Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 138

Discussione: CACCIATORI - Squadroni Eliportati "Calabria", "Sardegna" e "Sicilia"

  1. #31
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Localitā
    Sardinia
    Messaggi
    126

    Predefinito

    se vinci il concorso x allievo cc all'atto della firma del contratto rinunci al grado che ricopri nell' EI...

  2. #32

    Predefinito

    per entrare nei cacciatori non devi essere per forza un tuscania.
    le prime 4 settimane di addetramento, per entrare nei cacciatori, le fai al livorno insieme al tuscania, poi il resto circa 2 mesi se non ricordo male li fai con i cacciatori.
    evidentemente devi essere un carabiniere effettivo.

  3. #33

    Predefinito

    Scusate l'ignoranza... ma č vero che dopo 2 o 3 anni nei cacciatori di calabria/sardegna hai la possibilitā di essere trasferito dove vuoi tu?(es nella regione di residenza?)

  4. #34
    Soldato L'avatar di ombra78
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Localitā
    In his shadow
    Messaggi
    8

    Predefinito info

    Citazione Originariamente Scritto da Tomas 84 Visualizza Messaggio
    non pensare che uno perchč č cc sā tutto ! Mio papā č lgt con 32 anni di servizio e molte cose non le sā , ma ad esempio sā tutto sulla territoriale!! molti, cc compresi ,parlano tanto per , diciamo la veritā : Esempio, 2 gg fā a tor di quinto(cnsr) abbiamo chiesto ai cc che lavorano lė quando saremo partiti, risposta: i primi di dicembre !! Mi č arrivata ieri il fono per partire il 20 nov. ! Lo sai chi č il mittente del fono? C.N.S.R. carabinieri re.co. 3^ sezione . Loro lavorano lė e non sapevano la data precisa .

    Ciao....il fregio che hai come immagine personale cosa indica...mi sembra di averlo giā visto.
    Grazie

  5. #35
    Maresciallo L'avatar di Gepp
    Data Registrazione
    May 2009
    Localitā
    Rossano (CS)
    Messaggi
    459

    Predefinito

    Qualcuno sa indicarmi i parametri fisici delle prove da superare per diventare Cacciatore?
    Ex Vfp1 4°/09 Esercito
    13° corso AA.FF. "Brizio Marra" - Predazzo

  6. #36

    Predefinito

    Se non sbaglio dovrebbero essere uguali a quelle del Tuscania.

  7. #37
    Soldato L'avatar di tony__88
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Localitā
    calabria
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Portare gli occhiali ed essere miopi , è uno dei difetti che non permette di entrare in questo genere di reparti vero?
    14° corso biennale ...NEI SECOLI FEDELE...

  8. #38
    Sergente L'avatar di CCTangodieci
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Localitā
    Ferrara
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Palla di lardo Visualizza Messaggio
    Scusate l'ignoranza... ma č vero che dopo 2 o 3 anni nei cacciatori di calabria/sardegna hai la possibilitā di essere trasferito dove vuoi tu?(es nella regione di residenza?)
    Vero.

    Provenire dai reparti "speciali" dā diritto al trasferimento nella zona che desideri.

    Per assurdo, quando si viene inviati al Tuscania per il corso (per cui giā passate le selezioni) entro il primo mese se vieni mandato a casa torni al tuo reparto e morta lė, dopo il primo mese invece, dovendo farti loro le note caratteristiche, č come se provenissi dal Tuscania e vieni ridestinato dove preferisci.


    Per citare una frase del mio capitano dell'epoca: "quando andrai via dal Tuscania, se non c'č la caserma dove vuoi andare tu, te la costruiscono" hahaha
    La resa non č nel mio credo!
    Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini

  9. #39

    Predefinito

    Nei cacciatori si deve garantire un periodo di permanenza di 4 anni, passati i 4 anni scegli se rimanere o andare via dal reparto e se scegli la seconda opzione si viene accontentati per la nuova destinazione.

  10. #40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tony__88 Visualizza Messaggio
    Portare gli occhiali ed essere miopi , č uno dei difetti che non permette di entrare in questo genere di reparti vero?
    I requisiti psicofisici dovrebbero essere gli stessi di quelli per entrare nell' Arma.

Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •