Pagina 96 di 104 PrimaPrima ... 46869495969798 ... UltimaUltima
Risultati da 951 a 960 di 1035

Discussione: L'uniforme dei Carabinieri

  1. #951

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lima83 Visualizza Messaggio
    Per la Gala non è prevista alcuna richiesta(la scelta è libera del militare non "se la GUS è vecchia o gli sta male")...solo per la GUS...lo sposo in GUCe (abito da gala con con sciabola e decorazioni) e gli invitati in Ce. ("Cerimonia" a prescindere dal grado quindi anche se un ufficiale) ovvero abito di gala con nastrini in formato ridotto. Ho letto alcuni interventi fa, Erode, che hai detto che per i Generali non sono previste le spalline mobili...purtroppo ti sbagli...se 6 un collega vai a leggere la pubblicazione sulle uniformi...se non lo 6 fidati...ciao
    Alla fine serve o non serve l'autorizzazione per sposarsi in Uniforme da Cerimonia/Gala?

  2. #952

    Predefinito

    @TINTO
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #953
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    @Andbell: si, si possono mettere senza problemi (io personalmente li porto....)
    L'unica cosa, quelli nella foto che hai postato sono troppo lunghi e quando li metti sulla giacca sono inguardabili....quelli migliori sono più corti.
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  4. #954

    Predefinito

    Quindi a questo punto portare quelli metallici o quelli di tessuto (lunghi o corti) diventa un fatto solamente estetico, e va a discrezione del car.
    Grazie della risposta!

  5. #955

    Predefinito

    Ma l'arma ha intenzione di ammodernarnare il vestiario ? sarà una mia opinione ma vedere gli operatori del norm con giacca elegante lupetto e stivali è un pugno negli occhi , avevo sentito che dovevano dotarli della giacca in dotazione ai motociclisti , è vero ? dovrebbero fare come in polizia che alle volanti hanno dato delle divise più funzionali per il servizio che svolgono

  6. #956
    Sergente L'avatar di neneno
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    vicenza
    Messaggi
    255

    Predefinito

    Mi è capitato di vedere delle immagini di matrimoni in cui lo sposo è in divisa e la parte più bella e caratteristicha è il picchetto d'onore. Premetto che ho cercato a lungo su internet ma non ho trovato niente a riguardo e mi scuso se alcune domande possono sembrare ovvie o inadeguate. Volevo sapere (dato che spererei di essere io il militare della coppia ) se è possibile che sia la sposa a brandire la sciabola (che serve a passare oltre il picchetto) e magari (anche se so già che nn si possono usare abiti civili e militari assieme) usare la sciarpa azzurra sopra l'abito da sposa, ovviamente solo nel caso diventassi un'ufficiale.
    Neneno

  7. #957

    Predefinito

    Intanto il Comando Generale dell'Arma con circolare di qualche giorno fa ha reintrodotto per tutti i NORM l'uso dello scudetto da apporre sulla manica sinistra dell'uniforme, in sostituzione di quello metallico da petto. Tale scudetto era stato abrogato alla fine degli anni Ottanta (o primi anni Novanta...).
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #958
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Sembra stiano per disporre l'utilizzo del cinturone sull'ordinaria, come per GDF e PS!

  9. #959

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    Sembra stiano per disporre l'utilizzo del cinturone sull'ordinaria, come per GDF e PS!
    In alcuni Nuclei Radiomobile stanno sperimentando i cinturoni con fondina ad estrazione rapida.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  10. #960
    Caporale L'avatar di remole
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Pontassieve FI
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shalton Visualizza Messaggio
    In alcuni Nuclei Radiomobile stanno sperimentando i cinturoni con fondina ad estrazione rapida.
    La lentezza con cui avvengono i cambiamenti nell'Arma è stressante. Che bisogno c'era di sperimentare ?? Avete mai corso con la fondina a sogliola e la bandoliera ??? Lasciamo stare va !!

Pagina 96 di 104 PrimaPrima ... 46869495969798 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •