Pagina 90 di 104 PrimaPrima ... 40808889909192100 ... UltimaUltima
Risultati da 891 a 900 di 1035

Discussione: L'uniforme dei Carabinieri

  1. #891
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Se era una stelletta d'argento sola a metà braccio potrebbe essere il distintivo di incarico per Aiutante di Campo...per caso l'Ufficiale in questione aveva anche delle cordelline sulla giacca dell'ordinaria?
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  2. #892
    Sergente L'avatar di coked
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    479

    Predefinito

    Non ricordo bene se aveva le cordelline,conta che l'ho visto di sfuggita durante la parata del 2 giugno,mentre si accompagnava con un generale.
    Vincitore 5 IST' Marescialli CC.
    Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone).

  3. #893
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coked Visualizza Messaggio
    ...mentre si accompagnava con un generale.
    Allora ci sono buone probabilità che fosse proprio un Aiutante di Campo...
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  4. #894

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da itchy Visualizza Messaggio
    Mah...non ho capito cosa c'entra. A parte che le maniche della giacca della OP (forse intendi quella....la polo invernale non l'ho mai vista) sono risvoltabili si se hai caldo, non ti deve mica autorizzare qualcuno a farlo, se anche te la levi e rimani in magliettina sotto la tuta nessuno ti dice niente (non è che sotto la tuta devi stare in giacca e cravatta, distinto e formale!).
    Poi, non è che automaticamente una "modifica" fuori ordinanza è punibile (allora sarebbero puniti il 90% dei colleghi col berretto fuori ordinanza!!!), ma sarebbero più punibili quegli altri comportamenti che ho detto prima, che ledono il decoro dell'uniforme: meglio una cravatta col nodo finto che certi nodi che si vedono in giro!
    Itchy, mi spiace contraddirti, da me i superiori ti fanno questioni per il berretto fuori ordinanza
    Intendo la polo a maniche lunghe, utilizzata come uniforme di servizio invernale sul campo da noi del ruolo tecnico-logistico (unità specializzate), la tuta da OP non l'abbiamo neanche più.
    Ultima modifica di tomassetti; 03-06-14 alle 17: 51

  5. #895

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da itchy Visualizza Messaggio
    Allora ci sono buone probabilità che fosse proprio un Aiutante di Campo...
    Da ufficiale, confermo: Aiutante di Campo

  6. #896
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tomassetti Visualizza Messaggio
    Itchy, mi spiace contraddirti, da me i superiori ti fanno questioni per il berretto fuori orcomunque tuoendo la polo a maniche lunghe, utilizzata come uniforme di servizio invernale sul campo da noi del ruolo tecnico-logistico (unità specializzate), la tuta da OP non l'abbiamo neanche più.
    Mmm davvero strano....da noi c'è ancora eccome....mah ...
    Per quanto riguarda il berretto fuori ordinanza mi pare proprio strano che facciano problemi, sarebbe una novitá....comunque. ..
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  7. #897
    Sergente L'avatar di coked
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    479

    Predefinito

    Quali funzioni ricopre l'aiutante di campo,e fino a che grado arriva tale incarico?
    Vincitore 5 IST' Marescialli CC.
    Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone).

  8. #898
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coked Visualizza Messaggio
    Quali funzioni ricopre l'aiutante di campo,e fino a che grado arriva tale incarico?
    Mah per quanto riguarda il grado io ne ho visti fino a Maggiore (non escludo che magari qualche Generale di Corpo d'Armata possa avere qualche Tenente Colonnello....).
    Per quanto riguarda le sue funzioni....beh penso che....aiuti sul campo!!! Elementare Watson! scherzi a parte, di preciso non saprei, ma suppongo che faccia da specie di "segretario" visto che solitamente sono i Generali con particolari funzioni di Comando ad avere a disposizione questa figura....
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  9. #899
    Sergente L'avatar di coked
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    479

    Predefinito

    Ti ringrazio delle delucidazioni,per caso ci sta la stessa funzione anche nel ruolo marescialli?
    Vincitore 5 IST' Marescialli CC.
    Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone).

  10. #900

    Predefinito

    Salve ragazzi, non so se questa é la sezione giusta per parlarne, per quanto riguarda i fregi e i brevetti da esibire, sapete se ci si può fregiare di un brevetto ppl pilota civile conseguito molto anni fa in uno stato non europeo ma comunque riconosciuto a livello internazionale ? Grazie in anticipo!!!

Pagina 90 di 104 PrimaPrima ... 40808889909192100 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •