Pagina 3 di 104 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 1035

Discussione: L'uniforme dei Carabinieri

  1. #21
    Soldato L'avatar di Sg.te_Bilco
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    7

    Predefinito

    io porgo una domanda a chi è in servizio..
    Capita di vedere nei tg carabinieri del NORM in divisa estiva con la fondina a rapida estrazione sulla destra come quella dei carabinieri di quartiere...
    questa è una cosa prevista oppurelo fanno loro?
    in divisa invernale nn mi è mai capitato di vederlo anche xkè senza un cinturone sarebbe assai difficile mettere una fondina a rapida estrazione..
    tra l'altro alcuni motociclisti portano l'uniforme identica ai quella dei carabinieri di quartiere.. quindi giubbotto nero con le strisce rosse e la scritta "CARABINIERI" cinturone e fondina sulla dx...
    19/11 ALLIEVO CARABINIERE DEL 125° CORSO A ROMA

  2. #22
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    la divisa dei motociclisti e la nuova uniforme in dotazione solo a loro composta da giubotto della dainese con imbottiture, pantaloni con protezioni stivali della bmw, e cinturone come quello dell cc d quartiere!, alcuni del nrm indossano la fondina ad estrazione rapida che attualmente nn e ancora prevista

  3. #23
    Soldato L'avatar di Forna
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    12

    Predefinito

    per caso sai o almeno credi che ci sarà un cambiamento nella dotazione individuale per tutti i cc?
    C.A.E.

  4. #24
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    e magari c fosse!!! per ora ne hanno beneficiato solo i motociclisti!!! speriamo in un futuro prossimo

  5. #25
    Soldato L'avatar di Forna
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    12

    Predefinito

    ho il massimo rispetto per la divisa d'ordinanza del quale sono innamorato ma per uso pratico mi sembra un pò come dire "datata" o poco pratica che dir si voglia credo che adottare un uniforme più simile a quella da op faciliterebbe il lavoro a molti lasciando quella d'adesso come uniforme di rapprsentanza che ne pensi?
    p.s. forse sono andato ot chiedo scusa
    C.A.E.

  6. #26
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    purtroppo si lavora con quello che abbiamo, nn riusciamo nemmeno ad abbolire la bandoliera figurati il cambiare l'uniforme

  7. #27
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Dal grado di Maresciallo Capo in su sparisce anche la banda rossa dai pantaloni.

  8. #28

    Predefinito

    Qualcuno di voi sa dirmi se la questa divisa sarà assegnata anche agli equipaggi del radiomobile.

    Per i colleghi che hanno utilizzato questa divisa, come giudica il giaccone è stato realizzato con materiali adeguati e nel complesso come la giudicate.




    [IMG][/IMG]

  9. #29

    Predefinito nuove divise radiomobile

    Volevo sapere se qualcuno le ha già avute e se si sà come previsione la distribuzione a tutti.
    le divise sarebbero quelle con la giacca a vento con scritto carabinieri e il cinturone esterno con fondina ad estrazione rapida, i motociclisti dovrebbero già averle

  10. #30
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Ancora agli equipaggi su vettura non li ho visti (parlo di Milano).
    Ma gli accessori previsti per il cinturone quali sono a differenza del CC di quartiere?
    Immagino ci sia fondina con pistola, porta caricatore aggiuntivo, porta manette poi? Portaradio? Portatonfa? Spray al peperoncino?

Pagina 3 di 104 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •