Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Scrivere in ITALIANO !!!

  1. #1
    Militariforum.it
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,262

    Predefinito Scrivere in ITALIANO !!!

    Dopo il Topic "Parlare in ITALIANO", ecco il topic-sfogo "Scrivere in ITALIANO".

    Al bando i : Ke , Xkè , xò , e tutti i loro derivati !!!!

    Non più usato solo negli SMS dove si può (ma anche li personalmente non li sopporto) comprenderne l'utilizzo per risparmiare spazio e tempo, ma questo sbagliatissimo vizio sta diventando sempre più comune ! Nel forum sono tanti quelli che sostituiscono la "C" con la "K" , cosa veramente odiosissima, il "Per" con il "X" ,etc.

    Ma cosa vi costa scrivere con la tastiera (che non è il cell.) in ITALIANO corretto, a volte è davvero fastidioso leggere certi post, oltre ad essere veramente brutto ! Spero di trovare molti sostenitori a questa teoria, se no siamo davvero allo sbando

    Questa cattiva abitudine che avete, secondo me, vi porterà ad usare queste mostruosità anche quando scrivete a penna, anzi, per certo posso dirvi che c'è già chi lo fa !!!

    IMPEGNATEVI A SCRIVERE CORRETTAMENTE !!!!

  2. #2

    Predefinito

    Se dopo questo topic non vedrò più K al posto di CH e X al posto di PER, ti faccio Santo del forum

  3. #3
    "stellina"
    Guest

    Predefinito

    si infatti io mi ricordo che al liceo spesso la prof riportava dei temi di italiano pieni di abbreviazioni stile sms con k e x al posto di per! alla fine diventa un vizio e senza accorgersene lo si fa anche nei documenti importanti!! io uso a volte abbreviazioni tipo qnd e nn per fare prima ma le K proprio non le sopporto!!! c'è gente che scrive certi messaggi qui sul forum che devi stare due ore a tradurre prima di capire!!sono fastidiosissimi!!

  4. #4
    Sergente L'avatar di Brad90
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Alcamo (TP)
    Messaggi
    251

    Predefinito

    nn, tnt, ttt, nnt, mex.... Non li sopporto.... Pienamente a favore con Phoenix!

  5. #5
    Utenti Storici L'avatar di CRIOPE
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Indefinibile
    Messaggi
    3,611

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Phoenix Visualizza Messaggio
    Dopo il Topic "Parlare in ITALIANO", ecco il topic-sfogo "Scrivere in ITALIANO"....
    Al bando i : Ke , Xkè , xò , e tutti i loro derivati !!!! ......
    Ma cosa vi costa scrivere con la tastiera (che non è il cell.) in ITALIANO corretto....IMPEGNATEVI A SCRIVERE CORRETTAMENTE !!!! ....
    Kuoto!!!


    L’uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla. Al contrario, se ho fiducia di poterla fare, acquisterò sicuramente la capacità di farla, anche se, all’inizio, magari non ne sono in grado.

    Gandhi


    الجاهل عدو نفس

    كريستيان

    Hai fatto la leva militare e adesso cerchi commilitoni? Meetsoldier.it

  6. #6
    Soldato L'avatar di PaKy
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Insopportabili quelle scritte piene di abbreviazioni stile sms, faccio fatica anche a seguire il discorso.
    L'italiano è una lingua stupenda perchè demolirla così?
    Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla

  7. #7
    Soldato L'avatar di Solider90
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Marche
    Messaggi
    32

    Predefinito

    in effetti...sembra che scriviamo arabo!
    ""Altius tendo.."

    Effettivo al 3^ rgt Alpini..


  8. #8
    Soldato L'avatar di Miss`Ghirlanda
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Bolsena (VT)
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Premetto Che sono una Che scrive abbreviato oppure con la k al posto della c e così via.. però se scrivo a mano scrivo per bene!! anche a scuola mai nessun rimprovero per questo.. Comunque sia mi scuso.. e anche se sarà difficile,perchè non ci penso, proverò a scrivere correttamente! .. dubito che io ci riesca..
    ..E OGNi VOLTA è SEMPRE UN COLPO ALL'ANiMA!

  9. #9

    Predefinito

    ...Si, si giustissimo, ma a parte la forma grafica atta a esprime i suoni che compaiono nelle varie parole, dove l'uso improprio di segni non convenzionali evidenzia sempre un errore ortografico, spesso questo o questi, ripeto veri e propri errori, si sommano a vizi morfologici e di sintassi della proposizione e del periodo, talmente abnormi da far pensare di trovarsi di fronte ad un nuovo genere letterario e linguistico...quasi come si trattasse di un nuovo " Volgare".
    Ci chiediamo allora, sarà questi un artista? Un creativo?...O semplicemente un ignorante?

  10. #10
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Sono d'accordissimo con la proposta di Phoenix!
    Col cuore oltre l'ostacolo!

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •