Pagina 93 di 104 PrimaPrima ... 43839192939495103 ... UltimaUltima
Risultati da 921 a 930 di 1035

Discussione: L'uniforme dei Carabinieri

  1. #921
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da remole Visualizza Messaggio
    Io ne ho solo sentito parlare, non riesco nemmeno a trovare un immagine, ma sono già state distribuite ? Qualche anno fa si parlava di dotare tutti i norm delle uniformi dei motociclisti, queste immagino siano simili ??

    Eccola, anche se non ho capito se la bandoliera componga o meno questa divisa
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  2. #922
    Sergente L'avatar di coked
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    479

    Predefinito

    È questa,l'ho vista personalmente in centro a roma,penso che la bandoliera resti comunque,anche se in quel momento non l'avevano indossata(come sempre stava appoggiata nei sedili posteriori).
    Vincitore 5 IST' Marescialli CC.
    Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone).

  3. #923

    Predefinito Alamari CC

    Mi sono appena registrato al forum perchè sto impazzendo dietro a due domande:
    - che cosa rappresentano le stellette sormontate da torricella dell'uniforme del Gen. Luongo?


    - Come mai Dalla Chiesa non indossava gli alamari da ufficiale cc, ma quelli da militare di truppa?


    Grazie

  4. #924
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Ciao @Mestenio,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #925

    Predefinito

    ho avuto un problema con le credenziali di accesso ed ho dovuto creare un nuovo account.

    ma questa volta ho ricordato di presentarmi e leggere il regolamento

    ripropongo le domande:
    - che cosa rappresentano le stellette sormontate da torricella dell'uniforme del Gen. Luongo? (ho trovato in internet la foto del gen. Baistrocchi con le stesse stellette)





    - Come mai Dalla Chiesa non indossava gli alamari da ufficiale cc?

    Ultima modifica di PileggiRaffael; 30-10-15 alle 22: 35

  6. #926
    Sergente L'avatar di Mach
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    279

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PileggiRaffael Visualizza Messaggio
    ho avuto un problema con le credenziali di accesso ed ho dovuto creare un nuovo account.

    ma questa volta ho ricordato di presentarmi e leggere il regolamento

    ripropongo le domande:
    - che cosa rappresentano le stellette sormontate da torricella dell'uniforme del Gen. Luongo? (ho trovato in internet la foto del gen. Baistrocchi con le stesse stellette)
    Aiutante di Campo e Assistente Militare del Presidente della Repubblica
    Per Della Chiesa credo che l'uniforme di allora prescrivesse gli alamari per tutti i gradi, ma non ne sono sicuro.
    Se il destino è contro di noi, peggio per lui.
    (motto del Reggimento Tuscania)

  7. #927

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mach Visualizza Messaggio
    Aiutante di Campo e Assistente Militare del Presidente della Repubblica
    Per Della Chiesa credo che l'uniforme di allora prescrivesse gli alamari per tutti i gradi, ma non ne sono sicuro.
    Grazie, Grazie, Grazie!!!

    riguardo a Dalla Chiesa avevo pensato anche io ad una cosa simile, ma qui lo si vede precedere un Ufficiale CC che indossa le decorazioni tutt'oggi adottate


  8. #928
    Sergente L'avatar di Mach
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    279

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PileggiRaffael Visualizza Messaggio
    Grazie, Grazie, Grazie!!!

    riguardo a Dalla Chiesa avevo pensato anche io ad una cosa simile, ma qui lo si vede precedere un Ufficiale CC che indossa le decorazioni tutt'oggi adottate
    Posso pensare che i Generali ritornassero all'alamaro... ma qui ci vorrebbe l'intervento di un conoscitore della materia.
    Ultima modifica di Kojak; 21-11-15 alle 13: 31
    Se il destino è contro di noi, peggio per lui.
    (motto del Reggimento Tuscania)

  9. #929
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    116

    Predefinito

    Vorrei fare una domanda, non sono molto preparato in materia, ma la divisa operativa(quella in foto) viene usata solo per l'ordine pubblico e dai battaglioni o anche dai Carabinieri della territoriale per posti di controllo/blocco?

  10. #930
    Caporale L'avatar di remole
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Pontassieve FI
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Firo Visualizza Messaggio
    Vorrei fare una domanda, non sono molto preparato in materia, ma la divisa operativa(quella in foto) viene usata solo per l'ordine pubblico e dai battaglioni o anche dai Carabinieri della territoriale per posti di controllo/blocco?

    La territoriale opera esclusivamente in uniforme d'ordinanza, sempre più spesso il battaglione è utilizzato in supporto alle territoriale per il controllo del territorio.
    Ultima modifica di Kojak; 21-11-15 alle 13: 30

Pagina 93 di 104 PrimaPrima ... 43839192939495103 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •