Pagina 349 di 683 PrimaPrima ... 249299339347348349350351359399449 ... UltimaUltima
Risultati da 3,481 a 3,490 di 6822

Discussione: Concorso a 1600 allievi Polizia di Stato.PROVE FISICHE-ATTITUDINALI-VISITE MEDICHE

  1. #3481

    Predefinito

    ciao ragazzi
    come vanno gli studi?
    secondo voi le prove fisiche si parlerà di sicuro a fine anno? da come sta andando il concorso....

  2. #3482

    Predefinito

    io spero non ad agosto perchè devo lavorare tu che ne dici clauxmoto?

  3. #3483
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Che adesso apriamo un dibattito.
    Ma pensate a superare i quiz se non non andate proprio da nessuna parte.

  4. #3484

    Predefinito

    [QUOTE=FRANCODUE;1322788]Che adesso apriamo un dibattito.
    Ma pensate a superare i quiz se non non andate proprio da nessuna parte.

    Giusto Franco..Io sto studiando come un matto..E nn esiste che penso già alle visite..Perchè veramente sarà dura passare i quiz...Ma ci credo fino in fondo..Se passo i quiz inizieremo a pensare le visite...Adesso studio studio e studio..Italiano e tanto..Uffy
    Ultima modifica di PoliziadiStato; 09-05-11 alle 16: 27

  5. #3485

    Predefinito

    ecco appunto studia bene l'itaGliano che in 4 frasi ci sono 3 errori

    passiamo alle cose serie....domandina:
    itaGliano (tanto per restare in tema)
    n° 648
    chiede il sinonimo di "debellare"
    tra le risposte saltano fuori 2 possibili risposte
    b) vincere
    c) indebolire

    risposte (fonti dalla rete)

    debellare[de-bel-là-re] v.tr. (debèllo ecc.) [sogg-v-arg]
    1 Sconfiggere radicalmente qlcu.: d. l'esercito nemico
    2 fig. Estirpare, distruggere qlco.: d. un vizio


    oppure

    debellare
    [de-bel-là-re]
    (debèllo)
    v. tr.

    1 lett. Sconfiggere in modo decisivo e definitivo, distruggere, espugnare: d. l'esercito nemico; d. una fortezza, la resistenza avversaria
    ‖ SIN. annientare, sgominare


    non so voi, ma leggendo la domanda, dove chiede il sinonimo e NON il contrario la risposta a mio avviso più ovvia sarebbe indebolire. ma segna vincere come risp esatta.

    quindi mah

    nel caso riteniate anche voi che sia sbagliata tenetevela a mente

    edit@

    domanda 651
    contrario di schematico
    b)sviluppato
    c)incompleto

    schematico
    [sche-mà-ti-co]
    agg. (pl. m. -ci; f. -ca, pl. -che)

    1 Che è eseguito secondo uno schema: disegno s. di un motore; rappresentazione schematica dello svolgimento di una battaglia; narrare in forma schematica un avvenimento
    ‖ SIN. sommario, essenziale

    una cosa schematica significa (sempre a mio avviso) che si sta parlando di una cosa completa, finita. il contrario infatti significa parziale, sommaria.
    anche questa non la capisco...............
    Ultima modifica di mosterhunter; 09-05-11 alle 16: 39 Motivo: altra domanda

  6. #3486
    Maresciallo L'avatar di AlfaUno
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    790

    Predefinito

    Riguardo la domanda 648, vincere potrebbe a buon titolo essere visto come sinonimo di debellare: debellare una malattia, un virus, un vizio = vincere una malattia, un virus, un vizio.
    domanda 651: a mio avviso il contrario di schematico è completo.
    Infatti è schematico un argomento toccato solo nei punti basilari o essenziali, senza pretesa di esaustività, insomma; pertanto il contrario non può che essere completo.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #3487

    Predefinito

    Ragazzi cortesemente ( non per atteggiarmi a moderatore) con il massimo dell'umiltà vi chiedo di non iniziare a scrivere e chiedere soluzioni di domande e risposte,perchè se si prende questa abitudine arriviamo alle 999 pagine di discussione! trovo già difficile trovare informazioni così...se siete daccordo scriviamoci consigli e domande sui quiz piuttosto in privato...(per quello che posso sarò felice di aiutare)
    Niente di personale ma se ci mettiamo a copiare e incollare definizioni,dubbi,perplessità..arriveremo a breve a postare dimostrazioni intere di matematica o interi canti della divina commedia :-)
    (in caso doveste contestare il mio messaggio scrivetemi in pvt ..così non inzozziamo qui)
    grazie a tutti
    buono studio!
    Albi
    ____________

  8. #3488

    Predefinito

    cerco qualcuno di bari che mi possa dare una mano in inglese, io posso aiutare in informatica, italiano, aritmetica, ed. civica e geografia!

  9. #3489
    Soldato L'avatar di Rik
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Civitavecchia RM
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Mi permetto umilmente di consigliare ai signori moderatori di creare una sezione apposita per risolvere dubbi e perplessità inerenti i quesiti, visto che sicuramente nei prossimi giorni si susseguiranno gli s.o.s sui quiz, in modo da riservare questo thread esclusivamente al concorso.

    Questo vuole essere un semplice consiglio che penso potrebbe migliorare la gestione del forum.
    Ultima modifica di Rik; 09-05-11 alle 22: 30 Motivo: errore battitura

  10. #3490
    Sergente L'avatar di FEDE!
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    268

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rik Visualizza Messaggio
    Mi permetto umilmente di consigliare ai signori moderatori di creare una sezione apposita per risolvere dubbi e perplessità inerenti i quesiti, visto che sicuramente in quest prossimi giorni si susseguiranno gli s.o.s sui quiz, in modo da riservare questa thread esclusivamente al concorso.

    Questo vuole essere un semplice consiglio che penso potrebbe migliorare la gestione del forum.
    sono d'accordo. credo che potrebbe servire a parecchi.. tutti hanno dei problemi in qualche materia.. aiutarsi non sarebbe male..
    Non mi fermerete...

Pagina 349 di 683 PrimaPrima ... 249299339347348349350351359399449 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •