Pagina 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 203

Discussione: COMANDANTE di STAZIONE

  1. #41

    Predefinito

    In che senso I fascia II fascia e III fascia, non capisco queste cose, e su cosa si basano. Cioè una piccola stazione diciamo può anche rimanere chiusa di notte senza fare pattugliamento? Magari mi sbaglio.....
    Le Stazioni sono suddivise in fasce in base alla loro collocazione geografica ed attività criminale.
    Esempio una stazione con un territorio di 300 abitanto situata in alta montagna con attività criminosa assente, non può essere considerata come una stazione sempre con territorio di 300 abitanti, ma situata in una zona ad altissima attività criminosa. Quindi l' esigenza di dividerle in fasce.
    Le stazioni sono chiuse solo per ricevere persone in ufficio.
    Una volta le stazioni erano aperte 24 ore su 24, perchè vi era lo fruttamento dei militari che stavano di servizio all' interno, 24 ore. Adesso per avere una stazione aperta 24 ore, bisogna avere a disposizione dai 5 ai 4 carabinieri e pagarli. Cosa impossibile visto che le stazioni attuali contengono 3 al massimo 4 carabinieri compreso di Comandante.

    Un comandante di stazione può uscire di pattuglia?
    O deve rimanere a disposizione in ufficio?
    Il ruolo del Comandante di Stazione non è quello di stare in ufficio, ma deve stare fuori e conoscere il suo territorio ed i suoi abitanti uno per uno vita morte e miracoli.
    Per la pattuglie dipende dalle esigenze non è obbligato.

  2. #42

    Predefinito

    ma una stazione di 3 carabinieri.. che attività può compiere? se già si fa la pattuglia rimane uno solo in caserma... se c'è un carabinieri in malattia rimangono in 2 e non si fa la pattuglia... come ci si organizza in cosi pochi??

  3. #43
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    nel giardino dell'Eden
    Messaggi
    888

    Predefinito

    Dove abito io nella stazione c'è ne sono 6 e per dire verità, pochi anni fa li vedevo anche di notte, ora invece non li vedo più, poi quando sono già le 18 vedo la caserma chiusa, però chi pattuglia è ancora fuori e fa servizio. Adesso di preciso di notte e a quanto ho sentito da un carabiniere che li nella stazione lui le notti non le fa.
    Ma tutte le stazioni fanno fare le notti o solo quando c'è ne bisogno?

  4. #44

    Predefinito

    ma una stazione di 3 carabinieri.. che attività può compiere? se già si fa la pattuglia rimane uno solo in caserma... se c'è un carabinieri in malattia rimangono in 2 e non si fa la pattuglia... come ci si organizza in cosi pochi??
    oggi 10: 11

    In così pochi e facile organizzarsi non si fa nulla e questo il problema dell' aumento della criminalità


    una volta in un paesino di 300 abitanti vi erano dai 5 ai 6 carabinieri la maggior parte scapoli la caserma aperta 24 SU 24 ed il restante personale fuori per il paese quindi puoi immaginare se vi era criminalità

    adesso la stessa stazione è stata chiusa il territorio e di competenza di un altra stazione che contiene 3 CC il comandante in ufficio per le pratiche che si sono quntuplicate uno forse in ferie o malattia ed un altro ad effettuare in 6 ore 6 pattuglie figurative per fare statistica altrimenti chiude anche questa caserma.

  5. #45

    Predefinito

    In questo topic, ed in altri leggo spesso da parte di chi non è un Carabiniere, ma vorrebbe diventarlo, se si fanno le notti. Io ho l'impressione che non siete tanto propenzi a lavorare di notte?
    Se cosi fosse mi sa che state sbagliando lavoro, perchè nei Carabinieri, oltre alle notti non ci sono domeniche e feste, sempre se volete fare i Carabinieri.
    Se invece volete fare altro, ma indossare la divisa non domandate di Stazioni, tuscania, GIS, reparti Operativi, Radiomobile, ma chiedete semplicemente in quale ufficio vi potete imboscare.

  6. #46
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    nel giardino dell'Eden
    Messaggi
    888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mpnessuno Visualizza Messaggio
    In questo topic, ed in altri leggo spesso da parte di chi non è un Carabiniere, ma vorrebbe diventarlo, se si fanno le notti. Io ho l'impressione che non siete tanto propenzi a lavorare di notte?
    Se cosi fosse mi sa che state sbagliando lavoro, perchè nei Carabinieri, oltre alle notti non ci sono domeniche e feste, sempre se volete fare i Carabinieri.
    Se invece volete fare altro, ma indossare la divisa non domandate di Stazioni, tuscania, GIS, reparti Operativi, Radiomobile, ma chiedete semplicemente in quale ufficio vi potete imboscare.
    Non è questo, secondo me le notti riescono a farlo tutti, ma io chiedevo visto che sento dire certe cose, da CC o da quelli che conosco che loro le notti non le hanno fatte poi boh. Ho un'amico che fino a qualche anno fa faceva le notti in un mese ne faceva che ne so 4-5 notti. Adesso e alcuni anni che non ne fa neanche più... Beh che le domeniche e le feste lo si sa che non esistono.

  7. #47

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mpnessuno Visualizza Messaggio
    In così pochi e facile organizzarsi non si fa nulla e questo il problema dell' aumento della criminalità


    una volta in un paesino di 300 abitanti vi erano dai 5 ai 6 carabinieri la maggior parte scapoli la caserma aperta 24 SU 24 ed il restante personale fuori per il paese quindi puoi immaginare se vi era criminalità

    adesso la stessa stazione è stata chiusa il territorio e di competenza di un altra stazione che contiene 3 CC il comandante in ufficio per le pratiche che si sono quntuplicate uno forse in ferie o malattia ed un altro ad effettuare in 6 ore 6 pattuglie figurative per fare statistica altrimenti chiude anche questa caserma.

    ma un carabiniere da solo che fa... pattuglia da solo??? penso che se ne sta in caserma...

  8. #48

    Predefinito

    Fa il "carabiniere di quartire"

  9. #49

    Predefinito

    Il carabiniere nei piccoli centri di solito se esce da solo, esce per fare dei controlli o acquisire delle notizie, ma come riferivo prima viene indicato di pattuglia solo per fare statistica.

    Nei piccoli centri non esiste il Carabiniere di quartiere.

  10. #50
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    nel giardino dell'Eden
    Messaggi
    888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mpnessuno Visualizza Messaggio
    Il carabiniere nei piccoli centri di solito se esce da solo, esce per fare dei controlli o acquisire delle notizie, ma come riferivo prima viene indicato di pattuglia solo per fare statistica.

    Nei piccoli centri non esiste il Carabiniere di quartiere.
    In che senso nei piccoli centri non esiste. Cioè dici una cittadina con 37000 abitanti visto che prendo esempio la 2° citta più grande della mia provincia non ci può essere il carabiniere di quartiere? Perchè se ti riferisci a questo allora posso ribattere perchè proprio nella 2° città più grande della provincia io stesso ho visto un CC o PS di quartiere.

Pagina 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •