Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 61

Discussione: Agenti vittime degli incidenti in costante crescita

  1. #21
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Il tg parla di uno.
    In questo momento comunque mi viene da pensare alla follia pura che vaga nella mente delle persone. Impensabile che possa accadere un episodio simile per un così futile motivo. Che almeno abbia il coraggio di costituirsi questo assassino e di guardare in faccia i familiari del Collega dicendogli "che ha avuto un attimo di ira".
    Sentite condoglianze alla famiglia del Collega e solidarietà alla Polizia Locale.

  2. #22
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupo90 Visualizza Messaggio
    Non so, perchè è recente, ma mi pare di aver capito che fossero in due.. Poi è tutto ancora da accertarsi.. Che fossero appiedati o meno non lo so.. So però che la gente sta uscendo fuori di senno.. Non lo credo possibile che si abbiano questi attacchi di ira che ti portano al punto di uccidere un' altra persona.. Per poi magari un verbale da 39 euro, ma anche che fosse stato da 1000..
    no guarda Collega, oggi tocchi un filo scoperto, proprio sto pomeriggio mi è capitato di fermare una persona per un telefono, si ferma mi fa "non può prendere la targa e mandarla a casa?" e io "no" e lui "beh, veda di farlo" ed è ripartito e a momenti per come usciva mi metteva i piedi sotto le ruote posteriori...e sai come si risolverà la questione?con il 172, 173, 192 contestati a una Società per Azioni e se andrà bene comunicherà i dati della patente di qualcun altro..se andrà male si prenderà solo un verbalino da 400 euro ex 126bis e via...finchè non si è neanche supportati dal punto di vista legislativo quì le cose vanno solo a peggiorare!due agenti poi fanno effetto deterrente a ste situazioni...invece no: "in due poi chiaccherate", "in due poi la gente parla" "in due poi sembra che la Polizia Locale non è presente"...tutto a scapito della sicurezza!
    Ultima modifica di abitcis; 12-01-12 alle 21: 44
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  3. #23
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    novara
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Prima di tutto, voglio fare le mie condoglianze alla famiglia dell'agente della Polizia Locale di Milano .....
    Poi .... chiederei al nuovo Governo Monti, per quale motivo per ragioni di risparmio economico e di bilancio, agli appartenenti alle polizie locali o municipali, è stato tolta la norma dell'equo indennizzo ... mentre a tutti gli altri, alle FF.AA. e ai VV.FF. questa norma dell'equo indennizzo non è stato tolta ? ... perchè ? .... è sempre la solita storia, anche se molti qui si affretteranno subito a smentirmi, che non è vero e tante altre cose, la verità è che non contiamo una beata cippa .... esattori dei comuni e agenti di Polizia, con tutti gli obblighi e i doveri che ciò comporta, quando fa comodo .... siamo figli di un Dio Minore .... vorrei che si faccia presto una Legge che ci tiri via tutte le qualifiche e le incombenze che ciò comporta ..... per non parlare dello stipendio che per legge è fermo per quattro anni .....

  4. #24
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abitcis Visualizza Messaggio
    no guarda Collega, oggi tocchi un filo scoperto, proprio sto pomeriggio mi è capitato di fermare una persona per un telefono, si ferma mi fa "non può prendere la targa e mandarla a casa?" e io "no" e lui "beh, veda di farlo" ed è ripartito e a momenti per come usciva mi metteva i piedi sotto le ruote posteriori...e sai come si risolverà la questione?con il 172, 173, 192 contestati a una Società per Azioni e se andrà bene comunicherà i dati della patente di qualcun altro..se andrà male si prenderà solo un verbalino da 400 euro ex 126bis e via...finchè non si è neanche supportati dal punto di vista legislativo quì le cose vanno solo a peggiorare!due agenti poi fanno effetto deterrente a ste situazioni...invece no: "in due poi chiaccherate", "in due poi la gente parla" "in due poi sembra che la Polizia Locale non è presente"...tutto a scapito della sicurezza!

    io non discuto sul fatto che a parer mio è d' obbligo 2 persone in pattuglia.. Ma se sono da solo di certo non mi metto a fare un posto di controllo.. O ancora peggio a fermare persone che stanno compiendo un atto non gravissimo. Mi chiamo in ausilio una pattuglia, un collega, ecc ecc.. Ricordiamoci comunque che non dobbiamo fare gli eroi, siamo umani anche noi, e ancora di più se non siamo supportati dal punto di vista legislativo dobbiamo saper riconoscere da soli i nostri limiti.. Con questo non dico che se sei da solo ti devi imboscare, io per primo quando sono in servizio da solo in moto o in auto se c'è da far levare dei veicoli dalla fermata del bus o da multare il tal tizio o il tal veicolo lo faccio pure da solo, con le dovute attenzioni del caso.. Alla fine è il nostro lavoro, ma ci devono mettere anche in condizione generale e in condizioni di sicurezza per poterlo fare..
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  5. #25
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Poco c'è da aggiungere a quanto già postato se non che quì forse ci troviamo di fronte all'ennesimo comportamento che comprova l'imbarbarimento e l'alienazione in cui si rischia sempre più di sprofondare.
    Se da un lato mi rifiuto di pensare che la causa di un tale gesto sia da ricercare esclusivamente sulla rabbia momentanea per una sanzione amministrativa ricevuta, dall'altro mi vengono in mente episodi tragici scaturiti da semplici liti per il parcheggio di un auto.
    Enorme tristezza.
    Cordoglio alla famiglia del collega.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da lupo90 Visualizza Messaggio
    io non discuto sul fatto che a parer mio è d' obbligo 2 persone in pattuglia.. Ma se sono da solo di certo non mi metto a fare un posto di controllo.. O ancora peggio a fermare persone che stanno compiendo un atto non gravissimo. Mi chiamo in ausilio una pattuglia, un collega, ecc ecc.. Ricordiamoci comunque che non dobbiamo fare gli eroi, siamo umani anche noi, e ancora di più se non siamo supportati dal punto di vista legislativo dobbiamo saper riconoscere da soli i nostri limiti.. Con questo non dico che se sei da solo ti devi imboscare, io per primo quando sono in servizio da solo in moto o in auto se c'è da far levare dei veicoli dalla fermata del bus o da multare il tal tizio o il tal veicolo lo faccio pure da solo, con le dovute attenzioni del caso.. Alla fine è il nostro lavoro, ma ci devono mettere anche in condizione generale e in condizioni di sicurezza per poterlo fare..
    Mike, questo è ciò che sarebbe corretto fare, ma ti posso garantire che in alcune realtà operatori vengono comandati di servizio, per iscritto, ad effettuare pattuglia stradale da soli.
    Alcune di queste realtà sono vicine a dove lavoro.
    Però questo aspetto, giustamente sottolineato dai colleghi intendiamoci, e come hai sottolineato tu stesso d'altronde, credo non sia la causa della morte del collega.
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  6. #26
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Per cercare di capire cosa sia successo, ho trovato questo:

    L 'agente di polizia locale rimasto ucciso nell'investimento volontario di oggi a Milano è Niccolò Savarino, di 42 anni. L'uomo, di origine siciliana, prestava servizio nel Comando di Zona 9 'Derganò. Secondo quanto riferito da alcuni suoi colleghi abitava a Milano con il padre e la compagna. (Fonte: ANSA).

    L'agente ucciso oggi a Milano da un Suv stava controllando un camper insieme ad un collega, quando è stato «puntato» dal Suv che lo ha investito, trascinandolo per diversi metri. È la dinamica dei fatti accaduti in via Giovanni Varè a Milano ricostruita dall'assessore comunale alla Sicurezza Marco Granelli a Tgcom 24. «Due vigili di quartiere in bicicletta - ha spiegato Granelli - facevano controlli ai veicoli nel parcheggio della stazione Bovisa. Mentre controllavano un camper, un Suv nero Bmw si è messo in moto verso i due vigili, che pure si erano messi lateralmente all'ingresso del parcheggio e ha investito uno dei due». «Lo ha trascinato per diversi metri - ha proseguito Granelli - e la bicicletta è rimasta incastrata sotto la macchina per un pò. Probabilmente i due uomini all'interno del Suv avevano qualcosa da nascondere e temevano di essere controllati. Il veicolo è stato trovato 15 minuti fa a 2 km di distanza ma ancora non siamo riusciti a risalire ai conducenti».
    (Fonte: Red-Sag/Ope/Adnkronos)
    Ultima modifica di lupo90; 12-01-12 alle 22: 30
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  7. #27
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Ulteriori notizie.
    Non si è trattato di un investimento a causa di una multa, ma di ben altro.
    http://www.tgcom24.mediaset.it/crona...o-da-suv.shtml

    http://www3.lastampa.it/cronache/sez...o/lstp/438000/

    .....L’uomo che era alla guida dell’auto una Bmw serie X5, dopo averlo barbaramente ucciso, è fuggito e a Milano e in provincia è caccia all’uomo con i ghisa milanesi, che hanno fatto gara a rientrare in servizio, sguinzagliati alla ricerca dell’assassino del collega. Cercano tutte le vetture che rispondono alla descrizione dei testimoni, avendo in mano anche alcuni numeri di targa. La sensazione è che l’omicida, che pare fosse in auto in compagnia di un’altra persona, abbia le ore contate. Almeno un paio di testimoni lo hanno visto in faccia e si visionano i filmati delle telecamere della zona. Dovrà rispondere di omicidio volontario, il pm Mauro Clerici si appresta ad aprire un fascicolo con questo titolo di reato.....

    ...prendetelo ragazzi!!!!
    Ultima modifica di Blushield; 12-01-12 alle 23: 50
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  8. #28
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    profondo cordoglio e vicinanza al dolore di amici, colleghi e parenti del vigile barbaramente assassinato da parte mia e di tutti gli appartenenti al compartimento di polizia ferroviaria per la lombardia della polizia di stato.
    sto scappando anche io (e tanti altri colleghi con i quali su base volontaria siamo stati autorizzati a formare delle pattuglie) in servizio per dare nel nostro piccolo una mano nelle ricerche dell'autore dell'efferato crimine.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  9. #29
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Vorrei esprimervi tutto il mio rammarico per ciò che è successo, è una cosa davvero spregevole.. Vi sono vicino e sono sicuro che presto troverete il colpevole!
    Buon lavoro ragazzi.
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  10. #30
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Mi associo alle condoglianza per il collega barbaramente e vilmente assassinato
    e mi auguro che l'assassino sia ben presto assicurato alla Giustizia.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •