Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 61

Discussione: Agenti vittime degli incidenti in costante crescita

  1. #31
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Da Notizie recenti pare che nella notte sia stato trovato il suv, e stamani siano stati arrestati i due rom responsabili dell'investimento a Ventimiglia che erano diretti in Francia..
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  2. #32
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupo90 Visualizza Messaggio
    Da Notizie recenti pare che nella notte sia stato trovato il suv, e stamani siano stati arrestati i due rom responsabili dell'investimento a Ventimiglia che erano diretti in Francia..
    La notizia è stata successivamente smentita dall'assessore milanese alla sicurezza Granelli.

    Temo che la ricerca sia un attimino più delicata e complessa del previsto...

    L'iniziativa delle varie polizie locali d'Italia di portare il lutto sulla placca e sulle antenne delle auto di servizio è davvero lodevole.
    Abbi sempre rispetto della tua arma...

  3. #33
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blushield Visualizza Messaggio
    Poco c'è da aggiungere a quanto già postato se non che quì forse ci troviamo di fronte all'ennesimo comportamento che comprova l'imbarbarimento e l'alienazione in cui si rischia sempre più di sprofondare.
    Se da un lato mi rifiuto di pensare che la causa di un tale gesto sia da ricercare esclusivamente sulla rabbia momentanea per una sanzione amministrativa ricevuta, dall'altro mi vengono in mente episodi tragici scaturiti da semplici liti per il parcheggio di un auto.
    Enorme tristezza.
    Cordoglio alla famiglia del collega.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    Mike, questo è ciò che sarebbe corretto fare, ma ti posso garantire che in alcune realtà operatori vengono comandati di servizio, per iscritto, ad effettuare pattuglia stradale da soli.
    Alcune di queste realtà sono vicine a dove lavoro.
    Però questo aspetto, giustamente sottolineato dai colleghi intendiamoci, e come hai sottolineato tu stesso d'altronde, credo non sia la causa della morte del collega.
    tempo addietro qui nel padovano un agente è rimasto ferito, un suv gli ha scacciato il piede nel tentativo riuscito di ripartire dopo l'alt.
    Nel comune dove ho fatto il concorso sono in 2 in servizio e basta..se hanno bisogno forse altro non gli resta che contattare i CC che magari pure loro..se ci sono sono anch'essi in due...mi sa che a volte alzi la cornetta..vorresti chiamare..ma dall'altro capo del telefono..non sempre risponderà qualcuno.
    Onore all'agente caduto in servizio. Cordoglio alla famiglia.
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  4. #34
    Maresciallo L'avatar di bemboz
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    692

    Predefinito

    mi aggiungo per le condoglianze alla famiglia,
    spero che questi qua verranno presi e che gli venga applicata una sanzione esemplare.
    Devono sbatterli dentro e buttare via la chiave.

  5. #35

    Predefinito

    Condoglianze alla famiglia

    Ciao collega
    "Da' al mondo il meglio di te, e ti prenderanno a calci, NON IMPORTA, DA' IL MEGLIO DI TE"

  6. #36
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Purtroppo noto in giro per Internet commenti "esasperati" e "eccessivi" degli appartenenti alle varie polizie locali che vorrebbero organizzare una simil caccia all'uomo (con finale cruento) dei reponsabili dell'accaduto.

    Ora, premettendo che l'episodio riguarda una persona in divisa, qualcuno mi può spiegare cosa effettivamente c'è di diverso da una morte ad un'altra? Pensate che il senso di giustizia di un collega sia superiore o inferiore ad un familiare di una vittima della strada?

    Qui a Milano se qualcuno non se lo ricorda sono morte almeno 2/3 persone per episodi praticamente identici a questo accaduto nella giornata di ieri (il tassista ucciso di botte per aver investito un cane, lo scooterista investito dall'anziano, un conducente di un SUV che ha investito e passato sopra ad un passante, ecc.)

    Ribadisco che ho il massimo rispetto per l'agente deceduto, così come lo avrei per un carabiniere o poliziotto morto o in servizio o libero dallo stesso.

    Forse tutta questa "adrenalina" è dettata dall'eccezionalità dell'evento che per fortuna non è prassi comune?

    Intendo che questa NON è una risposta polemica, ma mi piacerebbe sapere le motivazioni perchè agli occhi di un "ignorante" sembrerebbe un trattamento diversificato tra decessi di Serie A e Serie B.
    Abbi sempre rispetto della tua arma...

  7. #37
    Maresciallo L'avatar di Agente PM
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    551

    Predefinito

    niente più servizi per te caro Collega, niente più affanni per cambi turni, per qualche giorno di ferie, per una domenica libera da passare con la famiglia.......
    niente più,
    adesso ti puoi riposare.........te lo sei guadagnato con l'estremo sacrificio.

    Chi non deve riposare tranquillo è chi ti ha mandato allo sbaraglio su una bicicletta in una città come Milano.
    Andate a controllare questo, andate a controllare quello....ci hanno segnalato questo....si sono lamentati di quello........l'assessore ha detto......il consigliere ha fatto.....
    si si certo.........tutte sentinelle nel nostro Paese… però, poi, chi finisce sotto al Suv siamo Noi.
    è il nostro lavoro qualcuno potrebbe pensare... si certo, lo penso anch’io!
    ma non posso fare a meno di riflettere su quante volte al giorno rischiamo senza neanche rendercene conto......... e, fatto ancora più grave, senza che se ne renda conto chi ci governa.
    Ci mandano sempre a fare il "lavoro sporco"……… sempre lì, in prima linea.
    Gli altri sbagliano e noi ci mettiamo la faccia....... l'ordinanza incompleta, la licenza non rilasciata, i segnali messi male, le implacabili telecamere, i velox, le ztl e compagnia bella… poi tanto mandiamo i vigili….
    Decisioni prese da altri che, però poi, subiamo noi in prima persona ancora prima del cittadino!
    be si…. ci potrò mettere anche la faccia...ma la vita…….no, quella non ve la meritate!
    Ma il primo è l’ultimo pensiero deve andare a Te , caro Collega
    mi pare di vederti su quella bici a spiegare questo o quello, con santa pazienza, alle centinaia di persone che incontravi sulla tua strada…………e alla fine proprio a loro hai dato tutto, hai dato la vita.
    Onore al merito caro Collega, che il tuo sacrificio serva da monito alla categoria
    Dove i più trovan difficoltà....
    lì, dirigo il mio agire

  8. #38
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *Max* Visualizza Messaggio
    Purtroppo noto in giro per Internet commenti "esasperati" e "eccessivi" ....
    Gentile utente, per rispondere alla domanda bisogna porsi da un punto "di vista" differente: non esistono assolutamente decessi di serie A o di serie B e ci mancherebbe altro, ma semmai si può parlare di operatori di Polizia di serie A e di serie B, di mancanza di riconoscimenti, tutele, addestramenti e quant'altro...e di colleghi che, nonostante tutto, perdono la vita facendo il proprio lavoro.
    Per cercare di farle capire meglio la questione con un semplice esempio, è stata aperta una nuova discussione dove, ad esempio, la causa di servizio è stata tolta per la Polizia Locale proprio in questi giorni, e prima della tragica morte del collega.
    http://www.militariforum.it/forum/sh...Polizia-Locale
    Per cercare di dare una risposta breve che invece necesiterebbe di un lungo ed articolato discorso, posso solo invitarla, se ne avrà la voglia ed il tempo naturalmente, a leggere le discussioni di questa sezione, in particolare la discussione sulla riforma delle Polizia Locali, dalle quali evincerà in maniera più chiara le motivazioni che stanno alla base di tanta "rabbia".
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  9. #39

    Predefinito

    Condivido. Tanta rabbia.
    Per la morte assurda del collega.
    Per come siamo tutelati, considerati.
    Per come si viene utilizzati.

    Onore al collega.

  10. #40
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blushield Visualizza Messaggio
    Gentile utente, per rispondere alla domanda bisogna porsi da un punto "di vista" differente: non esistono assolutamente decessi di serie A o di serie B e ci mancherebbe altro, ma semmai si può parlare di operatori di Polizia di serie A e di serie B, di mancanza di riconoscimenti, tutele, addestramenti e quant'altro...e di colleghi che, nonostante tutto, perdono la vita facendo il proprio lavoro.
    Per cercare di farle capire meglio la questione con un semplice esempio, è stata aperta una nuova discussione dove, ad esempio, la causa di servizio è stata tolta per la Polizia Locale proprio in questi giorni, e prima della tragica morte del collega.
    http://www.militariforum.it/forum/sh...Polizia-Locale
    Per cercare di dare una risposta breve che invece necesiterebbe di un lungo ed articolato discorso, posso solo invitarla, se ne avrà la voglia ed il tempo naturalmente, a leggere le discussioni di questa sezione, in particolare la discussione sulla riforma delle Polizia Locali, dalle quali evincerà in maniera più chiara le motivazioni che stanno alla base di tanta "rabbia".
    Se non Le/ti scoccia mi va bene anche se mi dai del tu.

    La Vs situazione mi è ben chiara e non c'è bisogno di puntualizzarla, ai miei occhi tutti gli addetti ai lavori del compartimento "sicurezza" vengono visti alla stessa identica maniera, e penso inoltre di parlare con cognizione di causa in quanto un componente del mio nucleo familiare opera come Ausiliario del traffico c/o il Comune di Milano.
    Inutile stare a commentare o spiegare la mansione che svolge e i rischi a cui ogni giorno ci si trova a far fronte.

    Il problema qui è un altro, capisco tutto quello che vuoi e non lo dico come presa in giro ma ci troviamo TUTTI in questo "calderone".
    Ho seguito anche la discussione della mancata causa di servizio, è uno schifo ma è inutile star qui a commentare o scannarsi tra di noi, il problema si sa da dove arriva come lo sapete anche voi.

    Tutta la gente vi vede come messi comunali, la massa e l'ignoranza la fanno da padroni, io per fortuna pur essendo civile non faccio parte di questa gente e quando vengo controllato da un agente di polizia locale ho lo stesso identico comportamento di quando vengo fermato dal Maresciallo della Stazione dove abito.

    Ti posso assicurare, mandandoti anche dei link in privato, che certi commenti PUBBLICATI in un forum PUBBLICO visibile a CHIUNQUE nuociono alla categoria più di una autobotte piena di letame scaricata nel peggiore dei momenti come può essere la morte di un collega.
    E questo non lo dico io, ma puoi vedere a riferimento la pubblicazione delle comunicazioni Sala Radio del 2001 durante il G8 strumentalizzati ad hoc per dar ulteriore benzina alle polemiche (ancora adesso a distanza di 11 anni)

    Siamo umani tutti, siete umani voi agenti di polizia locale come gli appartenenti alla polizia di stato, in un momento di rabbia ognuno di noi può avere degli eccessi di ira ma chi purtroppo non ha la capacità di distinguere il nero dal bianco provoca solamente danni e questo sarebbe bene evitarlo, visto che bisognerebbe cercare di darci un sostegno reciproco.
    Abbi sempre rispetto della tua arma...

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •