Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4121314
Risultati da 131 a 138 di 138

Discussione: CACCIATORI - Squadroni Eliportati "Calabria", "Sardegna" e "Sicilia"

  1. #131
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Dovrebbe esserci il solito vincolo dei 4 anni, ma non ne sono sicuro al 100%. In ogni caso per rispondere all'interpellanza per i Cacciatori bisogna essere in servizio permanente (devono quindi comunque essere passati 4 anni dall'arruolamento) e non aver superato il 32° anno di età.

  2. #132

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    Dovrebbe esserci il solito vincolo dei 4 anni, ma non ne sono sicuro al 100%. In ogni caso per rispondere all'interpellanza per i Cacciatori bisogna essere in servizio permanente (devono quindi comunque essere passati 4 anni dall'arruolamento) e non aver superato il 32° anno di età.
    Grazie molte Noise, gentilissimo!

  3. #133
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia


    Nasce quest'anno il nuovo Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia.
    Il nuovo reparto dislocato all’interno della Base dell’Aeronautica Militare viene istituito, su autorizzazione del Ministero della Difesa, dal Comando Generale dell’Arma, con lo scopo di concorrere con i Carabinieri dell’Organizzazione Territoriale della Sicilia alle attività sul terreno, forti dell’esperienza maturata in Sardegna e Calabria dove i Reparti dei cacciatori perlustrano la Barbagia e l’Aspromonte.

    Lo Squadrone istituito in Sicilia batterà le zone più impervie dell’isola in cerca dei grandi latitanti di Cosa Nostra ed eserciterà una capillare azione di controllo del territorio mediante perlustrazioni e appiattamenti, battute e rastrellamenti, posti di blocco, posti di ascolto e controllo, vigilanza e pattugliamenti eliportati.
    Inoltre, per particolari esigenze operative, lo Squadrone Carabinieri Eliportato “Cacciatori Sicilia” potrà efficacemente concorrere ad integrare temporaneamente il dispositivo dell'Arma in altre Regioni e a rafforzare i servizi svolti dai Comandi territoriali, con aliquote di forza di entità variabile.
    Ulteriore concorso potrà essere dato nelle operazioni di soccorso in caso di pubbliche calamità, come primo e tempestivo intervento, e nelle attività di ricerca e soccorso di persone disperse in zone impervie.

    Il reparto, che ha una forza organica di circa 60 unità, opererà alle dirette dipendenze del Vice Comandante della Legione Carabinieri “Sicilia” e si articolerà su 2 Plotoni “Cacciatori”, ciascuno con 5 Squadriglie composte da 6 unità.

    Fonte: sito Arma dei Carabinieri (http://www.carabinieri.it/cittadino/...de-a-sigonella)
    Ultima modifica di AlexanderAvi; 07-08-17 alle 16: 43
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #134

    Predefinito

    Buon giorno, qualcuno sa dirmi se gli appartenenti a questo reparto percepiscono qualche indennità in più rispetto a chi fa servizio in territoriale? Grazie!

  5. #135
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Ovviamente.
    Se funziona come nell'esercito, oltre allo stipendio dovrebbe esserci anche l'indennità operativa e l'indennità di volo. Per i parà della Folgore c'era anche l'indennità di aviolancio, ma non so se viene corrisposta anche ad aklri militai che hanno conseguito il brevetto

  6. #136
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Messaggi
    4

    Predefinito Selezione Cacciatori di Calabria

    Ciao a tutti, sono un ragazzo di 22 anni, per settembre partiró per il Rav in EI e dopo vorrei fare il concorso in CC. Sono calabrese e il mio più grande sogno è diventare cacciatore di Calabria. So che per entrare bisogna essere in servizio permanente quindi aver finito la ferma quadriennale e fare domanda all’interpellanza interna (correggetemi se sbaglio). Vorrei sapere il limite di età per aderire alla selezione dei cacciatori, poiché essendo che ho già 22 anni mi preoccupa abbastanza, a volte leggo 28 altre volte 32. C’è qualcuno interno o qualcun’altra che sappia dirmi il limite di età? Non trovo da nessuna parte un documento ufficiale.

  7. #137
    Tenente L'avatar di Mawerick
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,215

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GCV Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono un ragazzo di 22 anni, per settembre partiró per il Rav in EI e dopo vorrei fare il concorso in CC. Sono calabrese e il mio più grande sogno è diventare cacciatore di Calabria. So che per entrare bisogna essere in servizio permanente quindi aver finito la ferma quadriennale e fare domanda all’interpellanza interna (correggetemi se sbaglio). Vorrei sapere il limite di età per aderire alla selezione dei cacciatori, poiché essendo che ho già 22 anni mi preoccupa abbastanza, a volte leggo 28 altre volte 32. C’è qualcuno interno o qualcun’altra che sappia dirmi il limite di età? Non trovo da nessuna parte un documento ufficiale.
    Allora le interpellanze cambiano di anno in anno, quest'anno ci voglio o 35 anni, sp e almeno 4 anni di stazione. Documenti ufficiali non ne trovi se non una volta arrivato a reparto...
    ...tutto da capo...sconfiggerò la mia chimera? VFP1 1° 2012 9° RGT COL MOSCHIN - CC 2015 ASPIRANTE IDONEO IN ATTESA 96,5 pt.

  8. #138

    Predefinito

    Un carabiniere che presta servizio in questo reparto e vince un concorso interno da maresciallo o vice brigadiere, viene trasferito come accade in altri reparti o rimane nei cacciatori?

Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4121314

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •