Pagina 46 di 62 PrimaPrima ... 36444546474856 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 615

Discussione: Guardia di Finanza (Informazioni generali)

  1. #451
    Utente Expert Guardia di Finanza
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonioguardia Visualizza Messaggio
    salve
    mi potreste spieare come si accede al ruolo sanitario della guardia di finanza partendo dal ruolo di finanziere?
    quali sono gli impieghi e le attività che si potranno svolgere?
    grazie a tutti
    Ma non mi pare che abbiamo il ruolo sanitario ?!? Tranne che pochi a Roma... nessuno ha qualifiche di sanità... almeno, così è da un bel po'... o mi sbaglio ?!?

  2. #452

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da QuasiBascoVerde Visualizza Messaggio
    Ma non mi pare che abbiamo il ruolo sanitario ?!? Tranne che pochi a Roma... nessuno ha qualifiche di sanità... almeno, così è da un bel po'... o mi sbaglio ?!?
    grazie per la risposta
    i militari che sono in servizio presso i centri di selezione non devono fare dei corsi specifici prima di poter lavorare lì?
    non parlo dei medici ma dei semplici finazieri che danno un aiuto ai medici durante le selezioni
    inoltre mi è capitato di vedere delle ambulanze della gdf quindi ho pensato che esistesse un ruolo sanitario

  3. #453

    Predefinito

    ciao ragazzi volevo un' informazione. A fine Aprile devo andare a Bari a fare il concorso per allievo maresciallo, siccome a Giugno devo partire per il RAV come VFP1 volevo sapere cosa succederebbe nel caso(remoto ma possibile) che vincessi il concorso della GdF. Potei interrompere la ferma da VFP1 e andare nella GdF? grazie per le riposte!!!

  4. #454
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    Ovvio che si, ti congedi dal vfp1 e vai in gdf
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

  5. #455
    Sergente L'avatar di VENDICATORE
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    161

    Predefinito

    curiosità per un ragazzo che entra alla scuola marescialli della gdf a 22 anni può partecipare al concorso pubblico per l'accademia il 1° anno appena entrato o deve aspettare??

  6. #456

    Predefinito Passaggio in spe

    Salve ragazzi! sono beatrice.
    non so se è il posto giusto per porre questa domanda, ma non saprei dove altro scrivere...
    Alle visite mediche che si fanno per il passaggio in spe...potrebbero sorgere problemi se si è in dolce attesa?


  7. #457
    Vittoriosa
    Guest

    Predefinito

    Questa discussione serve per parlare di informazioni generali sulla Gurdia di Finanza. Tu di cosa stai parlando? Di Passare in servizio permanente dove? Nell'EI?

  8. #458

    Predefinito

    Ovvio che mi riferisco alla GdF

  9. #459
    Utente Expert Guardia di Finanza
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VENDICATORE Visualizza Messaggio
    curiosità per un ragazzo che entra alla scuola marescialli della gdf a 22 anni può partecipare al concorso pubblico per l'accademia il 1° anno appena entrato o deve aspettare??
    A 22 anni si è troppo anziani per il concorso pubblico. E per avere l'elevazione a 28 anni occorre essere Ispettori (quindi aver già fatto due anni a Coppito).

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi! sono beatrice.
    non so se è il posto giusto per porre questa domanda, ma non saprei dove altro scrivere...
    Alle visite mediche che si fanno per il passaggio in spe...potrebbero sorgere problemi se si è in dolce attesa?

    Ma quali problemi vuoi che sorgano ??? Mica è una malattia...

  10. #460
    Sergente L'avatar di VENDICATORE
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    161

    Predefinito

    [QUOTE=QuasiBascoVerde;1994039]A 22 anni si è troppo anziani per il concorso pubblico. E per avere l'elevazione a 28 anni occorre essere Ispettori (quindi aver già fatto due anni a Coppito).

    - - - Updated - - -



    quindi se entrassi il prossimo anno a 22 anni a 24 posso farlo il pubblico per l'accademia?

Pagina 46 di 62 PrimaPrima ... 36444546474856 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •