Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 138

Discussione: CACCIATORI - Squadroni Eliportati "Calabria", "Sardegna" e "Sicilia"

  1. #91

    Predefinito

    SALVE A TUTTI !!SONO NUOVO DEL FORUM!! Ma appassionato da una vita delle forze armate ed in particolar modo dei carabinieri!!
    Avrei qualche domanda da porre a voi utenti perchè penso che siate più preparati di me in questo argomento.

    1) Qual' è il limite massimo di età per poter rispondere alla selezione interna per il reparto CACCIATORI ??

    2) Alla selezione preferiscono i carabinieri più giovani o l' età non conta ??

    3) Che requisiti bisogna possedere per andare alle selezioni per questo reparto ??

    SPERO DAVVERO CHE MI RISPONDIATE !!!

    SALUTI A TUTTI !!! W LE FORZE ARMATE !!!

  2. #92
    Tenente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    967

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CACCIATORIDREAM Visualizza Messaggio
    SALVE A TUTTI !!SONO NUOVO DEL FORUM!! Ma appassionato da una vita delle forze armate ed in particolar modo dei carabinieri!!
    Avrei qualche domanda da porre a voi utenti perchè penso che siate più preparati di me in questo argomento.

    1) Qual' è il limite massimo di età per poter rispondere alla selezione interna per il reparto CACCIATORI ??

    2) Alla selezione preferiscono i carabinieri più giovani o l' età non conta ??

    3) Che requisiti bisogna possedere per andare alle selezioni per questo reparto ??

    SPERO DAVVERO CHE MI RISPONDIATE !!!

    SALUTI A TUTTI !!! W LE FORZE ARMATE !!!
    ciao! Visto che sei nuovo sarebbe carino se andassi nell'apposita sezione a presentarti comunque apparte questo leggendo i post nelle pagine indietro troverai risposta a tutte le tue domande ciau!
    ...chi ben comincia é a metà dell'opera...

  3. #93

    Predefinito

    Ciao OPENFAB! quale sarebbe l' apposita sezione per presentarsi ? e comunque, io ho letto i post nelle pagine precedenti ma le risposte alle mie domande non ci sono, è per questo che ho fatto questo domande.
    Saluti

  4. #94
    Tenente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    967

    Predefinito

    L'apposita sezione per presentarsi è quella che si chiama "Benvenuto Presentati!" in alto nel forum!

    Per le domande che hai fatto ti cito:
    1)
    Citazione Originariamente Scritto da aspirante allievo CC Visualizza Messaggio
    Se non erro il limite di età per rispondere all'interpellanza è 32 anni.
    2)
    per la domanda due per legge nei concorsi pubblici hanno priorità i più giovani, però non so se vale anche per i concorsi interni alle istituzioni pubbliche, comunque credo di no...

    3)
    Citazione Originariamente Scritto da aspirante allievo CC Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio dovrebbero essere uguali a quelle del Tuscania.
    Chiaramente per avere informazioni certe si dovrebbe parlare con loro, tuttavia queste sembrano essere confermate....
    ...chi ben comincia é a metà dell'opera...

  5. #95

    Predefinito

    ciao OPENFAB, ti ringrazio moltissimo per le risposte, mi sei stato molto utile.

  6. #96
    Tenente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    967

    Predefinito

    prego! Però come vedi le risposte c'erano, a cercarle....comunque quanti e che ufficiali ci sono negli squadroni? perchè l'altro giorno al CNSR c'era un tenente degli squadroni eliportati....oltre a un po' di paracadutisti del tuscania e un cc del 7°...
    ...chi ben comincia é a metà dell'opera...

  7. #97

    Predefinito

    Il C.NS.R. si avvale di personale con un profilo altamente specializzato ( personale sia militare che civile ). Vi sono ufficiali carabinieri psicologi laureati e iscritti all' albo Professionale e Periti selettori attitudinali.
    Inoltre sono presenti Ispettori, Appuntati e Carabinieri specializzati. Mentre dalla parte civile, sono presenti: psicologi, dentisti, otorini, oculisti, radiologi, cardiologi, ginecologi e biologi e ortopedici.

  8. #98
    Tenente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    967

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CACCIATORIDREAM Visualizza Messaggio
    Il C.NS.R. si avvale di personale con un profilo altamente specializzato ( personale sia militare che civile ). Vi sono ufficiali carabinieri psicologi laureati e iscritti all' albo Professionale e Periti selettori attitudinali.
    Inoltre sono presenti Ispettori, Appuntati e Carabinieri specializzati. Mentre dalla parte civile, sono presenti: psicologi, dentisti, otorini, oculisti, radiologi, cardiologi, ginecologi e biologi e ortopedici.
    è tutto vero, ma non capisco cosa c'entra?!?!....anche se in effetti mi sono espresso male, al CNSR l'altro giorno c'era un tenente degli squadroni a fare delle visite, non in servizio lì!...stessa cosa dicasi per i carabinieri del tuscania che erano a fare delle visite per partire per haiti e il cc del 7° che presumo fosse lì per lo stesso motivo...
    Ultima modifica di Erode; 12-03-10 alle 19: 59
    ...chi ben comincia é a metà dell'opera...

  9. #99

    Predefinito

    ahaha ops, sorry in effetti non avevo capito molto ciò che dicevi. Comunque sì, molto probabilmente erano lì per le visite pre missione.
    Sei anche tu al CNSR come loro per le visite ? O sei già carabiniere ? ( se posso chiedertelo ovviamente ) ciau !!

  10. #100
    Tenente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    967

    Predefinito

    ahahahahahahah! No no! Tranquillo io non sono, per ora, nell'Arma!! Ero al CNSR per le visite per il 192° AU CC! E ho avuto modo di vederli là che chiacchieravano amabilmente!...magari però tra un anno ti darò una risposta diversa....
    ...chi ben comincia é a metà dell'opera...

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •