Pagina 1 di 36 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 353

Discussione: 14° Concorso Alllievi Marescialli Aeronautica Militare -In attesa del bando-

  1. #1
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito 14° Concorso Alllievi Marescialli Aeronautica Militare -In attesa del bando-



    Nella Volontà è la mia Forza


    Siccome i partecipanti del forum sono solitamente molti, proviamo ad aprire la discussione in attesa del bando che vedrà la luce fra pochi mesi. Mi raccomando di mantenere la condotta più esemplare, di evitare chat, flame ed offtopic. O mi troverò costretto a chiudere il topic fino all'uscita del bando. Cercate di giocarvi bene l'occasione che avete: discutere del concorso ad ancora parecchi mesi dall'uscita.
    Buona discussione


    14° Concorso Alllievi Marescialli Aeronautica Militare -In attesa del bando-


    Topic Ufficiale



    Allievi Marescialli dell'Aeronautica Militare Italiana


    per info, future graduatorie, prossimo bando di concorso in uscita nei primi mesi del 2011 e per scaricare tutto il materiale necessario per l'espletazione del concorso clicca qui


    Nonostante non sia uscita la banca dati al 13° e si presuma che non uscirà nemmeno al 14°, qui trovate le banche dati del concorso 2008 e concorso 2009

    CLICCA QUI


    Centro di selezione - Guidonia

    Anche se raggiungere il centro di selezione di guidonia è molto semplice, credo sia giusto non scocciare ogni anno la gente che li ci vive (ricordo lo scorso anno all'uscita della stazione quando chiesi l'indicazione una signora mi cazziò perchè pensava che la stessero prendendo in giro per la q.tà di volte che gli era stato chiesto) e comunque sarà molto utile anche a persone che non sono mai state al centro di selezione di guidonia e spero di prevenire sin da ora le numerose domande che arrivanno durante le fasi di preselezione su come raggiungere il centro di selezione (d'ora in poi CDS).

    Informazioni sul CDS

    Brevemente: Il CDS di Guidonia si trova all'interno dell'aeroporto militare Alfredo Barbieri, e il punto di riferimento per tutti i concorsi dell'accademia dell'AM, della scuola militare Giulio Dohuet e naturalmente dei concorsi per sottoufficiali dell'am.
    E' situato presso Guidonia Montecelio, a pochi passi dal centro città e poche centinaia di metri dalla stazione ferroviaria di Guidonia montecelio.

    Per info più dettagliate:

    Dal sito dell'AM

    Da wikipedia



    Come raggiungere il CDS

    Per raggiungere il CDS di Guidonia il fulcro è sicuramente la stazione ferroviaria di Guidonia posta a poche centinaia di metri dal CDS.
    Stazione che può essere raggiunta facilmente tramite la rete complementare ferroviaria sia da Roma che da Pescara.

    Da Roma:
    Da Roma, per raggiungere la stazione di Guidonia Montecelio, bisogna necessariamente partire dalla Stazione Ferroviaria Tiburtina, prendere il treno per Guidonia-Montecelio-S. Angelo e scendere alla fermata di Guidonia Montecelio.
    Molti arriveranno dai vari paesi d'Italia, probabilmente dovranno prima fare scalo alla stazione di Roma Termini, da questa per raggiungere la Stazione Tiburtina, basterà prendere la metro (linea B) in direzione Tiburtina-Rebibbia e scendere alla quarta fermata (da Termini) Tiburtina FS.

    Da Pescara:
    Da Pescara basterà prendere il treno dalla stazione centrale di Pescara sulla linea (Roma-) Oricola-Sulmona-Pescara e scendere alla stazione di Guidonia-Montecelio

    Dalla stazione al CDS

    Arrivati alla stazione di Guidonia non dovete far altro che:

    1 - Usciti dalla stazione svoltare immediatamente a sinistra e seguire la strada per 400 metri



    2 - Dopo circa 400 metri arriverete ad un incrocio, guardando a sinistra vedrete un passaggio a livello, svoltate a sinistra verso il passaggio a livello, attraversatelo .
    NB.Vi segnalo che andando dritti dopo 100m troverete un buon bar-tavola calda dove poter mangiare.



    3 - Dopo 50 metri sulla sinistra vi ritroverete davanti all'ingresso del centro di selezione.



    Percorso da google maps:

    http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...,0.007993&z=17


    Dove vengono svolte le selezioni
    Le selezioni (test-scritti) all'interno dell'aeroporto vengono svolti all'interno di un hangar nel quale sarete indirizzati dai militari addetti:




    L'aeroporto è molto vicino al centro di guidonia quindi di B&B e hotel ne trovi di tutti i gusti...http://www.guidonia.it/alberghi.htm
    Ultima modifica di DotMark; 17-12-10 alle 12: 46

  2. #2

    Predefinito

    ma quando dovrebbe uscire?

  3. #3
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Fine Febbraio/Inizio Marzo 2011.

  4. #4
    Tenente L'avatar di Mawerick
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,215

    Predefinito

    grande dot....
    io sarò uno dei concorrenti per questo concorso...sarà la prima volta...speriamo bene...
    ...tutto da capo...sconfiggerò la mia chimera? VFP1 1° 2012 9° RGT COL MOSCHIN - CC 2015 ASPIRANTE IDONEO IN ATTESA 96,5 pt.

  5. #5

    Predefinito

    Grande Dot qsto ci voleva proprio!!!:...forza ragazziiiiiiii!!!

  6. #6

    Predefinito

    ciao a tutti!!!!!!!!! ank'io vorrei partecipare al 14° speriamo solo ke esca la banca dati... voi ke ne dite? ci conviene studiare dalle banche dati precedenti oppure comprarci qualke libro?

  7. #7
    Tenente L'avatar di Mawerick
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,215

    Predefinito

    guarda secondo me cmq conviene la banca dati, anche se vecchia ma cmq ti da un minimo di allenamento, sui libri è inutile...almeno per me è così...
    ...tutto da capo...sconfiggerò la mia chimera? VFP1 1° 2012 9° RGT COL MOSCHIN - CC 2015 ASPIRANTE IDONEO IN ATTESA 96,5 pt.

  8. #8
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    In questo concorso i libri non so più inutili, purtroppo.
    Al 13° non è uscita la banca dati. Come anche negli altri concorsi da Maresciallo nelle FFAA (Carabinieri a parte). A sentire in giro pare che l'andamento sarà questo d'ora in avanti.
    Quindi (questo, almeno, è quello che farò io): dò un'occhiata alle banche dati dell'11° e del 12° e poi ho comprato un bel libro dell'Alphatest per la preparazione dei concorsi da Maresciallo (che integrerò, nel caso, con libri più specifici o internet). Questo perchè le domande (sia alla preselezione che al maxiquiz finale) al 13° vennero reputate dai concorrenti mediamente più facili rispetto ai concorsi precedenti. Vuol dire, quindi, che le domande erano cambiate rispetto alle banche dati degli anni passati.
    Niente banca dati vuol dire dover mettere mano ai libri. Da qui non si scappa.

  9. #9

    Predefinito

    Ammazza il 13° è appena entrato e già pensate al 14° Precoci!
    12° Corso allievi marescialli Aeronautica Militare ONURIS

  10. #10

    Predefinito

    più che altro Siamo impazienti di entrare!...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    kirky tu sei del 12° corso a quanto ho letto complimenti!

Pagina 1 di 36 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •