Pagina 59 di 62 PrimaPrima ... 9495758596061 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 590 di 615

Discussione: Guardia di Finanza (Informazioni generali)

  1. #581

    Predefinito

    In effetti, sono il meglio che la GDF può schierare per questo tipo di servizio, comunque non l'avrei mai messo in dubbio prima di venire a conoscenza su queste pagine del Nucleo Mobile che opera per tutti i servizi extratributari della GDF nonché quelli connessi al controllo del territorio e pensando fossero tali militari inizialmente credevo avessero una similitudine nel vestiario, comunque grazie, preciso e conciso.

    Nelle pagine di discussione precedenti ho letto che ci sono poche possibilità per i sottufficiali superiori di andare a frequentare il corso presso il CAS di Orvieto giusto, specie per quelli che avrebbero appena finito la Scuola Allievi Marescialli?

    Ma in generale per accedere a questa specializzazione per tutti gli interessati c'è già a monte una pre-selezione basata su criteri fisici ed attitudinali riscontrati durante il servizio oppure il Comando Generale pubblica un bando ed indifferentemente possono parteciparvi tutti i militari della GDF con determinati criteri e solo successivamente essere selezionati?

    Ma si potrebbe accedere a tale corso immediatamente dopo il periodo addestrativo/formativo iniziale?

    Il corso per ATPI si tiene regolarmente ogni anno, o ad intervalli di tempo più o meno lunghi, oppure solo a seconda delle necessità del Comando Generale?
    Ultima modifica di UnaVis; 11-10-16 alle 00: 29

  2. #582

    Predefinito Tatuaggio GdF

    Ciao a tutti, volevo avere delle informazioni riguardo ai tatuaggi..
    Ho 16 anni e sono dentro il gruppo sportivo giovanile della Guardia di Finanza nell'Atletica Leggera, volevo sapere se farsi un tatuaggio nascosto, ad esempio sul petto o sulla schiena di dimensioni non abnorme e che non sia deturpante mi dia problemi ad un futuro arruolamento nella Guarda di Finanza.
    Io avevo pensato come tatuaggio una cosa che riguardasse la mia disciplina o lo sport in generale.
    Potrebbe dare problemi in un futuro arruolamento?
    Grazie

  3. #583

    Predefinito

    @NOTORIOUSMAT
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #584

    Predefinito

    @Kojak mi sono presentato, mi scusi se non l'ho fatto in precedenza..
    Se potete spiegarmi bene come funziona l'arruolamento se si possiedono dei tatuaggi.. grazie mille

  5. #585

    Predefinito

    Tranquillo, nessun problema! Di nuovo benvenuto!
    Parlo per esperienza non diretta, ma la GDF (come tutte le Forze di Polizia) adotta criteri molto stringenti in tema di tatuaggi.
    Quando entrai in Polizia io, scartavano praticamente per qualsiasi tipo. La GDF è ancora militare, penso che sia rimasta allineata a questi criteri.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #586
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    La politica del tatuaggio in Gdf è molto severa. Considerando che sei nella squadra sportiva e potrebbe capitarti di stare a petto nudo ti sconsiglio al momento di farti 'incidere'.

  7. #587

    Predefinito

    Elite si ok ma da poco hanno arruolato un ragazzo nel gruppo sportivo che aveva un tatuaggio sul braccio con scritto su Made in USA.. mi sembra una cosa incoerente a questo punto.

  8. #588
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NotoriousMat Visualizza Messaggio
    Elite si ok ma da poco hanno arruolato un ragazzo nel gruppo sportivo che aveva un tatuaggio sul braccio con scritto su Made in USA.. mi sembra una cosa incoerente a questo punto.
    Amico mio il mistero fa parte del mondo dall'era dei tempi, figurati se ci si può scandalizzare per così poco

  9. #589

    Predefinito

    Salve vorrei chiedere se qualcuno conosce la caserma per allievi vice ispettori dell'acquila , vorrei chiedere se i parcheggi visibili da earth sul lato nord e sul lato sud possono essere usati dai corsisti ,se sono liberi insomma se chi deve andare a fare i test può usufruirne (polizia 559) .. Ho gia provato achiedere sulla sezione polizia 559 ma non essendoci andato mai nessuno per quanto riguarda la polizia ho provato qui ... Vi ringrazio

  10. #590

    Predefinito

    ringrazio sta della risposta , quanto pare si può parcheggiare al parcheggio esterno lato nord .

Pagina 59 di 62 PrimaPrima ... 9495758596061 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •