Pagina 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 203

Discussione: COMANDANTE di STAZIONE

  1. #11

    Predefinito

    senti ma i comandanti possono andare in norm?
    hanno funzioni diverse rispetto ad un maresciallo non comandante?
    se si quali sono?
    Abbiamo uno scopo nella vita.
    Cercare la verità e dopodichè servirla.

  2. #12

    Predefinito

    come hanno accennato altri utenti in altri post di questo forum, i marescialli possono andare al NORM ma hanno SOLO funzioni di capoequipaggio pur possedendo l'abilitazione alla guida veloce.

  3. #13
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Da notare che da Mar. Aut. S.U.P.S. in su la banda rossa sul pantalone sparisce...

  4. #14
    Soldato L'avatar di Tomas 84
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Faccio notare come già scritto e confermato da altri utenti compreso operatori del norm che recenti nuove disposizioni prevedono ai nuclei radiomobile la figura del maresciallo solo come comandante e non più come capi equipaggi, quindi formati solo dal grado di brigadiere capo in giù !!
    L'Arma è come la scavolini.........la divisa più amata dagli Italiani !!

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rafemc Visualizza Messaggio
    Sfatiamo questo mito, anche un maresciallo ad un binario puo' comandare una Stazione (piccola, con 4 o 5 carabinieri) ma la puo' comandare! Anche alla Festa dell'Arma in un Plotone di comandanti di stazione si puo' gvedere benissimo come vi siano diversi ragazzi (marescialli ad un binario) con tanto di scratch sulla spalla con scritto " Comandante di stazione"!

    Via allego la foto


    Non ci vuole poi molto a mettere una scritta su un braccio, soprattutto durante le parate....non dico di piu' ma non fidarti sempre delle foto

  6. #16
    Soldato L'avatar di cap. ultimo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Scicli (RG)
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rafemc Visualizza Messaggio
    Mica appena escono comandano la Stazione prima fanno qlk mese di affiancamento con il comandante precedente!
    rafemc se nn mi sbaglio nn c'è l'affiancamento cn il comandante precedente

  7. #17
    Soldato L'avatar di Tomas 84
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Se permettete sono figlio appunto di una comandante di stazione , facendo notare questo a mio padre mi ha detto due semplici cose, la prima è che nella foto si vedono mrs ad un binario ma non proprio ragazzini come dite! Infine un mrs anche se a un binario comanda la stazione, ma attenzione non quelli che escono dal biennale, ma bensì quelli dell'annuale, che hanno già diversi anni di servizio e soprattutto per comandare note caratteristiche eccellenti!!! Da me ce ne sono, ma sono tutti ex appuntati ed hanno già largamente superato i 30 anni..........è chiaro che non puoi mettere a comandare un mrs appenna uscito da Firenze, fanno anni di affiancamento e poi se lo meritano avranno la loro stazione.........vi ricordo che ci sono stazioni che arrivano a 30-35 uomini, vicino da me c'è ne una da 12 cc di cui 4 marescialli !! Spero di esservi stato utile.......ciao
    L'Arma è come la scavolini.........la divisa più amata dagli Italiani !!

  8. #18
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Parlo anche io da figlio di M.A.s.U.P.S. comandante di stazione... è appena arrivato un sottordine fresco fresco di scuola + un anno al battaglione e come ho detto fa il sottordine e non avrebbe comunque potuto fare di più ...

    P.S: affiancamento col comandande precendente? hihiihih
    in una stazione sotto organico credo che la persona che stia peggio (psicologicamente) al suo interno sia proprio il comandante di stazione. E parlo conoscendo le cose e vedendo il tipo di vita che fa mio babbo Non è che ci sono solo i lati positivi a comandare una stazione (ps: non dimenticatevi il cellulare di servizio acceso 24h su 24h ) e semmai qualcuno tra gli aspiranti CC diventasse comandante di stazione in futuro: evitate in ogni modo i paesini isolati dagli altri geograficamente e con poco organico Poi ognuno fa la sua vita... io la vedo comunque da molto vicino nonostante sia un civile, per ora

  9. #19
    lucky00
    Guest

    Predefinito

    ok
    Ultima modifica di lucky00; 29-08-09 alle 11: 01

  10. #20
    Soldato L'avatar di Tomas 84
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aspirante allievo CC Visualizza Messaggio
    come hanno accennato altri utenti in altri post di questo forum, i marescialli possono andare al NORM ma hanno SOLO funzioni di capoequipaggio pur possedendo l'abilitazione alla guida veloce.
    beh è chiaro il superiore non guida !!
    L'Arma è come la scavolini.........la divisa più amata dagli Italiani !!

Pagina 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •