Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 133

Discussione: Carriera nella Polizia di Stato.

  1. #11
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    ti quoto sul discorso perdenti sede.
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  2. #12
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da angelts Visualizza Messaggio
    E poi scusami eli ma servono UPG. E' inamissibile che molti commissariati chiudano al pubblico a una certa ora o nei festivi. Ma stiamo scherzando? L'ufficio denunce ci dovrebbe essere sempre!
    Più che altro servono UPG preparati professionalmente .

  3. #13
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Appunto collega, appunto !
    Questo è il vero problema.

  4. #14
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale66 Visualizza Messaggio
    Più che altro servono UPG preparati professionalmente .

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Appunto collega, appunto !
    Questo è il vero problema.
    Si si ovviamente! questo era sottointeso!!
    Pero' resto sempre dell'idea che essendoci piu' UPG (perchè no, anche nelle volanti, parlo dei vice sov giovani) tutto funzionerebbe meglio... ma magari sono troppo idealista

  5. #15
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da angelts Visualizza Messaggio
    Si si ovviamente! questo era sottointeso!!
    Pero' resto sempre dell'idea che essendoci piu' UPG (perchè no, anche nelle volanti, parlo dei vice sov giovani) tutto funzionerebbe meglio... ma magari sono troppo idealista
    Certo non guasterebbe , poi per giovane cosa intendi ? Anni di servizio , età anagrafica.

  6. #16

    Predefinito

    io credo età anagrafica...dai diciamocelo, io non metto in dubbio che una coppia di 40enni possa fare un ottima volante e con un'ottima esperienza, ma due giovani in volante sono un'altra cosa, soprattutto se come UPG ci metti un 25 enne per esempio...poi cmq l'esperienza te la fai sul campo...
    non possiamo aspettare sempre concorsi che non arrivano mai e poi quando arrivano sono per chi è entrato 12 anni prima...vuol dire che io lo stesso concorso lo potrò fare fra 12 anni quando di anni ne avrò 37...e che cambia allora???

  7. #17
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Azz io tra 12 anni saro' un giovane quarantenne... sposato con figli e con una nuova destinazione... che bello.!
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  8. #18
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    io credo età anagrafica...dai diciamocelo, io non metto in dubbio che una coppia di 40enni possa fare un ottima volante e con un'ottima esperienza, ma due giovani in volante sono un'altra cosa, soprattutto se come UPG ci metti un 25 enne per esempio...poi cmq l'esperienza te la fai sul campo...
    non possiamo aspettare sempre concorsi che non arrivano mai e poi quando arrivano sono per chi è entrato 12 anni prima...vuol dire che io lo stesso concorso lo potrò fare fra 12 anni quando di anni ne avrò 37...e che cambia allora???
    Si e no , da un sottufficiale si richiede immédiatemente professionalita ed esperienza , ricordo che quando arrivarono i nuovi Vice Ispettori , per la maggior parte under 30 dovevano far fronte a loro insaputa oltre che a situazioni molto delicate, anche alla gestione del personale che nella maggior parte dei casi risultava su strada molto più preparato a reagire in determinati contesti, chi di questi ha avuto negli anni l'umiltà di seguire gli anziani ha imparato ed è diventato un'ottimo sottufficiale , altri che mentalmente non predisposti sono rimasti diciamo a metà.
    Pertanto la via equa sarebbe far partecipare tutti gli aventi diritto con quattro anni effettivi di anzianità rimanendo tali il vincolo dei titoli, stessa identica cosa per Vice Ispettore, concorsi interni per pochi posti ma a cadenza annuale, per dare la possibilità ,visto l'innalzamento del livello culturale generale di progredire nel grado se meritevoli .

  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    io credo età anagrafica...dai diciamocelo, io non metto in dubbio che una coppia di 40enni possa fare un ottima volante e con un'ottima esperienza, ma due giovani in volante sono un'altra cosa, soprattutto se come UPG ci metti un 25 enne per esempio...poi cmq l'esperienza te la fai sul campo...
    non possiamo aspettare sempre concorsi che non arrivano mai e poi quando arrivano sono per chi è entrato 12 anni prima...vuol dire che io lo stesso concorso lo potrò fare fra 12 anni quando di anni ne avrò 37...e che cambia allora???
    Scusa collega ma con rispetto parlando si capisce che stai respirando da poco l'aria della nostra Amministrazione e che di volante forse sai ben poco.. Che di giovani leve nelle volanti ve ne sia bisogno, anche per procedere ad uno svecchiamento necessario, questo è palese, ma avere una volante con due baldi 25enni, come dici tu, oltretutto di cui uno UPG, con nesssuna esperienza, a meno che non siano entrati a tredici anni, mi spieghi che apporto possa dare?? Intanto a mio parere sono pochissimi gli interventi ove sia richiesta o risulti indispensabile la presenza di un sottufficiale, spesso l'UPG si ritrova a fare le stesse cose di un Ag/Ass.. e poi la volante oltre che dalla preparazione non può assolutamente prescindere dall'esperienza.. sai quante volte da autista ho dovuto fare anche il C.P. con giovani Ispettori o Sovrintendenti?? per la volante il grado è importante ma al contempo relativo, perchè il supporto di un semplice Agente potrebbe anche sorprendere. Quanto all'età un grazie ai nostri governanti che hanno deciso che oggi un poliziotto inizi la propria carriera a quasi 30 anni!!!!

  10. #20

    Predefinito

    probabilmente mi sono spiegato male io, anzi non mi sono spiegato affatto a con l'ultima frase hai centrato quelo che intendevo...io volevo dire che uno a 25 anni dovrebbe avere almeno 5...6 anni di servizio...non come ora che c'è gente che ha 32 anni di età e pochi mesi di servizio...se ci paragoniamo alle altre forze di polizia che collaborano strettamente con noi (cc e gdf) vediamo che loro hanno i nostri equivalenti ispettori capo già a 30 anni (quasi)...ci credo sono entrati a fare la cuola marescialli a 18!!!! per non parlare degli agenti che solo ultimamente hanno abbassato di poco la media, ma sempre la maggiorparte over 25...
    lungi da me il voler mettere una volante di baldi giovani sprezzanti del pericolo ma appena usciti dalla scuola....ci deve essere un bel percorso di tirocinio assieme agli anziani...ma se questo avvenisse subito sarebbe meglio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •