Pagina 1 di 22 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 212

Discussione: Vi è mai capitato di incappare in un "parcheggiatore abusivo"?

  1. #1
    soccorritore
    Guest

    Post Vi è mai capitato di incappare in un "parcheggiatore abusivo"?

    Prendo spunto da un servizio realizzato dalla trasmissione televisiva "Le Iene" nella puntata odierna in cui si è mostrato il modo spietato in viene esercitata l'attività illecita di "parcheggiatore abusivo". Nelle grandi metropoli italiane è quasi impossibile non essere mai incappati in questi personaggi, anche se va dato atto che le polizie locali stanno iniziando a prendere delle iniziative significative di contrasto e repressione (posso riportare direttamente su Roma). Nel caso vi capitasse di incappare in questi personaggi che reazione avreste o avete avuto in passato? Se si è UPG si dovrebbe segnalare l'evento illecito alla propria sala operativa? Personalmente, quelle pochissime volte che sono incappato in personaggi del genere particolarmente "fastidiosi" ho sempre fatto una telefonata alla Questura. Poi ho riscontrato che una buona maggioranza si ritira se vede che maneggio il mio apparato portatile radioamatoriale!

  2. #2
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    L'art 7 del codice della strada sansiona i parcheggiatori abusivi con una multa di 708 eurini...Se invece richiedi l'intervento del 113 perche' il posteggiatore "pretende" magari minacciando l'utente della strada li si innescano altri meccanismi di tipo penale, alcuni di codesti bravi cittadini ,che se non vengono remunerati danneggiano automobili ,sono stati arrestati per estorsione o tentata estorsione
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  3. #3
    soccorritore
    Guest

    Post

    Ero al corrente dell'art. da te menzionato Eli113, difatti ho riferito che mi sono rivolto agli operatori della Questura solamente nei rari casi di persone più "fastidiose" che lasciavano intendere di possibili danneggiamenti all'autoveicolo. Nella maggior parte della situazioni che mi sono capitate capiscono che non conviene loro proseguire nella richiesta; anzi molto spesso si allontanano di loro iniziativa.

  4. #4
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    A me e' capitato, stavo con un amico al centro, c'era un parcheggiatore abusivo che ha chiesto 1 euro, lui non glielo ha dato, al ritorno una ruota bucaTA!!
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  5. #5

    Predefinito

    l'altra sera, mi è capitato...
    il soggetto si è presentato con quel giubbino fluorescente che devono idossare gli automobilisti in caso di discesa dal veicolo
    si avvicina e mi fa: " Il parcheggiatore non si paga ?"
    e io: " Ma i parcheggiatori non hanno il cartellino identificativo? "

    Non so se è obbligatorio averlo... ma cosi dicendo si è allontanato in silenzio
    Non nobis domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam

  6. #6
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    dipende dove ti trovavi, sulle strisce blu forse, dovevo avere un tesserino di qualificazione comunque oppure lasciarti uno scontrino da applicare sul cruscotto dell'autoveicolo
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  7. #7
    Maresciallo L'avatar di NickUSMC
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    New York, NY
    Messaggi
    487

    Predefinito

    Sarà... ma una chiamata al 113/117 io la farei.... o anche ai vigili urbani...!
    Even tho I walk through the Valley of the Shadow of Death I will fear no evil for You are with me.

  8. #8
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattia580 Visualizza Messaggio
    A me e' capitato, stavo con un amico al centro, c'era un parcheggiatore abusivo che ha chiesto 1 euro, lui non glielo ha dato, al ritorno una ruota bucaTA!!
    pazzesco...per curiosità, dove ti è successo?al centro commerciale o nel centro di una città?
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  9. #9
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    no no, al centro in citta' guardacaso al ritorno il parcheggiatore?? Misteroo era sparito
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  10. #10
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    si no è veramente assurdo...a me non è mai successo di incontrare parcheggiatori abusivi, fortunatamente nella mia zona i pochi fenomeni vengono prontamente soppressi dalle varie forze di polizia...ma se ne incontrassi sicuramente chiamerei la Locale che solitamente è quella che si occupa del fenomeno....roba da matti, ti senti impotente quando ti succedono queste cose!

    cmq il servizo fa vedere come dalle persone sia ampliamente accettata questa pratica...arriva dal parcheggiatore e l'automobilista chiede subito "quant'è?"

    uno dei tanti motivi per cui sono affezionato alle mie zone...e impazzirei a vivere lì...e la cosa più scandalosa è che molte volte queste attività sono fatte persino davanti alle forze di polizia, che da me sarebbe proprio fuori da ogni logica!
    Ultima modifica di abitcis; 23-09-10 alle 21: 55
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

Pagina 1 di 22 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •