Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Guardie ai fuochi

  1. #21
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilfede Visualizza Messaggio
    So che a GE c'è la Santa Barbara....non ne conosco altre

    esatto, la SANTA BARBARA che è la migliore, poi c'è la SARIA e la SPI..... la SPI è la messa peggio, mal pagati e fanno più ore dell'orologio.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  2. #22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    esatto, la SANTA BARBARA che è la migliore, poi c'è la SARIA e la SPI..... la SPI è la messa peggio, mal pagati e fanno più ore dell'orologio.
    Vedi sentire queste cose mi fa salire il nervoso....

    E' gente che deve intervenire in situazioni che potrebbero essere critiche....e non capisco perchè SFRUTTARLI...mettendo tutti a rischio...

    Rischio per chi deve ricevere il soccorso....rischio per loro stessi....e rischio per i compagni e i VVF eventualmente intervenuti...

  3. #23
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    eh lo so.....ti assicuro che in SPI stanno messi peggio di noi guardie giurate, stiamo molto meglio noi...... in compenso la SANTA BARBARA è un buonissimo posto.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  4. #24

    Predefinito

    Si...la conosco...

    persone serie e professionali
    "M'ILLUMINO D'IMMENSO"
    L'ultimo pensiero di un elettricista che prese la 220...LoL

  5. #25
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    La società che gestisce la sicurezza antincedio nell Traforo del Frejus ha mezzi ed attrezzature migliori a quelle del CNVVF!
    Nel versante fancese hanno addirittura un simulatore d'incendi per l'addestramento. Vi sono inoltre 3 punti fissi di controllo (entrata, uscita e al centro del tunnel) e 2 mobili (2 fuoristrada che fanno avanti-indietro). I turni sono di 8 ore (ma con 4 giorni lavorativi e 2 di riposo). Le persone che fanno servizio sono quasi tutti appartenenti a distaccamenti volontari dei VVF. E lo stipendio è moolto buono
    Ultima modifica di Matty91; 24-01-13 alle 12: 53

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  6. #26

    Predefinito

    Spesso e volentieri gli stipendi delle società private sono molto più allettanti di quelli del corpo nazionale stesso...cosa di certo non corretta...

    Il rischio per chi lavora nel Corpo è sicuramente pi alto di chi lavora all'interno delle ditte GaF

    Mi è consentito rispolverare questo vecchio topic???

    Sono stato assunto da una ditta di GaF....e incredibilmente con contratto a tempo indeterminato!!!il lavoro non è certamente uguale a quello che ho vissuto nel CNVVF con i giorni da discontinuo.....ma vengo pagato bene....e tutti i mesi!!!!e poi basta che chiamo nel mio ufficio quando ho il richiamo nel corpo e loro mi fanno andare.....insomma.....si sta veramente molto bene!!!!
    Se qualcuno è interessato a sapere come è il lavoro delle guardie ai fuochi sono più che disponibile a dare spiegazioni!!!
    Ultima modifica di sasygrisù; 10-06-17 alle 21: 04
    "M'ILLUMINO D'IMMENSO"
    L'ultimo pensiero di un elettricista che prese la 220...LoL

  7. #27

    Predefinito

    Salve ragazzi, scusate se spolvero Topic morti da 7 anni, e anche se credo sia improbabile che qualcuno risponda alla mia domanda faccio comunque un tentativo: c'è qualcuno che lavora in guardia ai fuochi e sà darmi qualche spiegazione dettagliata del tipo di attività svolta, cosa serve per avere la possibilità di essere assunti, stipendio base e comunque come si stà dentro...a breve manderò il curriculum una volta presa la gente di mare e vorrei sapere qualcosa in più...grazie! premetto che io ho lavorato come UFP in Capitaneria (A Venezia, stesso posto dove sto inoltrando la domanda per la GaF), ho il corso antincendio breve fatto nel 2013 e, a breve, la gente di mare 1° categoria.
    Per Aspera Sic Itur Ad Astra - "Attraverso Le Asperità Si Arriva Alle Stelle"

  8. #28
    Soldato L'avatar di VISOR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9

    Predefinito

    La figura di guardia ai fuochi è una figura antica e nella storia la troviamo sempre che opera nei porti , infatti i " fuochi" sono intesi per i fuochi di segnalamento che usavano le imbarcazioni di un tempo. Nella seconda guerra mondiale , dopo un disastro avvenuto in un porto italiano in seguito ad un bombardamento , i guardia ai fuochi assumono un ruolo di addetti all'antincendio nei porti italiani , sotto ordine della capitaneria di porto , infatti è un corpo volontario più vicino alla marina sotto l 'aspetto organizzativo e gerarchico che ai vigili del fuoco , anche se con la mansione principale di antincendio , viene accostata giustamente a quella dei vigili del fuoco.

    Il corpo nazionale dei guardia ai fuochi volontari ,invece , opera come la protezione civile , svolge le stesse operazioni , tra cui servizio antincendio , avvistamento incendi boschivi ( AIB) , attività di soccorso , e via discorrendo.

    Concludendo , il guardia ai fuochi non è altro che un operatore antincendio che opera in ambito portuale ( bunkeraggio , cantieri navali , spazi confinati , carico e scarico navi liquidi infiammabili ), di conseguenza queste figure lavorano sotto ditte private e queste ditte private offrono servizi di vigilanza armata , antincendio ecc ecc.

    Gli stipendi vanno dai 5 € agli 8 € all'ora , dalle 8 alle 10 h al giorno , solitamente 6 gg su 7 , anche festivi , straordinari pagati oppure dati come per ore di ferie . tipi di contratto solitamente per i primi 1 o 2 anni a chiamata , e poi dopo indeterminato.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •