Pagina 17 di 22 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 212

Discussione: Vi è mai capitato di incappare in un "parcheggiatore abusivo"?

  1. #161
    herman
    Guest

    Predefinito

    l'errore è sempre dei cittadini... ora oltre ad aver regalato soldi devono pagare anche la multa AHAHAH

  2. #162

    Predefinito

    colpa del buonismo perpetrato negli anni e della classe politica...li ci vorrebbe l arresto ma quello vero no che il giorno dopo esci allora vedi come non ci vanno piu
    Credeteci e Andrete Fino in Fondo

  3. #163
    Maresciallo L'avatar di anyone
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Losanna
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    http://www.video.mediaset.it/video/i...re_519681.html

    Segnalo questo interessante servizio sulla questione parcheggiatori abusivi di Napoli.
    Il servizio manca di evidenziare il deficit normativo che non permette di intervenire contro di essi, ma ad ogni modo fa capire quanto questo problema sia capillare, e come alcuni appartenenti alle istituzioni siano ahimè conniventi.
    Basta pensare ad esempio che a Napoli c'è un complesso di edifici governativi dove capita che il parcheggiatore abusivo "di turno" indica alle macchine di servizio dove mettersi sotto gli occhi dei cittadini completamente abituati a ciò...
    Roba da terzo mondo. Non è una battuta, è proprio roba da terzo mondo... Ma dove vogliamo andare.
    "L'agricoltura sembra molto semplice quando il tuo aratro è una matita e sei a un migliaio di miglia dal campo di grano" . Dwight D. Eisenhower

  4. #164
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Ad ogni modo sospendo ogni giudizio in merito al video delle iene, dal momento che ho saputo da fonte accreditata che c'è dietro una situazione molto particolare, e che specie con le iene alias maestri del montaggio le cose non sono mai come sembrano.
    Se il comune emetterà in futuro comunicati ufficiali su ciò non mancherò di informarvi
    Pongo solo in evidenza la strana follia proposta dal giornalista a fine video....l'agente fisso h24....già.... In una città di milioni di abitanti che già scarseggia di per sé di tutori dell'ordine....e del problema normativo non una parola....
    Ultima modifica di Pol; 07-03-15 alle 16: 12
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  5. #165
    Maresciallo L'avatar di anyone
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Losanna
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    @e che specie con le iene alias maestri del montaggio le cose non sono mai come sembrano.
    Verissimo, basta vedere che cavolo hanno combinato col caso stamina ma non neghiamo che a Napoli c'è un vero e proprio problema sociale e di cultura della legalità.
    "L'agricoltura sembra molto semplice quando il tuo aratro è una matita e sei a un migliaio di miglia dal campo di grano" . Dwight D. Eisenhower

  6. #166
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anyone Visualizza Messaggio
    Verissimo, basta vedere che cavolo hanno combinato col caso stamina ma non neghiamo che a Napoli c'è un vero e proprio problema sociale e di cultura della legalità.
    Purtroppo l'anti-stato prolifera lì dove lo stato (per stato intendo proprio governo e legislatore, non uomini in divisa) è assente e si sostituisce ad esso.
    Sono dinamiche sociali di criminologia, inutile che ci giriamo intorno.
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  7. #167
    Maresciallo L'avatar di anyone
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Losanna
    Messaggi
    574

    Predefinito

    @"(per stato intendo proprio governo e legislatore, non uomini in divisa)"

    Perdonami Pol, non mi trovi d'accordo. La legalità parte dal basso, dalla propria cultura. Un popolo tendenzialmente onesto lo è perché in quanto intrinsicamente tale e non perché dall'alto deve esserci qualcuno a controllarli e frustarli. Poi francamente la scusa del "per stato intendo governo e legislatore MA non gli uomini in divisa" mi sa proprio di scusa bella e buona, della serie noi siamo onesti e lindi sono gli altri a sbagliare. Scenette di un'intera famiglia sullo scooter e senza casco a Napoli sono la normalità. In altre zone d'Italia sono impensabili, nel Salento ti legnerebbero seduta stante ma soprattutto nessuno si sognerebbe di farlo. Salvo eccezioni ovviamente.
    Sia chiaro che non ne voglio fare un discorso razzista - anche perché qui la razza non c'entra proprio nulla - ma in determinate realtà del sud, l'illegalità la fa da padrona perché per cultura vogliamo fottere il prossimo, sempre e comunque. Comunque per la cronaca, prima che qualcuno si scaldi io sono di Lecce e ho girato abbondantemente l'Italia e un pochino il mondo, credo quindi di avere quasi tutte le carte in regola per farmi un'opinione che in quanto tale, lascia il tempo che trova.
    "L'agricoltura sembra molto semplice quando il tuo aratro è una matita e sei a un migliaio di miglia dal campo di grano" . Dwight D. Eisenhower

  8. #168
    forsesoldato
    Guest

    Predefinito

    allora vi parlo della mia realtà io vivo a Napoli est nel cosidetto triangolo . Allora nella mia asl ce ne sono a migliaia di parcheggiatori abusivi.
    Il problema che a stazione locale dei C.C manda pattuglie ma quando loro arrivano miracolosamente spariti dopo che la pattuglia risiede li per 20 minuti , se ne torna in stazione , loro come funghi escono. Per questo credo che questo fenomeno non andrà mai via cioè i C,C non possono stare li dalle 7,15 fino alle 18.00 orario di chiusura dell'asl non trovate ?

  9. #169
    forsesoldato
    Guest

    Predefinito

    poi guardando questo video è ancora più palese la criminalità mi chiedo come può cambiare qualcosa ? http://youmedia.fanpage.it/video/UKyTDOSwGQA354ob

  10. #170
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anyone Visualizza Messaggio
    @"(per stato intendo proprio governo e legislatore, non uomini in divisa)"

    Perdonami Pol, non mi trovi d'accordo. La legalità parte dal basso, dalla propria cultura. Un popolo tendenzialmente onesto lo è perché in quanto intrinsicamente tale e non perché dall'alto deve esserci qualcuno a controllarli e frustarli. Poi francamente la scusa del "per stato intendo governo e legislatore MA non gli uomini in divisa" mi sa proprio di scusa bella e buona, della serie noi siamo onesti e lindi sono gli altri a sbagliare. Scenette di un'intera famiglia sullo scooter e senza casco a Napoli sono la normalità. In altre zone d'Italia sono impensabili, nel Salento ti legnerebbero seduta stante ma soprattutto nessuno si sognerebbe di farlo. Salvo eccezioni ovviamente.
    Sia chiaro che non ne voglio fare un discorso razzista - anche perché qui la razza non c'entra proprio nulla - ma in determinate realtà del sud, l'illegalità la fa da padrona perché per cultura vogliamo fottere il prossimo, sempre e comunque. Comunque per la cronaca, prima che qualcuno si scaldi io sono di Lecce e ho girato abbondantemente l'Italia e un pochino il mondo, credo quindi di avere quasi tutte le carte in regola per farmi un'opinione che in quanto tale, lascia il tempo che trova.
    Chiedo allo staff se posso rispondere qui o è necessario un topic apposito, dato che inevitabilmente si andrà off topic rispetto a quello che è il tema dei parcheggiatori abusivi
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •