Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 55

Discussione: A.s.o. / t.s.o. Procedure, come agite?

  1. #41

    Predefinito

    Noi lo chiediamo specificatamente, quando eseguiamo l'intervento.. se non è presente non si esegue, salvo che il caso sia particolarmente "semplice"

  2. #42
    Sergente L'avatar di Pippos
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    388

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apeturbo Visualizza Messaggio
    Noi lo chiediamo specificatamente, quando eseguiamo l'intervento.. se non è presente non si esegue, salvo che il caso sia particolarmente "semplice"
    Andrebbe anche bene cosi..
    Saluti

  3. #43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apeturbo Visualizza Messaggio
    Innanzi tutto le differenze dal punto di vista burocratico:
    Il TSO deve essere convalidato da due medici, mentre l'ASO da uno solo, il TSO necessita poi la successiva convalida al giudice tutelare, cosa che con l'ASO non avviene, di fatto è una procedura più "snella" per accertare la malattia psichiatrica del paziente, come giustamente hai scritto è praticamente una visita.. e molto spesso poi viene tramutato in "cura", il vero e proprio TSO..
    grazie mille!!! e scusate se ci ricalco sopra... gli agenti di PL devono salire sull'abulanza?? mi pare di avere capito che il loro compito è quello di accompagnare e che quindi starebbero in atv dietro l'ambulanza. Ovvero ne sale su uno se lo richiede il personale sanitario...
    Est modus in rebus.

  4. #44
    Caporale L'avatar di actanonverba
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    MILANO
    Messaggi
    194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vecchiacanaglia Visualizza Messaggio
    grazie mille!!! e scusate se ci ricalco sopra... gli agenti di PL devono salire sull'abulanza?? mi pare di avere capito che il loro compito è quello di accompagnare e che quindi starebbero in atv dietro l'ambulanza. Ovvero ne sale su uno se lo richiede il personale sanitario...
    allora teoricamente è sotto la tua tutela fino a quando il medico non ti ha firmato le carte e lo ha preso in consegna. personalmente non lo perdo mai di vista nemmeno se deve andare al cesso. a proposito, ultimo aso/tso eseguito proprio stasera....paziente molto alto di tono di voce, ma alla fine tranquillo :-) cavolo vi ho pensato!

  5. #45
    Sergente L'avatar di Pippos
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    388

    Predefinito

    Esatto il Sindaco ti deve firmare l'ordinanza dopodichè lo porti in ospedale e fino a quel momento che lo consegni all'igiene mentale non devi MAI MAI MAI perderlo di vista...
    Saluti

  6. #46

    Predefinito

    Mi spiace molto per queste persone che soffrono di queste depressioni o chiamiamole come vogliamo, vi racconto la mia esperienza di qualche mese fà, io e il collega ci siamo trovati sulla porta di casa un TSO di circa 120 kg, il quale voleva tirarci addosso un tubo di ferro!! Cosa fai?? chiudi le porte fai uscire i medici e cerchi di immobilizzarlo, grazie a dio abbiamo lo spray antiaggressione (che dio lo benedica)!! Avete altri metodi?

    Agt. Ist. di Polizia Locale

  7. #47

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scalmani Visualizza Messaggio
    Mi spiace molto per queste persone che soffrono di queste depressioni o chiamiamole come vogliamo, vi racconto la mia esperienza di qualche mese fà, io e il collega ci siamo trovati sulla porta di casa un TSO di circa 120 kg, il quale voleva tirarci addosso un tubo di ferro!! Cosa fai?? chiudi le porte fai uscire i medici e cerchi di immobilizzarlo, grazie a dio abbiamo lo spray antiaggressione (che dio lo benedica)!! Avete altri metodi?
    Bisogna avere altri metodi oltre allo spray, dato che pochissime PL e credo nessuna polizia statale l'abbia in dotazione, se non si riesce ada arrangiarsi in nessuna maniera, l'unica è chiamare rinforzi..

  8. #48
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Infatti non lo abbiamo lo spray anti aggressione.
    Ma penso che l'opera migliore sia sempre la persuasione.

  9. #49
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito mancata convalida TSO.

    domanda a bruciapelo:

    nel caso il tso non sia notificato al giudice tutelare entro le 48 ore cosa potrebbe succedere?e nel caso che il tso invece non sia convalidato entro le 48 ore successive dal giudice tutelare?quali sono gli atti da redigere in entrambi i casi?
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  10. #50
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Intanto riunisco la discussione a quella generale su questo specifico argomento.
    Poi.
    Leggiti cosa dice il Magistrato nel suo provvedimento di una "non convalida".
    Li c'è scritto praticamete tutto.
    Dipende certo, caso a caso.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •