Pagina 24 di 104 PrimaPrima ... 1422232425263474 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 1035

Discussione: L'uniforme dei Carabinieri

  1. #231

    Predefinito

    speriamo la distribuiscano al più presto in tutta l'Italia con annesso cinturone e fondina ad estrazione rapida.....

  2. #232

    Predefinito

    Salve comunque questa nuova giacca a vento è in sperimentazione a diversi NORM Sqd Motociclisti. Ma come ben sappiamo le cose che nell' Arma sono in esperimento, vanno messe in campo. L'ho vista al magazzino vestiario è un bell'equipaggiamento che ci voleva. Con sritta CARABINIERI rifrangente, molto utile a quando si scende dall'auto per emergenze di viabiltà notturna.
    Speriamo che ci danno pure i pantaloni impermiabili di questa giacca che sono molto utili nei servizi esterni quando piove, perchè in questa che si ha attualmente non sono in dotazione. Qualcuno lo sà?
    Io ne ho un paio ma sono blu e li uso per quando piove o l'ho usati anche per la neve.
    Un altra cosa che ci vorrebbe sono delle scarpe a scarponcino tipo MAGNUM, sempre utili per la pioggia.

  3. #233
    Sergente L'avatar di CCTangodieci
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aspidezac Visualizza Messaggio
    Salve comunque questa nuova giacca a vento è in sperimentazione a diversi NORM Sqd Motociclisti. Ma come ben sappiamo le cose che nell' Arma sono in esperimento, vanno messe in campo. L'ho vista al magazzino vestiario è un bell'equipaggiamento che ci voleva. Con sritta CARABINIERI rifrangente, molto utile a quando si scende dall'auto per emergenze di viabiltà notturna.
    Speriamo che ci danno pure i pantaloni impermiabili di questa giacca che sono molto utili nei servizi esterni quando piove, perchè in questa che si ha attualmente non sono in dotazione. Qualcuno lo sà?
    Io ne ho un paio ma sono blu e li uso per quando piove o l'ho usati anche per la neve.
    Un altra cosa che ci vorrebbe sono delle scarpe a scarponcino tipo MAGNUM, sempre utili per la pioggia.
    I pantaloni impermeabili erano in dotazione con la giacca a vento mod.84, non sono più in dotazione da un bel pezzo purtroppo...
    La resa non è nel mio credo!
    Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini

  4. #234

    Predefinito

    Al Servizio Navale l'hanno data completa di pantaloni impermeabili, non so' se sarà lo stesso per il NORM.

  5. #235
    Sergente L'avatar di CCTangodieci
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Beh, presumo sia normale che a voi l'abbiano data così visto l'ambiente in cui lavorate....
    La resa non è nel mio credo!
    Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini

  6. #236
    Sergente L'avatar di CCTangodieci
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dannyboy Visualizza Messaggio
    purtroppo la qualita e bassa.. e te la devi anche girare per capire meglio.. mmm.. penso che questa del libro non sia una grande idea.. comunque questa e l-estiva da servizio

    USO: -per tutti i servizi d-istituto (pattuglie di zona,vigilanze,traduzioni etc.etc.)
    -per i servizi di caserma presso comandi e uffici

    ,esiste poi l estiva ordinaria.
    come l-invernale e composta da

    -berretto turchino

    -giacca e pantaloni turchini con banda scarlatta

    -camicia bianca

    -cravatta nera

    -calze nere

    -scarpe basse nere

    USO: fuori servizio (per i sottufficiali facoltativamente pantalone senza bande)
    per i servizi di rappresentanza
    nelle riviste e parate d-onore

    La divisa ordinaria estiva è nera da 9 anni ormai. Il turchino non c'è più se non nelle giacche a vento che pare che stiano cambiando poco per volta assegnando quelle nere con banda rossa che si vedono nella foto dei due CC in moto. Sarà una cosa lentissima e graduale, ma PARE (dubitativo d'obbligo) che poco a poco arrivino a tutti.

    Citazione Originariamente Scritto da *Max* Visualizza Messaggio
    Dal grado di Maresciallo Capo in su sparisce anche la banda rossa dai pantaloni.
    Dal Grado di Maresciallo Aiutante sostituto Ufficiale di Pubblica Sicurezza, chiamato per brevità MAsUPS.

    Il Mar Capo ha ancora le bande rosse
    La resa non è nel mio credo!
    Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini

  7. #237

    Predefinito

    io sono al norm Emilia Romagna dove hai letto questa notizia?
    Saldi nel corpo, freddi nella mente. Forti nello spirito.
    Uomini, che vestono di nero come la morte, ma che vegliano la vita.
    Uomini, che cercano la sfida come cavalieri antichi, ma operano per la pace.
    Uomini, che muovono nel buio come esseri notturni, ma vivono ed infiammano di luce.
    Uomini, nel cui petto brilla una lucente Fiamma che non si spegne mai.
    CARABINIERI

  8. #238
    Sergente L'avatar di CCTangodieci
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Ciao Daniele, mah, mi pareva di averla letta su una comunicazione del COIR.

    Solo che mi è passata sott'occhio in velocità.

    Quando ero in Stazione riuscivo ad approfondire meglio le varie circolari che mi passavano sotto il naso, al NORM come ben sai o sei addetto in ufficio, oppure ti passa la roba sotto il naso e tu hai ben poco tempo di approfondire...


    Ricordo solo che dissi tra me e me che era ora e che invece di passare ad una sperimentazione regionale da noi, potevano già darla e buona notte
    La resa non è nel mio credo!
    Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini

  9. #239

    Predefinito

    Ah ok, tre anni fa quando ho fatto il corso da capo equipaggio l'istruttore ci aveva detto che le dovevano dare in dotazione ai nuclei radiomobili, e poi non si è saputo più nulla.
    Saldi nel corpo, freddi nella mente. Forti nello spirito.
    Uomini, che vestono di nero come la morte, ma che vegliano la vita.
    Uomini, che cercano la sfida come cavalieri antichi, ma operano per la pace.
    Uomini, che muovono nel buio come esseri notturni, ma vivono ed infiammano di luce.
    Uomini, nel cui petto brilla una lucente Fiamma che non si spegne mai.
    CARABINIERI

  10. #240

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danielecoral Visualizza Messaggio
    Ah ok, tre anni fa quando ho fatto il corso da capo equipaggio l'istruttore ci aveva detto che le dovevano dare in dotazione ai nuclei radiomobili, e poi non si è saputo più nulla.
    ...anche io, saranno 3-4 anni che sento girare ste voci quà e là...ma alla fine niente di fatto!!!!!

Pagina 24 di 104 PrimaPrima ... 1422232425263474 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •