Pagina 25 di 104 PrimaPrima ... 1523242526273575 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 1035

Discussione: L'uniforme dei Carabinieri

  1. #241

    Predefinito

    vedrai che tra 3 o 4 anni le avremo tutti
    Saldi nel corpo, freddi nella mente. Forti nello spirito.
    Uomini, che vestono di nero come la morte, ma che vegliano la vita.
    Uomini, che cercano la sfida come cavalieri antichi, ma operano per la pace.
    Uomini, che muovono nel buio come esseri notturni, ma vivono ed infiammano di luce.
    Uomini, nel cui petto brilla una lucente Fiamma che non si spegne mai.
    CARABINIERI

  2. #242

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danielecoral Visualizza Messaggio
    vedrai che tra 3 o 4 anni le avremo tutti
    non c'è da meravigliarsi........

  3. #243

    Predefinito

    hanno tirato troppo la cinghia, adesso non ti dnno più neanche le divise che ti spettano,
    chissà perchè se invece le vuoi pagare ci sono bah
    Saldi nel corpo, freddi nella mente. Forti nello spirito.
    Uomini, che vestono di nero come la morte, ma che vegliano la vita.
    Uomini, che cercano la sfida come cavalieri antichi, ma operano per la pace.
    Uomini, che muovono nel buio come esseri notturni, ma vivono ed infiammano di luce.
    Uomini, nel cui petto brilla una lucente Fiamma che non si spegne mai.
    CARABINIERI

  4. #244

    Predefinito

    senti Tango è questa la nuova giacca di cui parli ??

    Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla.

    ACAM 14° CORSO BIENNALE

  5. #245
    Sergente L'avatar di CCTangodieci
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Si, una cosa simile.

    Non l'ho mai vista da vicino, ma per noi del RM dovrebbero aver pensato la giacca più corta e in cordura come quelle dei motociclisti.

    Quella della tua foto Fox mi fa subito pensare che ha una cucitura nel mezzo della schiena e se non si è mai vista nessuna giacca a vento con una cucitura lì. Un motivo ci sarà. Di solito meno cuciture ci sono e meno rischio che entri l'acqua c'è...
    La resa non è nel mio credo!
    Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini

  6. #246

    Predefinito

    Ciao sono un civile e osservo quando posso le divise dei carabinieri adesso mi viene in mente quella del NORM, da quello che ho visto da poco se non sbaglio sotto la giacca della divisa hanno un lupetto mi potete confermare cio? E se si il resto della divisa è pratico per interventi che richiedano impegno fisico dalle risse agli inseguimenti a piedi? Gli stivali che portano i cc non sono scomodi? Vedo che le polizie degli altri paesi portano degli anfibi... la bandoliera... non risulta scomoda?? Non credete che ci sia bisogno di un ammodernamento nelle divise e di lasciar stare le "tradizioni" per avere un uso pratico delle divise? Un basco non sarebbe più comodo per alcuni servizi al posto del classico cappello? A voi la risposta ovviamente considerate che le mie affermazioni sono da un non adetto al settore!

  7. #247
    Sergente L'avatar di CCTangodieci
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Allora:

    Intanto non abbiamo un cappello ma un berretto (il solito con la fiamma)

    Poi ecco: 333-5689865

    Questo è il numero del Comandante generale dell'Arma, chiama lui e chiedigli se non sia il caso di modernizzare il vestiario.

    Noi son anni che diciamo che la bandoliera è obsoleta e inutile, quando non addirittura d'intralcio.

    La resa non è nel mio credo!
    Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini

  8. #248

    Predefinito

    Ciao a tutti...sono nuovo di questo forum,e un giorno aspiro a diventare carabiniere.Volevo domandare comunque,all'interno dell'arma dei carabinieri perchè ci sono diversi tipi di bandoliera?a causa del diverso grado?se si quali tipi sono assegnati in base al grado?

    grazie mille...ciao!!!
    Ultima modifica di DanyBrozzo; 15-10-09 alle 18: 16

  9. #249
    Sergente L'avatar di CCTangodieci
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Di bandoliere bianche ce ne sono due tipi, quella leggera da Radiomobile, che è più sottile, leggera, che si sgancia se la tiri ed è cromata, per cui onn necessita di lucidatura

    e quella tradizionale per tutti gli altri reparti.

    Poi dal grado di Brigadiere capo in su vi è lo spallaccio nero con profili rossi e cinturone.
    La resa non è nel mio credo!
    Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini

  10. #250

    Predefinito

    Più che altro lo dico per la vostra comodità se riuscite a fare tutto comodamente con quello che avete addosso.... Comunque il giubotto anti-proiettili è in dotazione ai cc al meno del NORM o dovete acquistarlo?

Pagina 25 di 104 PrimaPrima ... 1523242526273575 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •