Pagina 13 di 104 PrimaPrima ... 311121314152363 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 1035

Discussione: L'uniforme dei Carabinieri

  1. #121
    Sergente L'avatar di drake 87
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    quinto girone
    Messaggi
    469

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    Il loro forum è anche questo. Non fatevi la guerra tra polizia e carabinieri perche siamo tutti sulla stessa barca.
    Forse anche i poliziotti, un secolo fa, per controllare vie e strade, andavano a cavalo....ipotizzo...
    E quanto alla cosiddetta fondina a borsetta che si dice faccia cagare ma che sembra sia una tradizioone consolidata: sono favorevolissimo alle tradizioni dei carabinieri, spallaccio, giberna e quant'altro ma una fondina di quel genere, in cui è impossibile una estrazione rapida e in cui occorrano due mani, è semplicemente da suicidio!
    la mia critica sulla fondina dei carabinieri e solo di tipo pratico,con la frase fa cagare intendevo che estrarre rapidamente la pistola da la e impossibile,poi sulle tradizioni siamo daccordo tutti che vanno conservate

  2. #122
    39°corsoAS
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *Max* Visualizza Messaggio
    Volendo non si possono utilizzare gli anfibi?
    Non è semplicemente previsto dal regolamento.
    Del resto, credo che gli anfibi si adatterebbero male ai pantaloni corti da radiomobile.

    basti pensare che quando un militare viene assegnato per la prima volta al Nucleo Radiomobile e non ha ancora ricevuto in dotazione i pantaloni e gli stivali, può usare in servizio solo i pantaloni normali e le scarpe basse.
    Altre tenute (es. stivaletti anfibi rimboccati nei pantaloni) non sono consentite.

  3. #123
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 39°corsoAS Visualizza Messaggio
    Non è semplicemente previsto dal regolamento.
    Del resto, credo che gli anfibi si adatterebbero male ai pantaloni corti da radiomobile.

    basti pensare che quando un militare viene assegnato per la prima volta al Nucleo Radiomobile e non ha ancora ricevuto in dotazione i pantaloni e gli stivali, può usare in servizio solo i pantaloni normali e le scarpe basse.
    Altre tenute (es. stivaletti anfibi rimboccati nei pantaloni) non sono consentite.
    Grazie
    Avrei un'altra curiosità: E' previsto il porto del nuovo tonfa estensibile al cinturone? (per i CC in generale non solo quelli appartenenti al NRM o di quartiere)
    Ho visto anche alcuni CC delle stazioni con l'anello fisso e il tonfa fisso (credo fuori ordinanza)
    E' normale tutto ciò?

  4. #124
    39°corsoAS
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *Max* Visualizza Messaggio
    Grazie
    Avrei un'altra curiosità: E' previsto il porto del nuovo tonfa estensibile al cinturone? (per i CC in generale non solo quelli appartenenti al NRM o di quartiere)
    Ho visto anche alcuni CC delle stazioni con l'anello fisso e il tonfa fisso (credo fuori ordinanza)
    E' normale tutto ciò?
    Questo lo ignoro.

  5. #125
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIULIUS Visualizza Messaggio
    Quindi il motivo sarebbe di ordine pratico per i tipi di intervento che possono capitare durante il turno di servizio.
    Ma non potrebbero essere sufficienti degli anfibi come quelli dei Battaglioni Mobili con suola carroarmato?
    Infatti io alla Stazione uso gli anfibi sotto i pantaloni normali, invece delle scarpette basse...specie di inverno, con un bel paio di calzettoni, sono un vero toccasana!
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  6. #126
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *Max* Visualizza Messaggio
    Grazie
    Avrei un'altra curiosità: E' previsto il porto del nuovo tonfa estensibile al cinturone? (per i CC in generale non solo quelli appartenenti al NRM o di quartiere)
    Ho visto anche alcuni CC delle stazioni con l'anello fisso e il tonfa fisso (credo fuori ordinanza)
    E' normale tutto ciò?
    Io ce l'ho...è fuori ordinanza, non te lo passa l'Amministrazione.
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  7. #127

    Predefinito

    Grazie
    Avrei un'altra curiosità: E' previsto il porto del nuovo tonfa estensibile al cinturone? (per i CC in generale non solo quelli appartenenti al NRM o di quartiere)
    Ho visto anche alcuni CC delle stazioni con l'anello fisso e il tonfa fisso (credo fuori ordinanza)
    E' normale tutto ciò?
    Per il personale norm e CC i quartiere fa parte dell'uniforme indossare il tonfa infatti al personale norm quando scende dall'auto devono indossare il tonfa al cirturone come il CC di quartiere ed in auto riporlo negli appositi alloggiamenti (vedi foto fiat bravo)
    Per i CC delle stazioni se hanno effettuato il corso da OP possono portarlo a seguito

  8. #128
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da itchy Visualizza Messaggio
    Infatti io alla Stazione uso gli anfibi sotto i pantaloni normali, invece delle scarpette basse...specie di inverno, con un bel paio di calzettoni, sono un vero toccasana!
    Penso anch' io che sia la cosa giusta.
    Con la neve per terra, le pozzanghere..........con le scarpe normali con la suola in cuoio liscia............
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  9. #129
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mpnessuno Visualizza Messaggio
    Per il personale norm e CC i quartiere fa parte dell'uniforme indossare il tonfa infatti al personale norm quando scende dall'auto devono indossare il tonfa al cirturone come il CC di quartiere ed in auto riporlo negli appositi alloggiamenti (vedi foto fiat bravo)
    Per i CC delle stazioni se hanno effettuato il corso da OP possono portarlo a seguito
    Grazie molto utile

  10. #130
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da itchy Visualizza Messaggio
    Infatti io alla Stazione uso gli anfibi sotto i pantaloni normali, invece delle scarpette basse...specie di inverno, con un bel paio di calzettoni, sono un vero toccasana!
    E d'estate?

Pagina 13 di 104 PrimaPrima ... 311121314152363 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •