Pagina 92 di 104 PrimaPrima ... 42829091929394102 ... UltimaUltima
Risultati da 911 a 920 di 1035

Discussione: L'uniforme dei Carabinieri

  1. #911
    Sergente L'avatar di coked
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    479

    Predefinito

    Pongo una domanda,riguardo l'uso del sam browne per gli ufficiali dell'arma,so che è un argomento che è già stato trattato ampiamente,ma ho ancora qualche dubbio. Ultimamente mi è capitato di vedere un tenente ruolo speciale del Norm,con lupetto e cinturone,ora mi chiedo gli ufficiali a differenza dei carabinieri/marescialli, possono decidere se usare o meno il cinturone per evidenziare il loro stato di servizio?
    Grazie
    Vincitore 5 IST' Marescialli CC.
    Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone).

  2. #912
    Sergente L'avatar di coked
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coked Visualizza Messaggio
    Pongo una domanda,riguardo l'uso del sam browne per gli ufficiali dell'arma,so che è un argomento che è già stato trattato ampiamente,ma ho ancora qualche dubbio. Ultimamente mi è capitato di vedere un tenente ruolo speciale del Norm,con lupetto e cinturone,ora mi chiedo gli ufficiali a differenza dei carabinieri/marescialli, possono decidere se usare o meno il cinturone per evidenziare il loro stato di servizio?
    Grazie
    Nessuno che so rispondermi?
    Grazie comunque
    Vincitore 5 IST' Marescialli CC.
    Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone).

  3. #913

    Predefinito

    Allora che ne pensate delle nuove divise in dotazione al norm di roma e milano? Finalmente divise al passo con i tempi e più cazzute(certo nob paragonabili alle nuove della ps)... Il prossimo passo speriamo sia l'abolizione della bandoliera...
    Quando, tornando alle nuove divise, esse verranno date agli altri norm d'Italia?

  4. #914
    Caporale L'avatar di remole
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Pontassieve FI
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coolbreeze Visualizza Messaggio
    Allora che ne pensate delle nuove divise in dotazione al norm di roma e milano? Finalmente divise al passo con i tempi e più cazzute(certo nob paragonabili alle nuove della ps)... Il prossimo passo speriamo sia l'abolizione della bandoliera...
    Quando, tornando alle nuove divise, esse verranno date agli altri norm d'Italia?
    Io ne ho solo sentito parlare, non riesco nemmeno a trovare un immagine, ma sono già state distribuite ? Qualche anno fa si parlava di dotare tutti i norm delle uniformi dei motociclisti, queste immagino siano simili ??

  5. #915
    Sergente L'avatar di coked
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    479

    Predefinito

    I berretti che forniscono alla scuola marescialli sono accettabili o stile generale dell'urss?e se possibile, quando si potrebbe indossarne uno comprato privatamente? Grazie
    Vincitore 5 IST' Marescialli CC.
    Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone).

  6. #916
    Caporale L'avatar di LIV
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coked Visualizza Messaggio
    I berretti che forniscono alla scuola marescialli sono accettabili o stile generale dell'urss?
    Stavo giusto pensando che sarebbe interessante vedere le divise che forniranno; qualcuno potrebbe postare qualche foto?

  7. #917
    Sergente L'avatar di coked
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    479

    Predefinito

    La divisa credo sia la classica, con i bordini in oro attorno agli alamari, che vengono apposti con il giuramento, mentre prima si hanno le stellette.
    Vincitore 5 IST' Marescialli CC.
    Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone).

  8. #918
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    La divisa va bene quella che ti danno (a volte conviene solo farla sistemare dal sarto, giusto per allungare/accorciare i pantaloni e per non tenere la giacca modello "sacco"). Per quanto riguarda berretto e basco consiglio di prenderli fuori ordinanza, visto che quelli regolamentari sono inguardabili (modello pista d'atterraggio per elicotteri....anche se a onor del vero le ultime forniture son migliorate....). Il problema è che a voi "spine" non verrà concesso subito di portarli....quindi sarete inguardabili per un paio d'anni, poi da Maresciallo vi prendete un bel berretto fuori ordinanza.
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  9. #919
    Sergente L'avatar di coked
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    479

    Predefinito

    Grazie della delucidazione, approfitto per farti una domanda riguardo al berretto fuori ordinanza. Quando,naturalmente sara' concesso portarlo, cosa consigli di prendere, tipo Diadema?...
    Vincitore 5 IST' Marescialli CC.
    Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone).

  10. #920
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coked Visualizza Messaggio
    Grazie della delucidazione, approfitto per farti una domanda riguardo al berretto fuori ordinanza. Quando,naturalmente sara' concesso portarlo, cosa consigli di prendere, tipo Diadema?...
    Eh, te pare facile
    Ci sono varie correnti di pensiero...io personalmente ho quello che dici tu (e ho sempre avuto quello, anche da Carabiniere), perchè come foggia mi piace molto di più del Coruzzolo (troppo largo, rotondo e con la visiera poco inclinata per i miei gusti)...altri colleghi invece sono dell'avviso opposto e preferiscono quest'ultimo. Dipende dal tuo gusto personale...te li fai mostrare entrambi e scegli quello che più ti piace, con la fiamma che ti piace di più (anche per la fiamma c'è una vasta scelta, tipo una dozzina di tipi diversi....).
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

Pagina 92 di 104 PrimaPrima ... 42829091929394102 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •