Pagina 21 di 22 PrimaPrima ... 1119202122 UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 212

Discussione: Vi è mai capitato di incappare in un "parcheggiatore abusivo"?

  1. #201
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Adryxx Visualizza Messaggio
    Certo, qui al nord il problema si presenta molto meno in questa forma organizzata e molto di più con i classici parcheggiatori che ti chiedono, in modo più o meno insistente, la moneta indicandoti il posto libero. In questo caso però l'intraprendente parcheggiatore si è creato una clientela fissa che gli lascia in custodia l'auto per tutto il giorno ad una cifra ben più conveniente del parcometro, e lui fa in modo di esporre il tagliando di pagamento corrispondente al minimo possibile (15 minuti) solo al passaggio del controllo, il quale in quel momento, pur consapevole dell'inciucio, formalmente non riscontra irregolarità. Ovviamente impedisce il parcheggio ad altri utenti se i suoi clienti fissi devono ancora arrivare... Quindi, in definitiva, verrebbe da inquadrare il tutto nella truffa, ma non riesco a definire "l'errore" che, mediante gli artifizi o raggiri, il reato richiede.
    In questo caso c'è una connivenza con il parcheggiatore e quindi il cittadini si rende complice con questi energumeni, diciamo che nella città dove vivo io le cose sono diverse poichè il posteggiatore pretende il denaro...

  2. #202

    Predefinito

    Sono di Napoli e non vi dico lo schifo che c'è qui!! Sabato scorso siamo andati a ballare e, ovviamente, nelle strade adiacenti sono presenti questi loschi individui. Non appena si è avvicinato uno di loro, noi gli abbiamo dato 2€ in modo da far stare tranquilla la macchina..quest'idiota dice: "No no, sono 5€" con aria minacciosa. Sapendo che qui a Napoli se non paghi ti ritrovi la macchina con finestrini rotti, ruote bucate o chissà cos'altro, siamo stati costretti a dargli altri 3€. In tutto questo la caserma della Finanza dista 500 metri ed ero intenzionato a chiamare il 117, ma mio padre, che avevo subito chiamato dopo l'accaduto, mi ha fatto desistere dal chiamarla.
    In più, il suo compare vendeva sigarette da contrabbando con un banchetto di fronte alla discoteca e il personale della discoteca, che è composto, si sa, da poliziotti e carabinieri, non è mai intervenuto.

    Qui, purtroppo, si sprofonda sempre più e noi cittadini/ragazzi onesti veniamo penalizzati dall'assenza dello Stato e delle istituzioni.
    Ultima modifica di Tittolo; 10-03-17 alle 23: 14
    Allievo Maresciallo 89° - 2017/2020

  3. #203

    Predefinito

    Vorrei aggiungere, inoltre, che queste persone risultando nullatenenti, non hanno nulla da perdere e anche davanti alla forze dell'ordine sono strafottenti.

    Secondo me, come ogni cosa italiana, è mal amministrata, non c'è una vera volontà politica atta a prevenire e contrastare questo illecito con leggi apposite.
    Allievo Maresciallo 89° - 2017/2020

  4. #204
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Questa è estorsione pura.
    Per il soggetto che invece si fa dare il deca dai suoi "clienti",vuol dire che il parcheggio ufficiale costerebbe sui 30/40 per una giornata,e allora l'estorsione la fa il Comune.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #205
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    In che modo siete stati "costretti" a dargli 5 euro?

    Perché un conto è se ti sei sentito costretto a dargli 5 euro per via di un qualcosa di esterno a quanto stava accadendo in quel momento (es. Si sa che... dicono che... penso che..).
    Il tal caso ci sarebbe solo una violazione del cds.

    Cosa diversa è se invece ti ha costretto il parcheggiatore a dargli 5 euro minacciandoti ad esempio.
    in questo caso avresti subito un'estorsione e quindi se avessi chiamato il 112/113 o il numero dei vigili, il parcheggiauore sarebbe stato sanzionato per questo reato
    Ultima modifica di fatality; 11-03-17 alle 14: 31
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  6. #206

    Predefinito

    Siamo stati costretti perchè ci ha intimorito "Se volete stare tranquilli con la macchina sono 5€".

    Ovviamente è una minaccia celata, non ci ha detto in modo esplicito te la rompo, ma quello avrebbe fatto...
    Nella mia macchina eravamo in 2, le mie amiche erano in 5, quindi eravamo 7 testimoni e si è fatto 10€ solo con noi, senza considerare che c'erano una 60ina di macchina...

    Mio padre mi ha detto che se avessi chiamato avrei dovuto aspettare la pattuglia, che magari sarebbe arrivata dopo 30, 60 o 120 minuti e che poi avremmo dovuto testimoniare agli agenti, ma ci possiamo mai mettere fuori al parcheggio davanti a quello? Chissà come avrebbe reagito e quindi ce ne siamo andati
    Allievo Maresciallo 89° - 2017/2020

  7. #207
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Mah sento abbastanza storie dei colleghi di Napoli per sapere che il reparto motociclisti non s è mai fatto problemi su questi interventi, anzi...che poi tu debba aspettare la pattuglia è tutta una leggenda metropolitana, chiami, segnali il problema, non esiste alcun appiglio giuridico per dirti "aspetta la pattuglia".

  8. #208

    Predefinito

    Confermami quello che hai detto, perchè mio padre è finanziere di mare e dove sta lui è solo reparto aeronavale, magari funziona in modo diverso.

    Se dovessi chiamare Carabinieri o Finanza e segnalare questo illecito, dovrei aspettare e parlare con gli agenti o potrei anche andarmene?
    Perchè se chiamo e me ne vado, allora la prossima volta chiamo, ma se devo aspettare davanti a quello e poi magari avere problemi no...
    Allievo Maresciallo 89° - 2017/2020

  9. #209
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Ripeto.
    la precrime per ora esiste solo nei film e le forze dell'ordine devono operare secondo quanto prescrive la normativa.
    quindi, seppur le parole "se volete stare tranquilli", possono ricondurre ad un modus opera di tipico degli estorsori, per correttezza devo dirti che senza ulteriore prosecuzione degli eventi, qualora avessi richiesto l'intervento delle fo, probabilmente,anche qualora ci fosse stato l'arresto, le possibilità che in sede processuale le accuse sarebbero cadute erano tante
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  10. #210

    Predefinito

    Appunto sig. Fatality!
    Fin quando non verrà creata un legge apposita, questi individui ci saranno sempre. A me non da fastidio la loro presenza, per me si potrebbero anche legalizzare (con prezzo massimo 2€ sia chiaro), ma le minacce celate e i loro modi mi fanno veramente stizzire.
    Allievo Maresciallo 89° - 2017/2020

Pagina 21 di 22 PrimaPrima ... 1119202122 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •