una caserma della finanza nella stessa regione in cui hai la residenza??

    Grazie infinite. Ciau!!

  5. #115
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    1) dopo l' espletamento dell' anno da VFP1 in una delle 3 FF.AA. puoi presentare domanda per il concorso nel Corpo della GdF ruolo Finanziere.
    2) Per diventare Finanziere (per intenderci parliamo del ruolo truppa) non si accede all' Accademia, ma ad una delle due Scuole Allievi. Durante l' anno di corso non esistono licenze vere e proprie, vi sono le licenze per le festività ed a discrezione del Comando Scuola i fine settimana liberi.
    3) non è vera questa storia. Ritornerai nella Regione di appartenenza dopo un tot. di anni di servizio svolti fuori dalla predetta Regione e comunque sempre se vi è carenza di organico.

  6. #116

    Predefinito

    Grazie delle info. Ultimissima cosa, FF.AA sarebbe?? comunque io forse l'ho generalizzata ma per finanziere io intendo quelli che effettuano controlli fiscali ecc (essendo in linea col mio percorso di studi)

  7. #117
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    FF.AA. è la sigla che identifica le Forze Armate. Per Finanziere intendiamo lo stesso concetto.
    Ultima modifica di Elite; 17-06-11 alle 03: 56

  8. #118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MikGTR Visualizza Messaggio
    Grazie delle info. Ultimissima cosa, FF.AA sarebbe?? comunque io forse l'ho generalizzata ma per finanziere io intendo quelli che effettuano controlli fiscali ecc (essendo in linea col mio percorso di studi)
    Bella questa definizione.
    NEC RECISA RECEDIT
    Idoneo 83 corso AA.MM. GdF - punteggio totale 22,67

  9. #119
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    aggiungo un'ultima cosa: il finanziere non effettua solo controlli fiscali, la gdf ha un enorme potere di controllo in diversi ambiti sanciti dalla legge. I controlli fiscali non vengono solo effettuati dalla gdf ma anche dall'agenzia dell'entrate a differenza che la gdf ha soli poteri di controllo (accesso verifiche) mentri gli atti di accertamento vengono emanati dall'agenzia dell'entrate una volta che la gdf trasmette il verbale di contestazione all'ufficio territoriale competente. Per il resto dei compiti ti rimando alle diverse discussioni presenti nella sezione
    Ultima modifica di Ermesgdf; 17-06-11 alle 13: 06

  10. #120

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Maresciallo Visualizza Messaggio
    Bella questa definizione.
    UOMINI CHE ACCERTANO LA REALE CAPACITA' CONTRIBUTIVA DI OGNI SOGGETTO. E' Meglio??



    edit 1 :Scrivere in maiuscolo equivale a gridare, per cui evita per cortesia. Grazie (Elite)

    edit 2 : Senza bisogno di inziare un flame per delle piccolezze, l'utente "Il Maresciallo" non penso criticasse la definizione in sè che hai dato, ma semplicemente l'ha trovata riduttiva, in quanto i compiti del Finanziere sono molto più ampi, tutto qui, ora continuate pure la discussione senza ulteriori "battibecchi" (Phoenix)
    Ultima modifica di Elite; 18-06-11 alle 13: 12

Pagina 12 di 62 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •