Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 133

Discussione: Carriera nella Polizia di Stato.

  1. #21
    Soldato L'avatar di GothicSanctuary
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Forte dei Marmi
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    probabilmente mi sono spiegato male io, anzi non mi sono spiegato affatto a con l'ultima frase hai centrato quelo che intendevo...io volevo dire che uno a 25 anni dovrebbe avere almeno 5...6 anni di servizio...non come ora che c'è gente che ha 32 anni di età e pochi mesi di servizio...se ci paragoniamo alle altre forze di polizia che collaborano strettamente con noi (cc e gdf) vediamo che loro hanno i nostri equivalenti ispettori capo già a 30 anni (quasi)...ci credo sono entrati a fare la cuola marescialli a 18!!!! per non parlare degli agenti che solo ultimamente hanno abbassato di poco la media, ma sempre la maggiorparte over 25...
    lungi da me il voler mettere una volante di baldi giovani sprezzanti del pericolo ma appena usciti dalla scuola....ci deve essere un bel percorso di tirocinio assieme agli anziani...ma se questo avvenisse subito sarebbe meglio
    quoto... i giovani rischiano di passare anni fra piantonaggio e scartoffie poichè ritenuti poco preparati. quando invece dovrebbero essere affiancati fin da subito perlomeno in volante con un primo operatore anziano.
    Le scuole di oggi sono ottime ma di concreto danno ben poco, di sicuro sono piu proficui qualche mese in volante che un anno di scuola. =)
    SKYDIVE IS A DIRTY THANKLESS JOB....
    BUT SOMEONE HAS TO DO IT!!!

  2. #22
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sbirru Visualizza Messaggio
    .. sai quante volte da autista ho dovuto fare anche il C.P. con giovani Ispettori o Sovrintendenti?? per la volante il grado è importante ma al contempo relativo, perchè il supporto di un semplice Agente potrebbe anche sorprendere. !!!!
    Quoto .
    In una pattuglia affiatata i gradi non contano , entrambi sanno già cosa fare senza bisogno di parlare, il problema sussiste con due colleghi che non si conoscono , soprattutto quando l'autista è molto preparato e giustamente in certe situazioni, anche in modo non signorile può capitare che prende al situazione in mano svalendo colposamente la figura del sottufficiale di turno .
    Quello delle Volanti è un'ambiente particolare , persone abituate in mezzo ad una strada ad avere giorno e notte a che fare con le peggiori teste di ......., pertanto arrivare direttamente dai corsi sottufficiali è sempre contro producente, credetemi all'inizio si soffre, , considerando che , anche i colleghi provenienti da altri uffici non operativi con 10/15 di servizio trovano all'inizio notevoli difficoltà.
    Io stesso nel transitare in auto da sottufficiale ho avuto qualche tentennamento , ma dato che avevo 15 di strada alle spalle e nel contempo mi sono sempre documentato sono bastati pochi turni di ambientamento per mettere le cose in chiaro .
    I ragazzi appena arrivi tastano subito il polso
    Ultima modifica di ale66; 05-11-10 alle 14: 42

  3. #23
    luca113
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale66 Visualizza Messaggio
    Quoto .
    In una pattuglia affiatata i gradi non contano , entrambi sanno già cosa fare senza bisogno di parlare, il problema sussiste con due colleghi che non si conoscono , soprattutto quando l'autista è molto preparato e giustamente in certe situazioni, anche in modo non signorile può capitare che prende al situazione in mano svalendo colposamente la figura del sottufficiale di turno .
    Quello delle Volanti è un'ambiente particolare , persone abituate in mezzo ad una strada ad avere giorno e notte a che fare con le peggiori teste di ......., pertanto arrivare direttamente dai corsi sottufficiali è sempre contro producente, credetemi all'inizio si soffre, , considerando che , anche i colleghi provenienti da altri uffici non operativi con 10/15 di servizio trovano all'inizio notevoli difficoltà.
    Io stesso nel transitare in auto da sottufficiale ho avuto qualche tentennamento , ma dato che avevo 15 di strada alle spalle e nel contempo mi sono sempre documentato sono bastati pochi turni di ambientamento per mettere le cose in chiaro .
    I ragazzi appena arrivi tastano subito il polso
    quoto in toto...tutto verissimo

  4. #24
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Mi sto sempre piu rendendo conto che servono piu sovrintendenti. Ci sono in realtà un sacco di atti che sono di appannaggio esclusivo degli U.P.G. (per carità, giustamente)
    Nella città dove faccio servizio c'è la guerra tra commissariati per accaparrarsi i sov.
    Il fatto allora di arrivarci per anzianità (come da riordino che sarà proposto a breve) non è da escludere come possibilità positiva anche per ll'amministrazione oltre che meramente di convenienza personale dei poliziotti.
    Sul discorso delle volanti invece forse sono stato un po' frainteso. Per giovani intendevo ovviamente anagraficamente ma sempre sui 30 o giu di li (devono avere anche un po di anni di esperienza nel ruolo agenti assistenti ovviamente). Ho usato il termine giovani per non riferirmi ai sov o sov. capo dai 45 in su che, seppure giovanissimi ci mancherebbe, magari sarebbe meglio che si occupino di incarichi di coordinamento di uffici e di trattazione di pratiche particolari e complesse che solo l'esperienza può aiutare a risolvere. Ma questo è solo un mio personalissimo parere e mi fa piacere vedere commenti sia positivi che negativi

  5. #25

    Predefinito Riordino delle carriere

    Salve colleghi allora discutiamone in che cosa consiste quali sono le proposte?
    faranno un unico ruolo agenti assistenti sovrintendenti dove il passaggio al ruolo sov. sara automatico o meglio la carriera si fermera' a svo.cap.?

  6. #26
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Diciamo che siamo ancora alle "chiacchere" e che di concreto non c'è nulla.

  7. #27
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da skizzothebest Visualizza Messaggio
    Salve colleghi allora discutiamone in che cosa consiste quali sono le proposte?
    faranno un unico ruolo agenti assistenti sovrintendenti dove il passaggio al ruolo sov. sara automatico o meglio la carriera si fermera' a svo.cap.?

    Spostato in questa discussione esistente, controllate prima di aprire nuovi topic.....
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  8. #28
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Quello che mi rende un po triste e' la consapevolezza che per progredire all'interno della mia amministrazione contano piu' gli anni di servizio ( e non importa in quale ufficio prestati, sia al VECA o alla Squadra Mobile ) che l'effettiva preparazione scolastica associata all'esperienza lavorativa. E' davvero triste guardare i colleghi che POSSONO accedere ai concorsi per V.Sov., il piu' giovane ha 13 anni di servizio e quasi tutti hanno i capelli bianchi, cosa che in altre amministrazioni non succede, esempio? I miei pari corso dell'EI ( ovvero coloro che sono entrati nell'anno in cui sono entrato io, se non dopo e passati nei ruoli permanenti) sono, alcuni gia' sergenti, e io, o meglio noi nuove leve della Polizia di Stato? No noi dobbiamo aspettare 15 anni per andare avanti. Ma i sindacati pensano ad altro non alla meritocrazia... pensano alla riforma dei gradi... cosi' tra 10 anni ci saranno Ispettori che faranno i Capi turno o i coordinatori...................
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  9. #29
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Collega ?
    Hai ragione da vendere.
    Ma ci stiamo dando da fare sindacalmente stanne tranquillo.

  10. #30

    Predefinito

    Eli,
    hai ragione purtroppo conta più l'anzianità della meritocrazia. Ma poi quante volte si è discusso delle valutazioni che scriviamo noi funzionari? Se vogliamo la meritocrazia ci dovrà essere un sistema di valutazione. Ma a questo punto qualcuno ha pensato che è molto meglio e democratico l'anzianità di servizio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •