Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: Poliziotto con la sigaretta in bocca fermo a posto di blocco

  1. #21
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Anche se ci sono aspetti molto più importanti, dicevo appunto, che nel contesto citato, era fuori luogo fumare, vuoi per un fatto legato alla professionalità dell' Agente, vuoi per un fattore sicurezza e pronto impiego operativo.
    Magari sarebbe più accettabile durante un servizio d' ordine alla festa del paese.......
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  2. #22
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIULIUS Visualizza Messaggio
    Anche se ci sono aspetti molto più importanti, dicevo appunto, che nel contesto citato, era fuori luogo fumare, vuoi per un fatto legato alla professionalità dell' Agente, vuoi per un fattore sicurezza e pronto impiego operativo.
    Magari sarebbe più accettabile durante un servizio d' ordine alla festa del paese.......
    Per l' appunto...stiamo dicendo la stessa cosa

  3. #23
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Adesso che hai modificato il post precedente è più chiaro il tuo punto di vista.
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stonino Visualizza Messaggio
    premetto sono un ex fumatore..

    ma il problema scusatemi qual è..che il poliziotto stava fumando...senza capello "oh mi o dio"...se fossero questi problemi delle FFOO o FFAA.....ma è possibile che c'è subito qualcuno pronto a giudicare..era li a svolgere il proprio servizio di notte..beh questo è l'importante...fidatevi...
    Non sono d'accordo su questo punto. Purtroppo, è da un pò di tempo che anche i CC, si sono un pò lasciati andare nella forma. Si è appartenenti delle forze dell'ordine. Si indossa una divisa e credo che bisogna averne rispetto. Ricordo, a tal proprosito, che una volta una pattuglia mi rimproverò perchè stavo bevendo mentre guidavo...capisco che si trattava, in questo caso, di una questione di sicurezza, ma un pò di coerenza ci vuole a mio avviso.

  5. #25
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    allora, per come la vedo io non bisogna avere troppo bigottismo e nemmeno troppo sbrago, una via di mezzo........ non c'è niente di male se un appartenente alle FF OO in servizio si fuma una sigaretta...... si ok non sta bene magari tenerla in bocca come Gighen mentre si hanno i documenti in mano e si controllano, siamo daccordo, magari meglio fumarsela quando si è più liberi e magari il controllo lo sta facendo un altro collega, cmq anche i baschi verdi che fanno sempre i posti di blocco sotto casa mia fumano qualche volta, ragazzi si tratta di qualche sigaretta, non si mettono a bere una Becks o una Ceres..... l'agente in questione della discussione ha sbagliato a tenerla in bocca così durante il controllo apparendo un pò "poco formale" e sbragatello, ma ci sono cose ben più gravi.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  6. #26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    allora, per come la vedo io non bisogna avere troppo bigottismo e nemmeno troppo sbrago, una via di mezzo........ non c'è niente di male se un appartenente alle FF OO in servizio si fuma una sigaretta...... si ok non sta bene magari tenerla in bocca come Gighen mentre si hanno i documenti in mano e si controllano, siamo daccordo, magari meglio fumarsela quando si è più liberi e magari il controllo lo sta facendo un altro collega, cmq anche i baschi verdi che fanno sempre i posti di blocco sotto casa mia fumano qualche volta, ragazzi si tratta di qualche sigaretta, non si mettono a bere una Becks o una Ceres..... l'agente in questione della discussione ha sbagliato a tenerla in bocca così durante il controllo apparendo un pò "poco formale" e sbragatello, ma ci sono cose ben più gravi.
    Certo, su questo hai ragione, ma personalmente, se fosse successo che avesse fermato me, non avrei accettato un suo richiamo per questioni di carattere comportamentale, come l'esempio che ho fatto nel mio post precedente...prima di tutto, sono loro che devono dare l'esempio.

  7. #27
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    111

    Predefinito

    premettendo che sono un sovrintendente di una delle tante squadre volanti della nostra amata amministrazione , volevo ricordara a Kartica che nessun operatore di polizia dovrebbe Mai richiamare le persone per quelle che tu definisci questioni di carattere comportamentele.....mai fare paternali o "cazziate".........si prende il C.d.S. , si verbalizza con il sorriso sulle labbra, e si saluta l'utente con un bel buonasera.......e se neccessario il verbale x una bella elezione di domicilio è sempre pronto nella valigetta.......

  8. #28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ragno Visualizza Messaggio
    premettendo che sono un sovrintendente di una delle tante squadre volanti della nostra amata amministrazione , volevo ricordara a Kartica che nessun operatore di polizia dovrebbe Mai richiamare le persone per quelle che tu definisci questioni di carattere comportamentele.....mai fare paternali o "cazziate".........si prende il C.d.S. , si verbalizza con il sorriso sulle labbra, e si saluta l'utente con un bel buonasera.......e se neccessario il verbale x una bella elezione di domicilio è sempre pronto nella valigetta.......
    Vorresti dire che per questioni di carattere comportamentale, si denuncia direttamente?

  9. #29
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kartica Visualizza Messaggio
    Vorresti dire che per questioni di carattere comportamentale, si denuncia direttamente?
    credo che il sov. intendesse che in caso qualcuno fa un'infrazione al cds o qualche legge dello stato (per non parlare di reati veri e propri) fai il tuo dovere e fai quello che è previsto e nessuno può dirti niente... se invece cominci a fare le paternali (magari in buona fede) e sei un po' in torto (per quanto riguarda l'aspetto formale) magari è meglio evitare... non so se mi sono spiegato

  10. #30

    Predefinito

    che schifo....
    certe immagini e scene non fano altro che buttare ***** sulle nostre gloriose forze armate eforze di polizia....
    come possa esistere gente del genre ancora non lo capisco...
    vieterei in maniera durissima ogni tentativo di fumare da parte di tutti noi del comparto sicurezza-difesa
    in orario di servizio....
    vfa 9-04.VFP1 5-05 VFP4 3-06.VSP 2010 NON PASSATO. VSP 2011 finalmente!!! VSP 15 dicembre 2011! grazie esercito! grazie FOLGORE! SERGENTE 19° CORSO.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •