Pagina 1 di 1381 12311511015011001 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13810

Discussione: 17° ISB - Prova di preselezione: preparazione e risoluzione collettiva quiz

  1. #1
    Utenti Storici L'avatar di CRIOPE
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Indefinibile
    Messaggi
    3,611

    Post 17° ISB - Prova di preselezione: preparazione e risoluzione collettiva quiz

    17° ISB - PROVA DI PRESELEZIONE



    Link alla pagina principale del concorso:CLICCA QUI'

    Link al Bando di concorso: CLICCA QUI'

    Link diretto per scaricare la Banca Dati: CLICCA QUI'
    (La banca dati è composta delle sole domande. La ricerca delle risposte è incombenza dei candidati)

    Comparazione di banca dati 16° e 17° ISB (a cura di Kartica):

    Citazione Originariamente Scritto da kartica Visualizza Messaggio


    CONCORSO ----------- 16° ISB --- 17° ISB


    STORIA --------------- 770 -------- 770

    GEOGR. ITALIANA ------ 275 -------- 275

    GEO. INTERNAZ. ------- 323 -------- 320

    GEO ASTRON. ---------- 751 -------- 651

    LETTERATURA
    E -------------------- 633 -------- 633
    LINGUA

    SCIENZE -------------- 99 --------- 100

    ED. CIVICA ----------- 620 -------- 620

    INFORMATICA ---------- 162 -------- 162

    LOGICA --------------- 750 -------- 750

    ATTUALITA' ----------- 305 -------- 305

    A fronte di ciò si evince che siano numericamente tutte uguali, tranne geo. internaz. ( 3 in più nel 16° ), geo. astronomica ( 100 in più nel 16° ), scienze ( una in più nel 17°)....per il resto tutto uguale. Sto verificando anche l'effettiva uguaglianza delle domande. Non so se i miei conti sono giusti, se qualcuno volesse verificare, sarebbe una cosa buona per semplificarci il lavoro ( noi del 16° ).
    Descrizione della prova (Con la collaborazione di Rafamarquez e Joys) :


    Documenti da portare con sé alla prova:

    - documento di riconoscimento(carta d'identità, patente);
    - copia della domanda (quella che vi è arrivata via e-mail) non è necessaria perché ve ne daranno là una copia da firmare;
    - si consiglia di portare almeno una penna, ma nel caso in cui la dimenticaste potete acquistarla lì al costo di 0,50€.

    Chi ha valigie o zaini può lasciarli presso un magazzino allestito dal CNSR e gli verrà assegnato un numero che servirà a recuperare i propri effetti una volta terminata la prova.

    Arrivati ai varchi vi consegneranno due fogli, uno è la copia della vostra domanda, che dovrete firmare e consegnare, un altro foglio, invece, comprende le "avvertenze" della prova (questo foglio vi servirà anche per effettuare eventuali calcoli di matematica e logica).

    La prova avrà inizio circa verso le ore 11:00 (l'inizio sarà contraddistinto con un "VIA") e avrete a disposizione 60 minuti per rispondere ai 100 quesiti del test. Potrete visionare il tempo restante grazie ad un orologio molto grande posizionato in ogni aula e visibile da ogni varco. La Commissione avvertirà quando mancheranno 5 min. alla fine della prova e la stessa avrà termine con un "ALT" (al che è d'obbligo posare le penne sul banco pena l'esclusione da concorso).


    Le domande saranno, approssimativamente, così articolate e distribuite per materia:

    10 domande di educazione civica
    15 domande di geografia
    9/10 domande di matematica
    9/10 domande di italiano
    9/10 domande di scienze
    10 domande di storia
    9/10 domande tra informatica e attualità
    9/10 domande di logica
    10 domande di lingua straniera (a scelta tra inglese, francese, spagnolo e tedesco)



    LE DOMANDE DI INGLESE POTETE TROVARLE NELLA BANCA DATI DEL 191° ACCADEMIA CC (così vi fate una idea): LINK
    edit: l'ho scritto più grande, così magari qualcuno lo legge.

    I quiz avranno luogo (verosimilmente ) a partire dal 22 Novembre.

    Qui di fianco il calendario delle prove di preselezione: LINK

    Come raggiungere Tor di Quinto: LINK

    Dove dormire a Tor di Quinto: LINK

    In bocca al lupo.

    STUDIATE!
    Ultima modifica di CRIOPE; 03-12-10 alle 15: 14

    L’uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla. Al contrario, se ho fiducia di poterla fare, acquisterò sicuramente la capacità di farla, anche se, all’inizio, magari non ne sono in grado.

    Gandhi


    الجاهل عدو نفس

    كريستيان

    Hai fatto la leva militare e adesso cerchi commilitoni? Meetsoldier.it

  2. #2
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    225

    Predefinito

    civica finita se qualcuno che non e impeganto nel gruppo vuole discutere le soluzioni levarsi qualche dubbio io sono qui tra una pausa e l'altra

  3. #3
    Sergente L'avatar di appo
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Giugliano in Campania (Na)
    Messaggi
    117

    Predefinito

    ho una curiosità:
    quando faremo i test ci daranno dei fogli per fare i calcoli di matematica oppure bisogna farli a mente?
    ♥ Napoli, tu ci mandi al manicomio! ♥ |||||||||

  4. #4
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    225

    Predefinito

    un solo foglio per meta gia occuppato dalle istruzioni che ti consegnano all entrata

  5. #5
    mrwhite
    Guest

    Predefinito

    ragazzi io ho fatto una buona parte di attualità, fino alle 265esima, ne mancano poche quindi se qualcuno vuole finirle dopo c'è le scambiamo...

  6. #6
    Sergente L'avatar di PVTbruno
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    90

    Predefinito

    ragazzi scusate ma come facciamo a sape se non abbiamo sbagliato risposte? insieme alla banca dati non c'è un correttore?
    Aspirante AA MM 17° ISB

  7. #7
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PVTbruno Visualizza Messaggio
    ragazzi scusate ma come facciamo a sape se non abbiamo sbagliato risposte? insieme alla banca dati non c'è un correttore?
    No. Altrimenti a che servirebbe risolvere la banca dati se avessimo già le risposte disponibili??

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PVTbruno Visualizza Messaggio
    ragazzi scusate ma come facciamo a sape se non abbiamo sbagliato risposte? insieme alla banca dati non c'è un correttore?
    le devi cercare su internet .
    io sto alla metà di italiano .

  9. #9
    Utenti Storici L'avatar di pollon87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    L'isola che non c'è
    Messaggi
    1,488

    Predefinito

    no mi dispiace nessun correttor, dovresti metterti d'accordo con qualcuno per controllarle

    per quanto riguarda coloro che fanno parte del gruppo vi invito ad evitare di intasare la discussione, attenetevi alle disposizioni del forum altrimenti verrete sanzionati

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    signori... torno alla banca dati

    *...Se puoi sognarlo, puoi farlo...*

    *...Credo nel rumore di chi sa tacere, che quando smetti di sperare inizi un po' a morire...*

    Và prendi le tue cose... i sogni richiedono fatica!!!


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  10. #10
    Sergente L'avatar di PVTbruno
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    90

    Predefinito

    ah ok ... vabbè ma no per presunzione non credo di sbagliarne molte... su internet c'è modo di vedere se sbagli o no ... in bocca al lupo a tutti
    Aspirante AA MM 17° ISB

Pagina 1 di 1381 12311511015011001 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •