Pagina 35 di 104 PrimaPrima ... 2533343536374585 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 1035

Discussione: L'uniforme dei Carabinieri

  1. #341
    Maresciallo L'avatar di AndreaZ91
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Nordest
    Messaggi
    890

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da openFab Visualizza Messaggio
    Non entro nel merito della questione perchè non ho tempo di portare avanti la mia attività nel forum, però ti invito solamente a leggere tra le righe quando i politici parlano di certe cose: un invito da parte degli alleati o della NATO o dell'ONU ad aumentare dei contingenti nelle missioni all'estero, non significa che stiamo operando bene, nonostante le parole di elogio con cui hanno incorniciato la richiesta questa significa semplicemente che, nel migliore dei casi, gli uomini inviati non bastano, nel peggiore invece che abbiamo inviato un contingente minore rispetto agli accordi presi o gli standard richiesti.
    Bingo.

    Il ministro Maroni, rivolgendosi ai carabinieri, dice loro che: «Siete la nostra concreta sicurezza»;
    Ovvio.
    La Polizia di Stato è sindacalizzata, quindi si lamenta delle condizioni penose in cui le FF.OO. sono costrette a lavorare.
    "Un guerriero può scegliere il pacifismo, gli altri sono condannati ad esso."

  2. #342
    Maresciallo L'avatar di AndreaZ91
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Nordest
    Messaggi
    890

    Predefinito

    Ma in quali casi è permesso ai CC in servizio di vestire in borghese?
    E agli Ufficiali? I Funzionari di PS, nei TG, sono nel 90% dei casi in borghese, mentre non ho mai visto un Ufficiale CC non in divisa...
    "Un guerriero può scegliere il pacifismo, gli altri sono condannati ad esso."

  3. #343

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreaZ91 Visualizza Messaggio
    Ma in quali casi è permesso ai CC in servizio di vestire in borghese?
    E agli Ufficiali? I Funzionari di PS, nei TG, sono nel 90% dei casi in borghese, mentre non ho mai visto un Ufficiale CC non in divisa...
    Non so in PS, ma nell'Arma il "servizio in abiti civili" può essere "permanente", e quindi il personale è autorizzato ad indossare sempre gli abiti civili in tutte le attività istituzionali, salvo che non venga disposto diversamente. Ma può essere anche occasionale, ovvero dettato da esigenze contigenti: in questo caso il comandante del reparto autorizza i propri dipendenti a svolgere quel determinato servizio in abiti civili. Nell'Arma, quindi, se non autorizzato, ogni militare di ogni ordine e grado è obbligato ad indossare, quando in servizio, l'uniforme.
    "Nella fitta rete mondiale di interdipendenza globale, non possiamo essere certi della nostra innocenza morale" (Bauman, 2010)

  4. #344
    Tenente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    967

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    putroppo io rimango sempre di una sola ed unica idea la divisa bisognerebbe evitare di darla a quei soggetti che la desiderano troppo!!! la divisa nn fa la differenza ma la fà l'uomo e le esperienze...purtroppo alcuni giornali per vendere ( magari perche sono di proprietà di qualche parente di politico) sono obbligati ad inventare dei nuovi argomenti per vendere qualche copia in più....
    Sono pienamente d'accordo!
    ...chi ben comincia é a metà dell'opera...

  5. #345
    Sergente L'avatar di balentini
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Rende,La Maddalena,il mondo
    Messaggi
    256

    Predefinito

    il discorso del pizzetto e della sigaretta fatto dalla giornalista americana evidentemente e' dovuto al fatto che forse le polizie US non possono fumare in servizio o farsi crescere il pizzetto o forse ci sono pochi poliziotti americani col pizzetto io il mio collega medio (oltre che spesso non e' cosi' fotomodello ) lo vedo con la sigaretta in bocca h24 e non mi meraviglio mica,ne' tantomeno e' cosi' fashion!
    il discorso sulla bellezza di una divisa e' una cosa,se dobbiamo fare cerimonie,ci piace essere eleganti e precisi,figurare bene cosi' che i nostri capoccioni sono contenti e non scassano le p........ per le str.....ate.... ad esempio,giusto per fare un discorso da najone
    il discorso sulla praticita' della predetta divisa e' ben altro
    certo un carabiniere,un marinaio,un finanziere fanno sicuramente un ottimo effetto visivo,se sono bei ragazzi sono un bel vedere,se sono in un contesto non operativo ben figurano...
    pero'......
    un carabiniere che corre appresso a uno scippatore con la scarpa d'ordinanza bestemmia in aramaico,cosi' come una volta fare op in cappotto e giacca e cravatta dovesse provocare loro forti attacchi d'ira,oltre la scarsa mobilita'!
    io,marinaio della Cp quando mollo gli ormeggi in motovedetta con la mia bellissima SEB bianco candido,bestemmio in aramaico per il caldo del sintetico e perche' sono gia' sporco
    il finanziere che deve fare altrettante cose operative in uniforme ordinaria bestemmia ugualmente....

    chi non e' ancora dentro una F.A. o una F.O.,chi vuole esservi dentro,chi ci vede "da fuori" su cosa si basa? su cio' che vede,sul fascino della divisa sempre impeccabile e pulita,su cio' che sente dire,e su cio' che marginalmente puo' capire avendo a che fare con noi...
    chi e' dentro la pensa ben diversamente e non gli interessa essere un damerino,soprattutto in servizio tutti i giorni,gli basta stare comodo,portare la pelle a casa e fare bene il proprio lavoro,senza doversi preoccupare se si sporca o si strappa tutto,dato che gia' ha cose piu' importanti a cui badare... cose queste che ancora lo spirito santo non instilla nelle menti eccelse di chi ci comanda e chi decide come vestirci...
    "o comandi,o ti fai comandare,o te ne vai fuori dai piedi"
    "voi siete np/ms,andrete per mare a salvar naufraghi,ed io saro' sempre qui....a salvare le vostre anime" (un mio Insegnante di p.g. con la I maiuscola)

  6. #346

    Predefinito

    Noto con piacere che il mio topic, ad un anno di distanza, è ancora discusso !! :P
    comunque ci tenevo a precisare che quello postato era una articolo trovato in giro per la rete, che naturalmente deve essere preso con le "pinze", nel senso che è davvero improntato sullo stile diverso delle divise, poi penso che siamo tutti d'accordo sul fatto che è sicuramente meglio essere equipaggiati nel modo più comodo possibile per operare al meglio.
    Poi la professionalità dell'Arma credo che nessuno al mondo la possa mettere in dubbio,al di la delle divise

  7. #347
    39°corsoAS
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SilverFlame Visualizza Messaggio
    Non so in PS, ma nell'Arma il "servizio in abiti civili" può essere "permanente", e quindi il personale è autorizzato ad indossare sempre gli abiti civili in tutte le attività istituzionali, salvo che non venga disposto diversamente. Ma può essere anche occasionale, ovvero dettato da esigenze contigenti: in questo caso il comandante del reparto autorizza i propri dipendenti a svolgere quel determinato servizio in abiti civili. Nell'Arma, quindi, se non autorizzato, ogni militare di ogni ordine e grado è obbligato ad indossare, quando in servizio, l'uniforme.
    Tutto giusto, infatti, i Reparti dell'Arma il cui personale è autorizzato a vestire permanentemente l'abito civile sono elencati in un apposito documento del Comando Generale.
    Il personale di questi Reparti viene totalmente escluso dal rinnovo periodico del vestiario militare che viene, invece, sostituito con assegnazione di vestiario civile (nel mio caso sto facendo collezione di completi a tre bottoni e non sarei più in grado di mettere insieme un'uniforme decente e attuale).
    Una nota di colore: in passato veniva assegnato un buono spendibile presso esercizi convenzionati e ogni militare acquistava quello che gradiva in tema di foggia, taglia e colore. Il problema era che quasi tutti compravano capi in stile casual e, poi, quando si presentava l'esigenza di dover assicurare un particolare servizio, molti accampavano la scusa di non avere un completo in giacca e cravatta. Pertanto, tali servizi ricadevano sempre sui soliti fessi (come il sottoscritto...).
    Alla fine, l'Arma è dovuta correre ai ripari distribuendo direttamente completi, cappotti, giacconi, ecc. acquistandoli direttamente presso le dite private.

  8. #348
    Maresciallo L'avatar di AndreaZ91
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Nordest
    Messaggi
    890

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 39°corsoAS Visualizza Messaggio
    Tutto giusto, infatti, i Reparti dell'Arma il cui personale è autorizzato a vestire permanentemente l'abito civile sono elencati in un apposito documento del Comando Generale.
    Il personale di questi Reparti viene totalmente escluso dal rinnovo periodico del vestiario militare che viene, invece, sostituito con assegnazione di vestiario civile (nel mio caso sto facendo collezione di completi a tre bottoni e non sarei più in grado di mettere insieme un'uniforme decente e attuale).
    Una nota di colore: in passato veniva assegnato un buono spendibile presso esercizi convenzionati e ogni militare acquistava quello che gradiva in tema di foggia, taglia e colore. Il problema era che quasi tutti compravano capi in stile casual e, poi, quando si presentava l'esigenza di dover assicurare un particolare servizio, molti accampavano la scusa di non avere un completo in giacca e cravatta. Pertanto, tali servizi ricadevano sempre sui soliti fessi (come il sottoscritto...).
    Alla fine, l'Arma è dovuta correre ai ripari distribuendo direttamente completi, cappotti, giacconi, ecc. acquistandoli direttamente presso le dite private.
    Interessante
    Non si può dare un elenco anche parziale, o magari qualche esempio, di questi Reparti, per una questione di riservatezza, esatto..?
    "Un guerriero può scegliere il pacifismo, gli altri sono condannati ad esso."

  9. #349
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Purplehaze viene bannato per 7 giorni per reiterate infrazioni consecutive al regolamento.
    Ultimo018 e $tE ricevono 10 punti di sanzione per flame.
    Sfrutto l'occasione per ricordare a tutti che qui non siete a casa vostra. Non ci si permette di ridere "in faccia" a nessuno. E se qualcuno osa farlo, non gli si risponde con toni accesi, ma si avvisa lo staff.

    Buona discussione
    Ultima modifica di DotMark; 31-08-10 alle 21: 45

  10. #350
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carabiniere Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda le scarpe io me le compro nere da solo, quelle di ordinanza non le posso sopportare
    non è possibile adottare questa soluzione? non potrei di mia volontà comprare scarpe che esteticamente non differiscano molto da quelle di ordinanza, ma che sono più comode?

Pagina 35 di 104 PrimaPrima ... 2533343536374585 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •