Pagina 27 di 104 PrimaPrima ... 1725262728293777 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 1035

Discussione: L'uniforme dei Carabinieri

  1. #261

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CCTangodieci Visualizza Messaggio
    Come no?!?!?!?!

    Davvero??

    Comunque si, la nostra ha il cuoio più sottile e leggero, il metallo che non necessita di lucidatura perchè è trattato e la giberna è fissata alla "cintura" mediante dei perni che hanno un'asola nell'alloggiamento, in modo tale che se ti tirano dalla bandoliera si slaccia tutto l'ambaradam e non sei più così vulnerabile e in balìa di chi ti strattona.


    Mi sa che pur di farla indossare sarebbero capaci di obbligare gli appartenenti a tatuarla sulla pelle.

    Mai più orpello fu più inutile di questo. Io sinceramente ci tengo i guanti monouso, nulla più...

    Gliela farei mettere a qualcuno delle alte sfere, voglio vedere dopo quanto farebbe mozione di messa fuori ordinanza
    Tango le nuove bandoliere ormai sono in uso a tutti, e ti dirò di più, adesso, cominciano a diventare dotazione di Reparto e non più individuale, infatti, la mia una volta trasferito dall'attuale Comando, dovrò restituirla.
    6° ISA CC

  2. #262
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    in piu nelle nuove bandoliere che hanno dato in prova all'interno della gibernetta e contenuto un piccolo coltello da sopravvivenza e una torcia tipo surfire!!
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  3. #263
    Sergente L'avatar di CCTangodieci
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    in piu nelle nuove bandoliere che hanno dato in prova all'interno della gibernetta e contenuto un piccolo coltello da sopravvivenza e una torcia tipo surfire!!
    Sul Serio??

    Per il momento le bandoliere qui rimangono di dotazione individuale, perchè per avere quella leggera che non mi hanno mai dato, giusto sta settimana dietro mia insistente richiesta, visto che sono 5 anni che aspetto, mi hanno detto che dvorò veersare quella vecchia pesante.

    Ho postato lo stesso messaggio ieri e non c'è più. Non mi pare fosse OT e nemmeno contro le regole del forum.

    Chi sarà stato a toglierlo? La fatina buona del c...o?
    La resa non è nel mio credo!
    Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini

  4. #264
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    haha giuro qui a roma fino al grado di brigadiere forniscono bandoliera con all'interno coltello e torcia mentre da brig. capo a maresciallo forniscono la stessa cosa ma con foderine da attaccare allo spallaccio
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  5. #265
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    esatto piu volte e stato chiesto di poterla utilizzare solo in determinate occasioni esonerando le pattuglie norm ma purtroppo nulla, noi a roma specie gli anziani non la indossiamo mai solo se si gira zona centro
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  6. #266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GI@GIO Visualizza Messaggio
    Ricordiamo anche che la bandoliera in passato si incrociava col budriere che andava da destra a sinistra e portava l'arma bianca...

    risposta esatta.
    si guardino le stampe delle divise del 1814, di stampo napoleonico, e si osserverà la compresenza della budriére per la daga ad armacollo da dx a sx e la giberna, con bandoliera, per le palle della carabina, ad armacollo da sx a dx (come oggi)..

  7. #267

    Predefinito

    Ragazzi una domanda:
    Pochi giorni fa sono andato a Roma a fare il concorso...e nel tornare in autobus c'erano dei carabinieri, non allievi perché avevano gli alamari e la pistola , ma senza bandoliera sulla giacca.Li osservavo e dicevo....a quei carabinieri manca qualcosa... poi ci sono arrivato....vi chiedo perché non l'avevano? erano anche 5-6?
    Grazie...
    Agente di Polizia Locale

  8. #268
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    erano carabinieri allievi tranquillo difficilmente vedrai carabinieri che in servizio o fuori servizio prendono i mezzi pubblici a roma e in uniforme
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  9. #269

    Predefinito

    Perfetto...grazie mille...ripensadoci e vero prendono gli alamari dopo 6 mesi, non a fine corso...almeno è cosi vero?
    Agente di Polizia Locale

  10. #270
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    esatto e t diro d piu quelli che hai visto sono a fine corso il 24 partono per le destinazioni
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Pagina 27 di 104 PrimaPrima ... 1725262728293777 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •