Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Armature simil Iron Man,Jetpack migliorati,diventeremo robomilitari?

  1. #1

    Predefinito Armature simil Iron Man,Jetpack migliorati,diventeremo robomilitari?

    Salve,leggendo le ultime notizie riguardanti le ultime novità tecnologiche:

    Martin Jetpack: http://www.jacktech.it/news/hi-tech/...ino-per-volare

    e

    esoscheletro XOS 2: http://www.gadgetblog.it/post/11871/...no-ad-iron-man

    mi viene da pensare che tra qualche anno i militari saranno equipaggiati come questo qui, o forse meglio XD



    Voi cosa ne pensate?

  2. #2
    Maresciallo L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Penso che finchè si gioca alla playstation va bene, ma che dovremo aspettare non poco prima che equipaggiamenti fantascientifici divengano standard per reparti sia speciali che convenzionali...quando il budget della Difesa sarà un po' più elevato (e quando ai militari sarà data maggiore importanza) ne riparleremo
    Volo, su campi di riso..volo, la morte è un sorriso...volo, su ogni sospiro...volo, son vecchio o bambino..

  3. #3

    Predefinito

    Mbè si in effetti XD sicuramente in questo periodo il budget è molto basso,almeno penso..anche perchè non è facile usare queste attrezzature,e dovrebbero fare pure corsi di addestramento gratuiti,figurati se lo fanno XD

  4. #4

    Predefinito

    Beh, io credo che un veivolo simile sia del tutto inutile in guerra, non darebbe la minima protezione al pilota di conseguenza lo si potrebbe utilizzare solo come ricognitore, ma al giorno d'oggi con i satelliti, droni, uav, non credo che questo tipo di ricognizione si faccia più.
    Quindi in definitiva credo che sia inutile quanto costoso...
    (mi riferisco a quello nell'immagine, il jetpack)
    Riguardo l'esoscheletro non saprei... Se si tratta di muovere munizioni pesanti nel bel mezzo della battaglia secondo me sarebbe meglio a mani nude, metti caso si avvicinasse il "nemico" tali soldati dovrebbero comunque essere in condizione di sparare, cosa che con un esoscheletro non possono fare, questo però non toglie che sia utilissimo per i suoi scopi...

  5. #5
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Mi sembra che dell esoscheletro se ne parli gia'in un altra discussione,comunque lo stanno sviluppando ed esistono dei prototipi funzionanti...
    certo in un esercito dove bisogna comprarsi il goretex privatamente,non so quando li vedremo

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    bisogna comprarsi il goretex privatamente
    Davvero ? O_O

  7. #7
    Maresciallo L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Eh già!
    Mi immagino il RAV tra, mettiamo, cinquant'anni, con l'istruttore che dice alle reclute:
    "Ragazzi, il goretex ve lo passiamo noi, e ai primi dieci fortunati daremo anche un esocheletro...ma se volete il jetpack, dovete comprarvelo da soli!"
    Volo, su campi di riso..volo, la morte è un sorriso...volo, su ogni sospiro...volo, son vecchio o bambino..

  8. #8

    Predefinito

    Per quanto riguarda l' esoscheletro secondo me sarebbe molto utile,almeno x spostare oggetti pesanti,tipo massi,o bombole pesanti..in caso di frana o terremoto sarebbe molto utile..il jetpack potrebbe essere utile per raggiungere posti difficilmente raggiungibili con i normali mezzi a disposizione,o salvare vite umane in posti dove è impossibile arrivare con altri mezzi di soccorso.Insomma,le applicazioni ci sono,i soldi sono quelli che mancano XD

  9. #9

    Predefinito

    Salvare vite umane? Ma stiamo parlando del loro impiego in guerra quindi il totale opposto di salvare vite umane o di utilizzarle per soccorsi vari?

  10. #10

    Predefinito

    mbè entrambi..non penso che un militare debba solo fare la guerra,penso un militare abbia pure e soprattuto il compito di salvare persone in pericolo,e piu mezzi ci sono,meglio è.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •