Pagina 26 di 104 PrimaPrima ... 1624252627283676 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 1035

Discussione: L'uniforme dei Carabinieri

  1. #251
    Maresciallo L'avatar di carabiniere
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    gorizia
    Messaggi
    679

    Predefinito

    il giubbotto antiproiettile, anche noi delle stazioni lo indossiamo quando siamo di pattuglia , con sopra la pettorina bianca ( di sera e di notte
    Nei Secoli Fedele

  2. #252
    Sergente L'avatar di CCTangodieci
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Ed è dotazione di reparto, non dobbiamo acquistarlo
    La resa non è nel mio credo!
    Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini

  3. #253
    39°corsoAS
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CCTangodieci Visualizza Messaggio
    Di bandoliere bianche ce ne sono due tipi, quella leggera da Radiomobile, che è più sottile, leggera, che si sgancia se la tiri ed è cromata, per cui onn necessita di lucidatura

    e quella tradizionale per tutti gli altri reparti.

    Poi dal grado di Brigadiere capo in su vi è lo spallaccio nero con profili rossi e cinturone.
    Questa non la sapevo!
    Pur di far indossare la bandoliera aggirando problematiche di tipo operativo, sarebbero capaci di dipingerla sulle uniformi!
    Non che non ci siano andati vicino a questa soluzione.
    Nel 1985 - 1986 venne studiata una tuta da op con la bandoliera bianca dipinta. L'idea venne abbandonata perchè era effettivamente bislacca.

  4. #254
    Sergente L'avatar di CCTangodieci
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 39°corsoAS Visualizza Messaggio
    Questa non la sapevo!
    Pur di far indossare la bandoliera aggirando problematiche di tipo operativo, sarebbero capaci di dipingerla sulle uniformi!
    Non che non ci siano andati vicino a questa soluzione.
    Nel 1985 - 1986 venne studiata una tuta da op con la bandoliera bianca dipinta. L'idea venne abbandonata perchè era effettivamente bislacca.
    Come no?!?!?!?!

    Davvero??

    Comunque si, la nostra ha il cuoio più sottile e leggero, il metallo che non necessita di lucidatura perchè è trattato e la giberna è fissata alla "cintura" mediante dei perni che hanno un'asola nell'alloggiamento, in modo tale che se ti tirano dalla bandoliera si slaccia tutto l'ambaradam e non sei più così vulnerabile e in balìa di chi ti strattona.


    Mi sa che pur di farla indossare sarebbero capaci di obbligare gli appartenenti a tatuarla sulla pelle.

    Mai più orpello fu più inutile di questo. Io sinceramente ci tengo i guanti monouso, nulla più...

    Gliela farei mettere a qualcuno delle alte sfere, voglio vedere dopo quanto farebbe mozione di messa fuori ordinanza
    La resa non è nel mio credo!
    Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini

  5. #255

    Predefinito

    Le giacche che si vededono in foto erano le prime che davano in dotazione al Carabiniere di quartire, senza il cinturone.

    [IMG][/IMG]

    questa invece e la giacca in dotazione hai motociclisti più corta e di buon materiale come si può vedere dalla foto in primo piano

    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]


    In ultimo la nuova giacca in dotazione alla polizia stradale

    [IMG][/IMG]

  6. #256
    Sergente L'avatar di CCTangodieci
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Quella per i motociclisti è in cordura. E pare che al NORM stiano pensando di fornire tutte quelle. In esperimento ai NORM Emilia Romagna e poi a tutti.


    Pare, eh!!
    La resa non è nel mio credo!
    Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini

  7. #257

    Predefinito

    Si prevede quanto verranno fornite?

  8. #258
    Sergente L'avatar di CCTangodieci
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Magari saperlo...

    Giusto stamattina ho portato la giacca a vento d'ordinanza a ricucire tutta la fodera interna perchè era tutta sfilacciata, poi le ho fatto togliere il cordone in vita e ho fatto mettere un elastico come quello che avevamo nel modello 84.

    In più l'ho fatta accorciare di 10 centimetri sul bordo sotto, perchè sembrava avessi la gonna.

    Fortuna che la mia sarta è una signora tanto in gamba e che si accontente davvero di poco, sennò povero il mio portafogli
    La resa non è nel mio credo!
    Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini

  9. #259

    Predefinito

    Avete in dotazione anche guanti che proteggano da eventuali punture di siringhe o armi da taglio?

  10. #260
    Sergente L'avatar di CCTangodieci
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maggiore Visualizza Messaggio
    Avete in dotazione anche guanti che proteggano da eventuali punture di siringhe o armi da taglio?
    No, almeno noi no. Abbiamo dei guanti da OP, ma temo non siano anti ago e antitaglio.
    La resa non è nel mio credo!
    Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini

Pagina 26 di 104 PrimaPrima ... 1624252627283676 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •