Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 138

Discussione: CACCIATORI - Squadroni Eliportati "Calabria", "Sardegna" e "Sicilia"

  1. #11
    Soldato L'avatar di joachim8one
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Olanda
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Futurocadetto Visualizza Messaggio
    Per entrarvi da carabiniere semplice com'è l'iter?
    Solitamente i primi mesi di ogni anno esce l`interpellanza per i due reparti,, per accettare l`interpellanza, devi aver maturato almeno 2 anni di servizio presso comandi territoriali o mobili e se originario della Sardegna o della Calabria, almeno 4 anni fuori regione, dopo di che`superate le selezioni fisiche(molto rigide), fai un primo corso presso il tuscania, lo stesso dei para` e dei Gis, solo se riesci a superare quel corso vai presso il reparto in Sardegna o in Calabria e farai un successivo corso, solo superato anche questo rimarrai effettivo al reparto, altrimenti nisba. Purtroppo non mi ricordo la durata dei corsi ma dovrebbero esser intorno alle 6 settimane.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima (A. Einstein)

  2. #12

    Predefinito

    E invece come ufficiale? Scusa se me ne approfitto
    Per aspera sic itur ad astra (Seneca - Hercules Furens)

  3. #13
    Soldato L'avatar di cap. ultimo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Scicli (RG)
    Messaggi
    21

    Predefinito

    ma x entrare in qst reparto dv aver ftt il tuscania, oppure anke se sn ad esempio del radiomobile ed ho buone capacità pss entrare???

  4. #14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joachim8one Visualizza Messaggio
    Solitamente i primi mesi di ogni anno esce l`interpellanza per i due reparti,, per accettare l`interpellanza, devi aver maturato almeno 2 anni di servizio presso comandi territoriali o mobili e se originario della Sardegna o della Calabria, almeno 4 anni fuori regione, dopo di che`superate le selezioni fisiche(molto rigide), fai un primo corso presso il tuscania, lo stesso dei para` e dei Gis, solo se riesci a superare quel corso vai presso il reparto in Sardegna o in Calabria e farai un successivo corso, solo superato anche questo rimarrai effettivo al reparto, altrimenti nisba. Purtroppo non mi ricordo la durata dei corsi ma dovrebbero esser intorno alle 6 settimane.
    più chiaro di così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!

  5. #15
    Soldato L'avatar di penelope_1983
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    1

    Predefinito

    ragà posso chiedervi perchè avete tutto sto interesse per i cacciatori???
    "NESSUN CUORE HA MAI PROVATO SOFFERENZA QUANDO HA INSEGUITO I PROPRI SOGNI" p.c.

  6. #16
    Soldato L'avatar di Tomas 84
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Sono troppo operativi.......
    L'Arma è come la scavolini.........la divisa più amata dagli Italiani !!

  7. #17
    Soldato L'avatar di Tomas 84
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joachim8one Visualizza Messaggio
    Solitamente i primi mesi di ogni anno esce l`interpellanza per i due reparti,, per accettare l`interpellanza, devi aver maturato almeno 2 anni di servizio presso comandi territoriali o mobili e se originario della Sardegna o della Calabria, almeno 4 anni fuori regione, dopo di che`superate le selezioni fisiche(molto rigide), fai un primo corso presso il tuscania, lo stesso dei para` e dei Gis, solo se riesci a superare quel corso vai presso il reparto in Sardegna o in Calabria e farai un successivo corso, solo superato anche questo rimarrai effettivo al reparto, altrimenti nisba. Purtroppo non mi ricordo la durata dei corsi ma dovrebbero esser intorno alle 6 settimane.
    Mi sbaglio se dico che ho sentito che l'età massima per accedere al reparto è 28 anni !
    L'Arma è come la scavolini.........la divisa più amata dagli Italiani !!

  8. #18
    Sergente L'avatar di Brad90
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Alcamo (TP)
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Ragà, mi hanno detto che per accedere al Tuscania si deve provenire dai cacciatori.... è vero???

  9. #19
    Soldato L'avatar di Tomas 84
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brad90 Visualizza Messaggio
    Ragà, mi hanno detto che per accedere al Tuscania si deve provenire dai cacciatori.... è vero???
    grande bufala.......la prima selezione per chi è interessato la fà direttemente nella scuola allievi, per i cacciatori ci vogliono 2 anni di territoriale prima di poter rispondere all'interpellanza !
    L'Arma è come la scavolini.........la divisa più amata dagli Italiani !!

  10. #20
    Sergente L'avatar di Brad90
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Alcamo (TP)
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Ok, visto che dite tutti (vedi anche topic del Tuscania) che è una bufala, non so cosa pensare, forse avete ragione voi, ma che uno dell'MSU vada a sbagliare ste cose mi sembra un pò strano..... boh...
    Grazie per la risposta!

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •