Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: 128° Corso Allievi Carabinieri Roma

  1. #21
    Jokero
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi qualcuno che è gia stato alla Scuola Allievi di Roma mi può dare qualche informazione sulla vita di caserma? È davvero così tosta come si dice in giro? Più o meno su quanti allievi lavora? Ci sono anche le donne? E alla fine del corso è vero che fanno scegliere delle preferenze per la destinazione?

  2. #22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jokero Visualizza Messaggio
    Ragazzi qualcuno che è gia stato alla Scuola Allievi di Roma mi può dare qualche informazione sulla vita di caserma? È davvero così tosta come si dice in giro? Più o meno su quanti allievi lavora? Ci sono anche le donne? E alla fine del corso è vero che fanno scegliere delle preferenze per la destinazione?
    Si è tosta, a Roma è dura la vita in caserma...anche io all'inizio non ci credevo, ma l'ho constatato strada facendo assieme al mio ragazzo
    Certo che ci sono anche le donne
    I primi 200 in graduatoria su tutti i 1232 sparsi nelle varie scuole avranno la possibilità di essere accontentati nella destinazione finale, ma tutti avranno la possibilità di mettere delle preferenze, non solo loro...inutile dire che nei fatti le cose vanno diversamente
    Ultima modifica di Ladycombact; 21-07-11 alle 00: 57

  3. #23
    Jokero
    Guest

    Predefinito

    Grazie della risposta :-)
    Quindi è vero quello che si dice in giro su Roma... Io addirittura ho sentito che ti "sequestrano" il cellulare e te lo danno solo per un'ora al giorno la sera, non si possono usare portatili, controllano la polvere sotto i letti con i guanti bianchi, ecc... Mi sai dire con precisione che intendi per "dura" la vita di caserma a Roma? È solo per l'impegno nello studio, nella formalità, insomma nelle materie del corso, oppure è dura anche quando finiscono le attività addestrative? Tipo la sera quando si finiscono le attività ti lasciano un pò libero in camerata? Puoi stare sul letto a riposare, puoi usare il portatile, ecc?
    Grazie.

  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jokero Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta :-)
    Quindi è vero quello che si dice in giro su Roma... Io addirittura ho sentito che ti "sequestrano" il cellulare e te lo danno solo per un'ora al giorno la sera, non si possono usare portatili, controllano la polvere sotto i letti con i guanti bianchi, ecc... Mi sai dire con precisione che intendi per "dura" la vita di caserma a Roma? È solo per l'impegno nello studio, nella formalità, insomma nelle materie del corso, oppure è dura anche quando finiscono le attività addestrative? Tipo la sera quando si finiscono le attività ti lasciano un pò libero in camerata? Puoi stare sul letto a riposare, puoi usare il portatile, ecc?
    Grazie.
    allora rispondo con ordine
    Il fatto del cellulare è vero te lo "sequestrano" per tutta la giornata e te lo ridanno solo per permetterti di fare una telefonata, i primi 6 mesi solo 20/30 erano concessi di solito dopo cena...questo i primi tempi naturalment. Il portatile per i primi 6 mesi (fase teorica) non te lo fanno usare, e si controllano la polvere
    E' dura anche quando finiscono le attività addestrative ahimè...è proprio la forma mentis diversa là dentro!
    Inoltre dopo le attività di studio devi per forza stare in aula a studiare se no corri il rischio di un'insufficienza che non ti permetterà di tornare a casa nel week end...
    nella 2° fase qualcosa cambia...ad esempio potete stare a pc a telefono ...ma la rigidità permane
    Ultima modifica di Ladycombact; 09-09-11 alle 12: 17

  5. #25
    Jokero
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille delle informazioni! Gentilissima.

  6. #26

    Predefinito

    ragazzi,ma anche nelle altre scuole allievi è come a roma(nnt pc,sequestro del cell,vestizione in 3 minuti ecc..)?oppure sono un po piu morbidi?

  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CaporalSpit Visualizza Messaggio
    ragazzi,ma anche nelle altre scuole allievi è come a roma(nnt pc,sequestro del cell,vestizione in 3 minuti ecc..)?oppure sono un po piu morbidi?
    rispetto a Roma sono più morbidi, però lo stesso non potrete usare i primi tempi il cellulare e il pc...
    anche se Torino si avvicina a Roma mi han detto...

  8. #28
    Tyler Durden
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ladycombact Visualizza Messaggio
    rispetto a Roma sono più morbidi, però lo stesso non potrete usare i primi tempi il cellulare e il pc...
    anche se Torino si avvicina a Roma mi han detto...

    Ciao Lady tutto bene? =D Ma dici che non si può usare il cellulare no? Ma se io quando vado fuori dalla caserma per andare in lavanderia o a fare un giro lo uso si può fare??=)

    3 MINUTI DALL'OP ALL'ORDINARIA?? Ci metterò 30 minuti solo per mettermi la cravatta! Aahahahhahaah!!=D
    Ultima modifica di Tyler Durden; 20-07-11 alle 00: 46

  9. #29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tyler Durden Visualizza Messaggio
    Ciao Lady tutto bene? =D Ma dici che non si può usare il cellulare no? Ma se io quando vado fuori dalla caserma per andare in lavanderia o a fare un giro lo uso si può fare??=)

    3 MINUTI DALL'OP ALL'ORDINARIA?? Ci metterò 30 minuti solo per mettermi la cravatta! Aahahahhahaah!!=D
    quando sei fuori la caserma certo che lo puoi usare ma ci sono delle regole sempre da rispettare e che conoscerai una volta dentro
    eeeeeee tranquillo Tyler xD imparerai imparerai...sarai flash!
    Ultima modifica di Ladycombact; 21-07-11 alle 00: 59

  10. #30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tyler Durden Visualizza Messaggio
    Ciao Lady tutto bene? =D Ma dici che non si può usare il cellulare no? Ma se io quando vado fuori dalla caserma per andare in lavanderia o a fare un giro lo uso si può fare??=)

    3 MINUTI DALL'OP ALL'ORDINARIA?? Ci metterò 30 minuti solo per mettermi la cravatta! Aahahahhahaah!!=D
    ahahah quoto in pieno! maledetta cravatta ci sto un secolo ogni volta per farla venire come voglio io XD...vorrà dire che la terrò già annodata nell'armadio :P ahahah

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •