Pagina 75 di 104 PrimaPrima ... 2565737475767785 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 750 di 1035

Discussione: L'uniforme dei Carabinieri

  1. #741

    Predefinito

    qualcuno sa qualcosa sull'assegnazione di nuove giacche a vento?

  2. #742
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Chiedi al tuo reparto, no?
    Fare domande del genere su un forum su internet denota una scarsissima fiducia verso i propri superiori e verso l'Arma in generale.
    E cio è male.

  3. #743

    Predefinito

    il mio reparto mi ha giá informato di questo nuovo modello di giacca a vento,ma non sanno,con precisione,se si tratti di giacche come quelle del cc di quartiere,o additittura di un nuovo modello..

  4. #744

    Question

    Buongiorno a tutti!! Sono nuovo membro e volevo farvi una domanda: le camice azzurre x l uni servizio estiva vengono date agli ufficiali? Se si mi potreste anche dire quando vengono usate da suddetti militari? Grazie mille,complimenti x il forum...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    E ancora mi potreste dire quando i ris usano quella uni che si vede nella fiction(con i gradi sul petto e dall altra parte la scitta CARABINIERI)?

  5. #745
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tomassetti Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti!! Sono nuovo membro e volevo farvi una domanda: le camice azzurre x l uni servizio estiva vengono date agli ufficiali? Se si mi potreste anche dire quando vengono usate da suddetti militari? Grazie mille,complimenti x il forum...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    E ancora mi potreste dire quando i ris usano quella uni che si vede nella fiction(con i gradi sul petto e dall altra parte la scitta CARABINIERI)?
    Le camicie azzurre vengono date agli Ufficiali come a tutti i militari degli altri ruoli o gradi e vengono usate come le usano tutti, ovvero....d'estate! In realtà poi gli Ufficiali le usano raramente e anche d'estate indossano ugualmente la giacca nera (forse perchè l'Ufficiale deve soffrire il caldo??? boh... )
    Per quanto riguarda la secoonda domanda, il personale del RIS veste la tuta da te descritta, analoga a quella da ordine pubblico usata nei Battaglioni, in occasione dei sopralluoghi e nei servizi esterni.
    Un saluto
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  6. #746

    Predefinito

    Grazie mille itchy!!!!!

  7. #747

    Predefinito

    Mi potreste spiegare x favore la differenza fra uni da cerimonia,gu da cerimonia,uni da societa,uni da sera e uni da gala? Grazie mille!!

  8. #748
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Uni...forme? E tanti saluti alla lingua italiana
    E chissà poi cosa avrà voluto dire con "gu".....

    P.S.: piu precise saran le domande, piu precise saran le risposte

  9. #749
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    Uni...forme? E tanti saluti alla lingua italiana
    E chissà poi cosa avrà voluto dire con "gu".....

    P.S.: piu precise saran le domande, piu precise saran le risposte
    credo intendesse grande uniforme... comunque nelle pubblicazioni sulle uniformi con le abbreviazioni c'è davvero da mettersi le mani nei capelli eheheheh... queste sono abbastanza comprensibili XD

  10. #750
    Utenti Storici L'avatar di ggj
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    1,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tomassetti Visualizza Messaggio
    Mi potreste spiegare x favore la differenza fra uni da cerimonia,gu da cerimonia,uni da societa,uni da sera e uni da gala? Grazie mille!!
    in effetti potevi anche scrivere più chiaramente. tranquillo che le parole non le facciamo pagare, almeno per il momento
    « Se muoio per altri cento, rinasco altre cento volte: Dio è con me ed io non ho paura! »

    (Salvo D'Acquisto)



    presentati qui: BENVENUTO e leggi il REGOLAMENTO DEL FORUM

Pagina 75 di 104 PrimaPrima ... 2565737475767785 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •